PDA

Mostra versione intera : Linguine semplici ma ......GUSTOSISSIME

zia ROBBI
17/07/06, 10.51
Ciao carissimi
ieri sono stata a casa di cari amici a pranzo, mi hanno preparato una pasta semplicissima ma gustosa da matti, ho pensato a voi e voilà eccola........
Allora si fa macerare in una ciotola pomodorini tagliati piccoli, foglie di basilico abbondanti, foglie di menta (meno di quelle di basilico) abbondante aglio (se piace.... altrimenti poco) grana grattuggiato sale e pepe, coprire o quasi di olio e lasciare macerare un bel pò, dopo di che frullare leggermente ( non che diventi poltiglia) preparare la pasta e condire il tutto...... sentirete che spettacolo, la mia amica se avanza lo conserva in frigo e ci condisce anche il pesce alla griglia....:rolleyes: :rolleyes: :p: :p: :D era favolosa, anzi la chiamerò "PASTA alla MARIOLINA"

silvia69
17/07/06, 11.01
Ottima l'idea di servirla anche come salsa per il pesce, io non so mai cosa abbinarci: ho giusto due orate in frigo. Bene, ho risolto primo e secondo!:)

maik
13/06/07, 12.54
"TOCCA" copiare e incollare, mi manca solo la menta :p::p::p:!!!
Quanto tempo serve lasciare a macerare? :)

zia ROBBI
13/06/07, 16.36
un' oretta penso sia sufficiente...........................

antuaua
15/06/07, 00.44
copiata al volo
Ho anche tutti gli ingredienti e domani la provo.
Grazie (:-*(:-*(:-*

manuper
11/08/07, 00.49
L'ho provata stasera, mettendo la ricotta salata ( presa in Puglia ) al posto del grana e ho messo un po' di peperoncino, BUONAAA!!:D