PDA

Visualizza Versione Completa : Mattarello con spessore regolabile

monichetta
05-12-2011, 16:54
Un po' di tempo fa una cookina (non mi ricordo però il nome:o) aveva risolto il problema dello spessore della sfoglia tirata col mattarello utilizzando le guarnizioni delle moke.
Io vorrei prendere il mattarello proprio adatto, ma se qualcuna di voi ha usato il metodo delle guarnizioni, mi può dire se funziona?

Ciokkyna
05-12-2011, 16:56
Un po' di tempo fa una cookina (non mi ricordo però il nome:o) aveva risolto il problema dello spessore della sfoglia tirata col mattarello utilizzando le guarnizioni delle moke.
Io vorrei prendere il mattarello proprio adatto, ma se qualcuna di voi ha usato il metodo delle guarnizioni, mi può dire se funziona?

senti...senti..interessa pure me!

kicca14
05-12-2011, 17:59
ho capito la discussione di cui parli, ma non riesco a trovarla....
io però ho fatto così, e ho risparmiato un sacco di soldi (sempre suggerimenti trovati qui su cook): ho preso al brico delle listarelle di vari spessori, nel mio caso 2-4-5-6-8 mm, lunghe circa 1m...le ho tagliate a metà, e le metto sotto al mattarello, con l'impasto in mezzo....
sono pratiche e comode! ;)

monichetta
06-12-2011, 08:29
io però ho fatto così, e ho risparmiato un sacco di soldi (sempre suggerimenti trovati qui su cook): ho preso al brico delle listarelle di vari spessori, nel mio caso 2-4-5-6-8 mm, lunghe circa 1m...le ho tagliate a metà, e le metto sotto al mattarello, con l'impasto in mezzo....

Si ho capito, così risparmio un pochino. Grazie:).

magico5619
06-12-2011, 15:19

Si confermo si fa così anche nelle pasticcerie

monichetta
06-12-2011, 16:25
Stamattina ho fatto acquisti: ho comprato un mattarello di 60 cm e 4 guarnizioni da 1 tazza. A soli €4,90:eek::cool:.

rams
06-12-2011, 19:00
Stamattina ho fatto acquisti: ho comprato un mattarello di 60 cm e 4 guarnizioni da 1 tazza. A soli €4,90:eek::cool:.

:eek: e ci dici dove l'hai preso? :rolleyes:

monichetta
07-12-2011, 08:19
:eek: e ci dici dove l'hai preso? :rolleyes:
In un negozio gigantesco di articoli per la casa: un paradiso:rolleyes:: si chiama Pianeta Casa.

monny61
07-12-2011, 08:22
:\Ma il mattarello e le guarnizioni hanno lo stesso diametro? E poi le guarnizioni non sono rigide, io avevo pensato agli anelli per tende...

monichetta
07-12-2011, 08:39
:\Ma il mattarello e le guarnizioni hanno lo stesso diametro? E poi le guarnizioni non sono rigide, io avevo pensato agli anelli per tende...
No, non hanno lo stesso diametro; le guarnizioni sono più grandi 2 millimetri e quindi ballano un pochino, per questo ne ho prese due per parte così sono un po' più stabili.
Stasera vorrei provare ad usarlo.
Gli anelli delle tende non sono bassi?

monny61
07-12-2011, 08:55
No, non hanno lo stesso diametro; le guarnizioni sono più grandi 2 millimetri e quindi ballano un pochino, per questo ne ho prese due per parte così sono un po' più stabili.
Stasera vorrei provare ad usarlo.
Gli anelli delle tende non sono bassi?
:)Io ne ho visti di diverse misure e altezze, :rolleyes:è che mi dimentico sempre di misurare il diametro del mattarello...che vuoi, è l'età:D.

monichetta
08-12-2011, 11:33
Provato ed approvato:D: ho preparato una torta pasticciotto e usato il mattarelo con gli spessori di 5mm.
Ora come posso ridurre lo spessore?:rolleyes: