PDA

Mostra versione intera : Shortbread Tarts

SORAYA
19/07/06, 10.44
Sito inglese: joyofbaking.com

SHORTBREAD TARTS:
Ho utilizzato 155 gr. di farina normale e 70 gr. di farina di riso.

1 tazza (227 gr) burro (non salato) temperatura ambiente

1/2 tazza (72gr) di zucchero in polvere o grani

1 cucchiaino di estratto di vaniglia pura

1 1/2 (210gr) di farina

1 cucchiaio (15gr) di farina di granoturco o farina di riso.

1/8 di cucchiaino di sale

Io ho fatto metà dose e aggiunto 4 gr. di gelatina ammollata e sciolta in poca acqua per ottenere una crema soda. Prima di utilizzarla ho lasciato la crema parecchie ore in frigo.
Alcune Tarts le ho riempite con nutella e altre con marmellata.
Non ho utilizzato l’aroma al limone, e ridotto il succo a 20 gr.
Formaggio usato: Philadelphia

Ripieno di Crema di formaggio

227gr di soffice crema di formaggio

396gr di latte condensato dolce

1/3 di tazza (80ml) di succo di limone fresco

aroma di limone

1 cucchiaino (4gr) di estratto di vaniglia

Shortbread Tarts: imburrare 30 mini contenitori per muffins (più o meno di 5 cm di diametro) Accendere il forno a 170 °C

Preparazione: In una terrina o mixer elettrico, formare una crema con burro e zucchero (più o meno per 2 min). Sbattere l’estratto di vaniglia. Aggiungere la farina normale e farina di granoturco e sale e mescolare fino a incorporare il tutto.

Dividere l’impasto in 30 pezzi e mettere una palla di impasto al centro di ogni contenitore per muffin. Con le dita premere l’impasto contro le pareti dei contenitori creando una rientranza al centro. Dopo aver fatto tutti, posizionare l’impasto ancora NON cotto nel frigorifero per fermare l’impasto. (questo serve per aiutare I shortbread a non uscire dal contenitore durante la cottura)

Cucinare per 18-20 minuti o fino a quando diventano lievemente marroncini.
Se durante la cottura vedete I shortbread che escono fuori dai contenitori bucherellare con una forchetta. Controllare dopo 5 minuti e se occorre bucherellare di nuovo. Lasciare raffreddare a fine cottura.
Quando saranno freddi completamente togliere I contenitori da muffin. Sono abbastanza fragili per cui togliere la carta con prudenza.

Ripieno di crema di formaggio:

Nel vostro mixer mescolare la crema di formaggio fino a raggiungere una crema soffice. Aggiungere il latte condensato, succo di limone naturale, l’aroma e la vaniglia e incorporare il tutto fino a raggiungere una superfici liscia.
Coprire la crema e lasciare in frigo. La crema può essere fatta qualche giorno prima. (farlo qualche giorno prima vuol dire unire e prendere gusto)

Da servire: riempire le tortine (con una sac a poche o cucchiaio) con la crema di formaggio e lasciare in frigo per qualche ora prima di servire.
Appena prima di servire mettere la frutta fresca sopra.

Impasto per 30 tortine di 5cm di diametro.

Consigli:
si possono usare altri tipi di frutta da mettere sopra fragole, lamponi ecc… o pezzi di kiwi, altro ancora

Note: puoi usare farina di granoturco o farina di riso rimpiazzato alla dose di farina normale per avere le tortine più delicate.

L’aroma di limone serve per dare profumo e sapore di frutta.

L'impasto e' meglio riporlo in frigo un paio d'ore prima di sistemarlo negli stampini (io ho usato quelli di carta).

La colazione di questa mattina....
davvero buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10417/normal_shortbread_tarts1.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10417/normal_shortbread_tarts2.jpg

Ciao e buona giornata a tutti!

_aurora_
19/07/06, 10.50
Ohhh... ora si che sarà una buona giornata!!! Bellissimi!!!!! :p:

dormiglia
19/07/06, 10.51
che belli!!!

bicci88
19/07/06, 12.04
da portare qnd si è invitati a casa di amici x... FARE UN FIGURONE!!!!
:D:D:D:D

Sito inglese: joyofbaking.com

SHORTBREAD TARTS:
Ho utilizzato 155 gr. di farina normale e 70 gr. di farina di riso.

1 tazza (227 gr) burro (non salato) temperatura ambiente

1/2 tazza (72gr) di zucchero in polvere o grani

1 cucchiaino di estratto di vaniglia pura

1 1/2 (210gr) di farina

1 cucchiaio (15gr) di farina di granoturco o farina di riso.

1/8 di cucchiaino di sale

Io ho fatto metà dose e aggiunto 4 gr. di gelatina ammollata e sciolta in poca acqua per ottenere una crema soda. Prima di utilizzarla ho lasciato la crema parecchie ore in frigo.
Alcune Tarts le ho riempite con nutella e altre con marmellata.
Non ho utilizzato l’aroma al limone, e ridotto il succo a 20 gr.
Formaggio usato: Philadelphia

Ripieno di Crema di formaggio

227gr di soffice crema di formaggio

396gr di latte condensato dolce

1/3 di tazza (80ml) di succo di limone fresco

aroma di limone

1 cucchiaino (4gr) di estratto di vaniglia

Shortbread Tarts: imburrare 30 mini contenitori per muffins (più o meno di 5 cm di diametro) Accendere il forno a 170 °C

Preparazione: In una terrina o mixer elettrico, formare una crema con burro e zucchero (più o meno per 2 min). Sbattere l’estratto di vaniglia. Aggiungere la farina normale e farina di granoturco e sale e mescolare fino a incorporare il tutto.

