PDA

Visualizza Versione Completa : Mi dite il vostro menù di Natale??

Pagine : [1] 2 3 4 5

P@tty66
19-12-2011, 17:45
io se non mi dò una mossa a decidermi...finisco così :D

293120

:rolleyes:

idee zerooooooooooooooooooooooooooo>:->

aleo
19-12-2011, 17:49
ahahahahahahahahahaha :D:D:D:D :D:D:D :D:D

qualche aiutino? :cool:
numero di commenali?
luogo? casa tua???
a base di pesce o carne??? :rolleyes::rolleyes:

io sono invitata, ma mi hanno chiesto che cucinare :rolleyes:

sognomio
19-12-2011, 17:50
Patty ...ti aiuterei volentieri...ma.............
saro' ospite da mia suocera e di sicuro mangero' piatti baresi;););) in compenso ti pensero' (:-*(:-*(:-*(:-*

monichetta
19-12-2011, 17:52
saro' ospite da mia suocera e di sicuro mangero' piatti baresi;););) in compenso ti pensero' (:-*(:-*(:-*(:-*

Anch'io non posso iautarti; sono invitata a pranzo da mia cognata:D: quest'anno mi riposo!!!

caipiroska75
19-12-2011, 17:53
Io ti posso suggerire un bel pEnettone fatto a mano:cool::D

bluiris
19-12-2011, 17:58
io se non mi dò una mossa a decidermi...finisco così :D

293120

:rolleyes:

idee zerooooooooooooooooooooooooooo>:->

:D:D:D:D

Grandi i 4 zompi!!!!

Io sono ospite di mia sorella...comunque il menu prevede:
tortellini (in brodo o asciutti a seconda delle preferenze dei commensali)
bollito misto con pearà
pandoro
biscotti teteschi home made dalla suocera di mia sorella

:p::p::p:

solo terry
19-12-2011, 18:00
Patty noi siamo molto tradizionalisti e perciò non ho nemmeno il problema di scervellarmi per decidere cosa fare da mangiare.
Noi festeggiamo prima la vigilia a base di pesce e poi il Natale a base di carne.
Vigilia: ANTIPASTI
panettone gastronomico di pesce (quest'anno provo a cimentarmi e farlo io, di solito lo abbiamo sempre ordinato), bastoncini di formaggio grana
capesante gratinate
cocktail di gamberetti
SECONDO
gamberoni al forno
piovra in insalata con patate
carciofi fritti in pastella
DOLCI
panettone fatto da me
pandoro (acquistato) e farcito con creme da mia sorella
FRUTTA fresca e secca

IL PRANZO DI NATALE
Antipasto classico di salumi
sfogliette di scamorza e pros.cotto
panini e grissini fatti da me
la lasagna di zia Terry :D:D
arrosto di vitello
pollo al forno con patatine
insalata
panettone (sempre fatto da me)
frutta fresca e secca.

Non credo di averti dato tanto spunti ma tant'è ;)

Doralix
19-12-2011, 18:02
Ma senza arrivare ai 4 salti in padella,se vai in un negozio di congelati trovi tuttto,dall' antipasto al dolce!Oggi mi stavo quasi facendo tentare,ma poi ho pensato che già i miei figli sperduti lassù, nelle fredde brume del nord,non mangiano bene durante tutto l' anno (...rosticceria cinese o pizza take away..)Così farò per antipasto un panettone gastronomico,poi tortellini ( che porteranno loro da Bo )in brodo e per secondo ,oltre al lesso con salsine varie,farò il rollè di tacchino farcito di salsiccia :http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=93946.....Insalata di carciofi per contorno:http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=51903

elettrika
19-12-2011, 18:03
Il mio menù per la giornata del 25:

Alzarmi ad un' ora vergognosamente tarda..
fare colazione con sandwich di panettone con in mezzo il torrone:cool:
scartare i regali :D:D (io la mattina di natale mi comporto come quando avevo 8 anni...)

recarmi in gran pompa a mangiare dai nonni dove troverò tutta la famiglia riunita e probabilmente non mi degnerò di portare neanche un dolcino piccino picciò...tanto ci sarà anche troppa roba da mangiare...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Piaciuto il mio menù???? :D

Lady D.
19-12-2011, 18:05
Piacerebbe tanto saperlo anche a me :rolleyes: diciamo che dipende da come va la mamma ossia a cosa sta pensando ora e cosa deciderà domani, voi non ridete :cool: è una cosa seria :-| speriamo bene, per la vigilia poi la cognata vuol fare il baccalà ma ho anche dei seri dubbi che mi toccherà aprire qualche scatoletta di tonno.

Poomba
19-12-2011, 18:10
Anche da me il menù è sempre lo stesso da sempre
niente antipasto
cappelletti in brodo (tutto fatto in casa)
agnello al forno con patate e parmigiana di cardi
dolci tradizionali niente che non ci piacciono, l'anno scorso per far qualcosa ho fatto un tronchetto della felicità, anche se vi confesso che da quando non ci sono più i miei genitori felicità ce n'è poca e fare i cappelletti in casa pensando a mia mamma...beh...che ve lo dico a fare....

Mukka
19-12-2011, 18:12
Scusate, ma sono solo io che non ho il tasto "rispondi" sulle discussioni!?!? :\

che forti i 4 zompi in barella :rolleyes:

noi quest'anno pasti veloci e senza troppo esagerare, nè di costo nè di quantità

vigilia (14 persone)
- pasta alle vongole
- baccalà al forno
- gamberi alla bulsara
- forse seppie al nero o in rosso oppure niente
- ovviamente polenta :D

natale io pranzo dai suoceri (4 persone)

- affettati misti con sottaceti/sottoli/insalatine varie (compra suocera)
- lasagne al radicchio (faccio io)
- qualcosa di secondo che fa mia suocera + verdure
- gateau di patate, scamorza afumicata e speck (faccio io)

natale i miei a pranzo (boh :D)
- solitamente risotto fegatini, duroni e cuori con zafferano :-|:rolleyes:
- secondo sentivo che forse mia zia fa lo spezzatino di capretto (li hanno in casa, o meglio in orto... o forse giò in congelatore :o)
- non so, io non ci sono e quindi non mi sono interessata ;)

natale cena dai miei, non ne ho la più pallida idea :D saremo sempre circa 14....
solitamente qualche arrosto, o anatra o coniglio, o altro e io stufa di vedere carne, mi mangio polenta, verdura e tocio! :D tanto siamo in tanti e nessuno si accorge che non mangio la carne :D:D:D

P@tty66
19-12-2011, 18:12
ahahahahahahahahahaha :D:D:D:D :D:D:D :D:D

qualche aiutino? :cool:
numero di commenali?
luogo? casa tua???
a base di pesce o carne??? :rolleyes::rolleyes:

io sono invitata, ma mi hanno chiesto che cucinare :rolleyes:

:D

casa mia....saremo solo in 11 quest'anno
a base di carne, anche se vorrei evitarla il più possibile :)
azz...quindi spignatti lo stesso? :eek::D

acciie (:-*

Anch'io non posso iautarti; sono invitata a pranzo da mia cognata:D: quest'anno mi riposo!!!

beata te!! io a Santo Stefano sono invitata :)

Io ti posso suggerire un bel pEnettone fatto a mano:cool::D

ghghghghhghg :D:D

:D:D:D:D

Grandi i 4 zompi!!!!

Io sono ospite di mia sorella...comunque il menu prevede:
tortellini (in brodo o asciutti a seconda delle preferenze dei commensali)
bollito misto con pearà
pandoro
biscotti teteschi home made dalla suocera di mia sorella

:p::p::p:

ohh max sbava ancora pensando a quello mangiato a Verona :D

Patty noi siamo molto tradizionalisti e perciò non ho nemmeno il problema di scervellarmi per decidere cosa fare da mangiare.
Noi festeggiamo prima la vigilia a base di pesce e poi il Natale a base di carne.
Vigilia: ANTIPASTI
panettone gastronomico di pesce (quest'anno provo a cimentarmi e farlo io, di solito lo abbiamo sempre ordinato), bastoncini di formaggio grana
capesante gratinate
cocktail di gamberetti
SECONDO
gamberoni al forno
piovra in insalata con patate
carciofi fritti in pastella
DOLCI
panettone fatto da me
pandoro (acquistato) e farcito con creme da mia sorella
FRUTTA fresca e secca

IL PRANZO DI NATALE
Antipasto classico di salumi
sfogliette di scamorza e pros.cotto
panini e grissini fatti da me
la lasagna di zia Terry :D:D
arrosto di vitello
pollo al forno con patatine
insalata
panettone (sempre fatto da me)
frutta fresca e secca.

Non credo di averti dato tanto spunti ma tant'è ;)

:p:
mi dici come fai le due cose evidenziate in rosso?

Ma senza arrivare ai 4 salti in padella,se vai in un negozio di congelati trovi tuttto,dall' antipasto al dolce!Oggi mi stavo quasi facendo tentare,ma poi ho pensato che già i miei figli sperduti lassù, nelle fredde brume del nord,non mangiano bene durante tutto l' anno (...rosticceria cinese o pizza take away..)Così farò per antipasto un panettone gastronomico,poi tortellini ( che porteranno loro da Bo )in brodo e per secondo ,oltre al lesso con salsine varie,farò il rollè di tacchino farcito di salsiccia :http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=93946.....Insalata di carciofi per contorno:http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=51903

bono tutto!!!:p:
dai .,..tu i surgelati?? nuuuu :D;)

Il mio menù per la giornata del 25:

Alzarmi ad un' ora vergognosamente tarda..
fare colazione con sandwich di panettone con in mezzo il torrone:cool:
scartare i regali :D:D (io la mattina di natale mi comporto come quando avevo 8 anni...)

recarmi in gran pompa a mangiare dai nonni dove troverò tutta la famiglia riunita e probabilmente non mi degnerò di portare neanche un dolcino piccino picciò...tanto ci sarà anche troppa roba da mangiare...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Piaciuto il mio menù???? :D

bellissimoooooooooooooooooo:D:D

Piacerebbe tanto saperlo anche a me :rolleyes: diciamo che dipende da come va la mamma ossia a cosa sta pensando ora e cosa deciderà domani, voi non ridete :cool: è una cosa seria :-| speriamo bene, per la vigilia poi la cognata vuol fare il baccalà ma ho anche dei seri dubbi che mi toccherà aprire qualche scatoletta di tonno.

mi sa che saremo in due ad aprire na scatoletta di tonno :D

monny61
19-12-2011, 18:16
:rolleyes:Io mi trasferisco da mammina Natale e S. Stefano. Presumo ci saranno i soliti affettati, lasagne, arrosti ecc.ecc. >:->e come sempre io devo portare almeno 5 chili di insalata russa...che pa@@e!!!

P@tty66
19-12-2011, 18:17
Anche da me il menù è sempre lo stesso da sempre
niente antipasto
cappelletti in brodo (tutto fatto in casa)
agnello al forno con patate e parmigiana di cardi
dolci tradizionali niente che non ci piacciono, l'anno scorso per far qualcosa ho fatto un tronchetto della felicità, anche se vi confesso che da quando non ci sono più i miei genitori felicità ce n'è poca e fare i cappelletti in casa pensando a mia mamma...beh...che ve lo dico a fare....

(:-*(:-*

Scusate, ma sono solo io che non ho il tasto "rispondi" sulle discussioni!?!? :\

che forti i 4 zompi in barella :rolleyes:

noi quest'anno pasti veloci e senza troppo esagerare, nè di costo nè di quantità

vigilia (14 persone)
- pasta alle vongole
- baccalà al forno
- gamberi alla bulsara
- forse seppie al nero o in rosso oppure niente
- ovviamente polenta :D

natale io pranzo dai suoceri (4 persone)

- affettati misti con sottaceti/sottoli/insalatine varie (compra suocera)
- lasagne al radicchio (faccio io)
- qualcosa di secondo che fa mia suocera + verdure
- gateau di patate, scamorza afumicata e speck (faccio io)

natale i miei a pranzo (boh :D)
- solitamente risotto fegatini, duroni e cuori con zafferano :-|:rolleyes:
- secondo sentivo che forse mia zia fa lo spezzatino di capretto (li hanno in casa, o meglio in orto... o forse giò in congelatore :o)
- non so, io non ci sono e quindi non mi sono interessata ;)

natale cena dai miei, non ne ho la più pallida idea :D saremo sempre circa 14....
solitamente qualche arrosto, o anatra o coniglio, o altro e io stufa di vedere carne, mi mangio polenta, verdura e tocio! :D tanto siamo in tanti e nessuno si accorge che non mangio la carne :D:D:D

come sono i gamberi evidenziati in rosso??:)

io ho il tasto rispondi :eek:

P@tty66
19-12-2011, 18:18
:rolleyes:Io mi trasferisco da mammina Natale e S. Stefano. Presumo ci saranno i soliti affettati, lasagne, arrosti ecc.ecc. >:->e come sempre io devo portare almeno 5 chili di insalata russa...che pa@@e!!!

quella la fa mia suocera sempre :D

cozza
19-12-2011, 18:18
we pattyna,ma come,una scheff come te senza idee?:rolleyes:
noi resteremo a casa mia con mia suocera e mio suocero,evvivaaaaaaaaaa siamo solo in 6 ehehehehehehehhe:D
e faremo tutto a base di pesce:
trenette con sugo alle seppie
gamberetti fritti
salmone al cartoccio
patate novelle al forno
cavofiori e carciofi in pastella
polipo alla luciana,come lo fa mia suocera è super
poi qualche antipastino di salumi e formaggi
un panettone
e poi non so' vedremo
io lavoro quel giorno,ho 3 torte da consegnare e poco tempo da dedicare,spero di rifarmi x i 2 gg a venire che saremo di +

