PDA

Visualizza Versione Completa : Bruschetta d'Anchois frais

reginette
18-07-2006, 19:06
Nella mia rivvista preferita, Thuries Magazine , che prendo ogniqualvolta posso in Francia, c'è la ricetta ( in francese) di una bruschetta, che ho preparato oggi ed è stata apprezzatta.
" Bruschetta d'Anchois frais" : " La pureté par excellence : le vrai gout du poisson frais de la peche du jour.. Afin de ne pas altérer son gout, le poisson est juste nettoyé et présenté sur une tranche de pain grillé garni de tomates fraiches."
Bruschetta di alici fresche: La purezza per eccelenza, il vero gusto del pesce della pesca della giornata. Afinchè il suo gusto nonsia alterato, il pesce è solo pulito e presentato su una fettina di pane abbrustolito con guarnizioni di pomodoro fresco:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/100_0378.JPG

Alici, un filo d'olio d'oliva Extra Vergine, fleur de sel, ho servito questo sale molto profumato, che vedete vicino alla fettina di pane, carpaccio di pomodoro fresco, sbucciato e senza semi, e una goggia di limone.Veloce e ottimo.:):):)

LadyofShalott
18-07-2006, 19:09
deve essere ottimo!!!e poi come al solito la presentazione è splendida!!!:) (:-*

Cinzia
18-07-2006, 19:10
fleur de sel, ho servito questo sale molto profumato

questo tipo di sale c'è qua in Italia?
e che caratteristiche ha?
lo trovo in parecchie ricette straniere ma non so nemmeno che sapore ha

:)

ERI82
18-07-2006, 19:26
MAMMA MIA REGINE CHE PIATTI SEMPRE CHE FAI......
CHE INVIDIA, VORREI ESSERE BRAVA COME TE!
CHISSA' CHE SPETTACOLO MANGIARE A CASA TUA...

L'Araba Felice
18-07-2006, 19:38
Una presentazione da vera...Regine! ;)

reginette
18-07-2006, 19:41
Non so se c'è in Italia, Fleur de sel, è chiamato cosi, perchè sopra la superficie delle marine in Bretagna à Guérande, il sale forma dei cristalli a forma di fiore,un po' come i fiocchi di neve. E un po' diverso del sale, quasi considerato un condimento, non sala molto. Usato anche in molti dessert, ha un diffetto: è costoso, ne vale la pena!:):):)

coralloh
05-08-2006, 06:35
Reginette le tue presentazioni dei piatti sono semplici ma di grande effetto.I tuoi piatti sono squisiti:vorrei essere fra i tuoi commensaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nonosisi
14-12-2006, 13:02
Confermo che in Italia c'è, lo uso anche io... è profumatissimo!!

onions
14-12-2006, 13:36
ottima ricetta:) :) :)
e che bel piatto!!!!!