Dividere l’impasto in 30 pezzi e mettere una palla di impasto al centro di ogni contenitore per muffin. Con le dita premere l’impasto contro le pareti dei contenitori creando una rientranza al centro. Dopo aver fatto tutti, posizionare l’impasto ancora NON cotto nel frigorifero per fermare l’impasto. (questo serve per aiutare I shortbread a non uscire dal contenitore durante la cottura)

Cucinare per 18-20 minuti o fino a quando diventano lievemente marroncini.
Se durante la cottura vedete I shortbread che escono fuori dai contenitori bucherellare con una forchetta. Controllare dopo 5 minuti e se occorre bucherellare di nuovo. Lasciare raffreddare a fine cottura.
Quando saranno freddi completamente togliere I contenitori da muffin. Sono abbastanza fragili per cui togliere la carta con prudenza.

Ripieno di crema di formaggio:

Nel vostro mixer mescolare la crema di formaggio fino a raggiungere una crema soffice. Aggiungere il latte condensato, succo di limone naturale, l’aroma e la vaniglia e incorporare il tutto fino a raggiungere una superfici liscia.
Coprire la crema e lasciare in frigo. La crema può essere fatta qualche giorno prima. (farlo qualche giorno prima vuol dire unire e prendere gusto)

Da servire: riempire le tortine (con una sac a poche o cucchiaio) con la crema di formaggio e lasciare in frigo per qualche ora prima di servire.
Appena prima di servire mettere la frutta fresca sopra.

Impasto per 30 tortine di 5cm di diametro.

Consigli:
si possono usare altri tipi di frutta da mettere sopra fragole, lamponi ecc… o pezzi di kiwi, altro ancora

Note: puoi usare farina di granoturco o farina di riso rimpiazzato alla dose di farina normale per avere le tortine più delicate.

L’aroma di limone serve per dare profumo e sapore di frutta.

L'impasto e' meglio riporlo in frigo un paio d'ore prima di sistemarlo negli stampini (io ho usato quelli di carta).

La colazione di questa mattina....
davvero buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10417/normal_shortbread_tarts1.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10417/normal_shortbread_tarts2.jpg

Ciao e buona giornata a tutti!

twist
19/07/06, 12.08
Ogni volta che guardo la sezione DOLCI resto senza parole.
http://lady.jo.free.fr/emoticons/douceur/2/21.gif http://lady.jo.free.fr/emoticons/douceur/2/21.gif http://lady.jo.free.fr/emoticons/douceur/2/21.gif http://lady.jo.free.fr/emoticons/douceur/2/21.gif
Sono belli e invitanti.
P.S. Ed io intanto copio e incollo.

SORAYA
19/07/06, 12.10
Si sono l'ideale per un dopo cena tra amici...

Sono contenta che vi siano piaciuti!

Ciao!

viv
19/07/06, 12.18
Che buoni!!!

Avrei una domanda, che crema di formaggio hai utilizzato?

SORAYA
19/07/06, 12.39
Io ho utilizzato il Philadelphia (metà dose), poi ho aggiunto il latte condensato (metà dose) e poi 20 gr. di succo di limone, niente aroma al limone, ma solo mezza bustina di vanillina, con un frullino ho ottenuto una cremina semi densa, che va riposta in frigo (fatta a pausa pranzo e urilizzata alla sera) ma visto che la consistenza era sempre semi liquida (anche dopo diverse ore in frigo) ho ammollato e sciolto in mezzo cucchiaio d'acqua un foglio di gelatina (circa 4,5 gr.) e poi aggiunto alla crema, che dopo un paio d'ore era perfetta densa al punto giusto da essere messa nel sac a poche!

Spero di esserti stata utile!

Ciao

SORAYA
19/07/06, 12.40
Ah... dimenticavo... della crema ho fatto metà dose perche' metà pastine le ho riempite con nutella o marmellata...

Ciao

viv
19/07/06, 12.41
grazie, sei stata molto gentile

SORAYA
19/07/06, 12.43
Questa crema ha un gusto molto delicato... ho fatto metà dose perche' non pensavo fosse così buona... ad ogni modo si possono riempire anche con crema pasticcera al pralinato o al cacao o semplice....

Va a seconda dei gusti!

Ciao

mordicchio
19/07/06, 14.35
Mmmmm.......piccoli e buoni...:p: ...da mangiare in un solo boccone!!! Te ne è rimasto uno, per caso....?!?!:rolleyes: :D ;)

felsina
19/07/06, 14.39

CHE BELLI!!! E che pazienza!!!!!!
:)

pinco pallo
19/07/06, 14.40
complimenti per tutto e anche per la presentazione!!!!:p: :p: :p:

Monica P
19/07/06, 16.54
ma sono carinissimiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek:

nightfairy
19/07/06, 21.12
Stupende!Complimenti..annoto subito!:p:

SORAYA