nel frattempo ti abbraccio forte forte e ti auguro cmq un sereno e felice Natale(:-*(:-*

aleo
19-12-2011, 18:20
:D

casa mia....saremo solo in 11 quest'anno
a base di carne, anche se vorrei evitarla il più possibile :)
azz...quindi spignatti lo stesso? :eek::D

mia suocera mi ha chiesto un aiuto e delle idee, questo x il 25, x il 24 io vorrei preparare qualcosa x aiutare, ma mi dicono di no, io lavoro, ho il bimbo piccolo, mi stancherei troppo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:ma io preparo lo stesso qualcosa, non so ancora cosa! :cool:

x il 25 mia suocera credo che prepari cose normali e scontate, siamo in tanti e deve accontentare tutti, e non tutti in quella famiglia hanno gusti facili :-|:cool:
cmq ancora lo stanno decidendo, x primo credo tortellini, x secondo involtini di pollo con speck e arrosto, contorno da decidere
dolce da decidere, che famiglia decisa!!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :D:D:D :D:D:D :D:D:D

Mukka
19-12-2011, 18:21

UAU! a che ora passo a prendere il kg che hai riservato per me? :p::p::p::p::p::p: tanto devo andare a Marcon, faccio il giro largo :D

P@tty66
19-12-2011, 18:22
we pattyna,ma come,una scheff come te senza idee?:rolleyes:
noi resteremo a casa mia con mia suocera e mio suocero,evvivaaaaaaaaaa siamo solo in 6 ehehehehehehehhe:D
e faremo tutto a base di pesce:
trenette con sugo alle seppie
gamberetti fritti
salmone al cartoccio
patate novelle al forno
cavofiori e carciofi in pastella
polipo alla luciana,come lo fa mia suocera è super
poi qualche antipastino di salumi e formaggi
un panettone
e poi non so' vedremo
io lavoro quel giorno,ho 3 torte da consegnare e poco tempo da dedicare,spero di rifarmi x i 2 gg a venire che saremo di +

nel frattempo ti abbraccio forte forte e ti auguro cmq un sereno e felice Natale(:-*(:-*

giààà buio completo davvero :D

wow che bel menù! io il pesce lo faccio alla vigilia...siamo solo in 4 così spendo meno :D e poi non piace a nessuno quindi ne approfitto! solite cose cmq
spaghetti alle vongole in bianco
cozze alla marinara gamberetti e gamberoni fritti
arrosticini di pesce rigorosamente surgelati :D
e basta

ecco...le patate novelle....sì sì è da tanto che non le faccio ;)

grazie cozzetta bella....ricambio di cuore! Un mega bacio e sii serena(:-*

monny61
19-12-2011, 18:23
quella la fa mia suocera sempre :D
:rolleyes:Credimi...ne farei volentieri a meno ma se arrivo senza insalata russa non mi fanno neanche entrare.

P@tty66
19-12-2011, 18:23
:rolleyes:Credimi...ne farei volentieri a meno ma se arrivo senza insalata russa non mi fanno neanche entrare.

ahaha come per mia suocera :D

solo terry
19-12-2011, 18:24
Le sfogliette è una ricetta che ho preso qui su cook, mi pare di Cameron, petta che la cerco: questi
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=52542&p=651872#post651872
Invece le mie lasagne non so se vanno bene per te.... nel senso che per farle, ci metto l'intero pomeriggio del giorno prima:
Faccio la pasta all'uovo in casa, classica uovo ogni gr di farina, poi la scotto e la scolo
Faccio il ragù di carne con soffritto di verdure (carote, sedano e cipolla) carne di manzo tritata e cuocio per almeno 2 ore
Faccio la besciamella con 100gr di burro, 100gr di farina e 1.200dl di latte.
Grattuggio un bel pò di parmigiano reggiano e faccio strati nella teglia con questi ingredienti.
Diciamo la classica lasagna bolognese. L'ultimo strato sarà di besciamella (che verrà non molto densa), qualche cucchiaio di ragù (che invece sarà molto denso, non brodoso) e una bella grattata di grana, in forno una mezz'oretta prima di portare in tavola

Zia Nennì
19-12-2011, 18:24
concordo con caipipi...penettone, pendoro e sise di monaca...
scherzi a parte..egi lavora sia il 24 che il 25

bionda
19-12-2011, 18:25
Il 24 siamo da mia mamma per festeggiare i compleanni di Michele e Giordano e farà tutto pesce o quasi
Il 25 da me come primo ho preparato le lasagne alla bolognese, per secondo tasca ripiena alla bresciana con un ripieno di pane cipolla e u po' di amaretti
non ho ancora deciso cosa fare come antipasto
Panna cotta con scaglie di cioccolato, pandoro con salsa allo zabaione