Visualizza Versione Completa : hotdog
qualcuno di voi conosce la ricetta dei panini per hotdog(spero si scriva così).....io e mio marito abbiamo organizzato con i nostri amici una serata in terrazzo e volevamo fare qualcosa tipo una salsicciata e simili ...mi sarebbe piacuto preparare da me i panini tipici da fiera ma nn riesco a trovare la ricetta ....
AIUTATEMI
grazie,faccio affidamento alla vostra bravura culinaria.....(:-* (:-*
qualcuno di voi conosce la ricetta dei panini per hotdog(spero si scriva così).....io e mio marito abbiamo organizzato con i nostri amici una serata in terrazzo e volevamo fare qualcosa tipo una salsicciata e simili ...mi sarebbe piacuto preparare da me i panini tipici da fiera ma nn riesco a trovare la ricetta ....
AIUTATEMI
grazie,faccio affidamento alla vostra bravura culinaria.....(:-* (:-*
guarda qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15859
c'è la versione fotografata con il bimby però tu puoi farli senza
possono andare?
:)
grazie Cinzia li proverò...spero siano del tipo morbido senza crosta...li preparo domani per vedere come riescono,mi servono per sabato sera.se il risultato è ok li rifarò, altrimenti...nn sò!
GRAZIE ancora
se vedi che non sono morbidi come vuoi tu dillo così cerchiamo altre ricette
provo anche una mezza dose di questi:http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15074&higtlight=sandwich
e poi deciderò quali presentare per la "mangiata"
mi raccomando facci sapere
mi raccomando facci sapere
ho provato metà dose di entrambe le ricette,ECCEZIONALE il risultato ma:o nn è quello che sognavo...
secondo te se provassi con la ricetta del panettone gastronomico e ci realizzassi dei panini?:\ :\
proverò anche questa
:D per ora pane fresco tutti i giorni:D
L'Araba Felice
14-07-2006, 21:19
Ti passo la ricetta della mia amica americana Jennifer,abbi pazienza ma e' tutto in tazze....
HOT DOG BUNS: mettere sul fuoco una tazza di latte,mezza tazza d'acqua e un quarto di tazza di burro. Appena il burro e 'sciolto togli dal fuoco e lascia da parte.Fai intiepidire e scioglici un cubetto di lievito di birra.
A parte mischia una tazza e tre quarti di farina,2 cucchiai di zucchero e un cucchiaino e mezzo di sale. Unisci a questo miscuglio il composto di latte,un uovo intero battuto ed a poco a poco altre 3 tazze circa di farina. La farina mettila pian piano perche' ti devi regolare con la consistenza,non dev'essere troppo duro ma nemmeno cosi' molle da non poter essere impastato.
Lavora sul piano il composto per almeno una decina di minuti,poi dividi l'impasto in 12 pezzi che lasci lievitare coperti per un paio d'ore.
Cuoci infine a 200 gradi per circa 15-18 minuti.
Prima di cuocerli puoi spennellarli con un po' di latte e spolverizzarli con semi di sesamo o di papavero,a tuo gusto.
Non ho mai provato personalmente questa ricetta,ma in genere la mia amica Jennifer e' una garanzia...fammi sapere,ciao!:D
grazie di cuore(:-*
tra quelli provati sono i migliori:p: :p:
quindi sicuramente farò una dose abbondante di questa.....
ancora mille grazie STEFANIA
L'Araba Felice
15-07-2006, 15:40
Sono contenta!:D
Allora fai qualche foto e facceli vedere! Ti sono venuti belli morbidosi? si possono usare sia per gli hot-dog che per gli hamburger...
CIAO:D
Sono contenta!:D
Allora fai qualche foto e facceli vedere! Ti sono venuti belli morbidosi? si possono usare sia per gli hot-dog che per gli hamburger...
CIAO:D
morbidezza ottimale per entrambi gli usi
per le foto :confused: :confused: :confused: non so come scaricarle dal tel al computer...:o
PS grazie ancora Stefania...i tuoi panini hanno riscosso un grande successo:p: :p:
gli amici sbavavano tutti,complimenti a gogò...
ora sono fuggita un attimo ad informarvi con la scusa di prendere la frutta.
:eek:siamo in 8,avevo preparato 36 panini così me lo ritrovavo pure per domani .invece>:-> >:-> domani dovrò alzarmi presto e prepararne dell'altro>:->
L'Araba Felice
16-07-2006, 13:33
Sono proprio contenta,anche se il merito e' della mia amica e non mio:D
mi hai fatto venire voglia di farli pure a me!!!!!!!!!!!!
si si falli,erano troooppo buoni,:p: :p:
il mio pupo più grande(3 anni)mi ha detto.."mamma ieri me lo potto a scuola'"...:rolleyes:
ieri sta per domani e in genere lui nn mangia pane,ma questi avevano la morbidezza bi una brioscina...
io li rifarò domani oggi abbiamo pranzato in spiaggia quindi niente pane e stasera a casa di amici....:) :)
L'Araba Felice
16-07-2006, 15:32
:d :d :d :d