Visualizza Versione Completa : Quale caffè solubile?
Finora ho provato un bel po' di caffè in polvere e li ho trovati tutti, senza distinzione, assolutamente VOMITEVOLI. Io non so come si faccia a vendere una porcheria disgustosa come quella, e tanto meno capisco come si possa comprarla.
Tami, che è ceca ma non cieca:D, mi ha detto che il caffè solubile che fanno lì è completamente diverso (e migliore).
Avete qualche marca da raccomandarmi? Sia per berlo nei momenti di disperazione sia per metterlo nelle creme.
miciottina
22-12-2011, 10:46
Sono d'accordissimo con te.... hanno un sapore che nulla ha a che fare con il caffè di moka... sanno quasi di metallico e comunque lasciano un retrogusto orribile...:-|
al massimo l'ho provato in qualche bagna perchè mettendocene poco ed associandola al dolce in questione è passabile...:\
ma forse io e te vogliamo troppo da un caffè solubile, credo... vero?:rolleyes:
resto anche io in attesa che mi si smentisca....;)
per berlo te lo sconsiglio vivamente! per usarlo come "aroma" puoi prendere quello della carrefur o quello da discount..no nescafè perchè è terribile. Qui sono ferrata perchè mio padre ha una torrefazione e fa caffè da sempre ;)
P.s. il caffè solubile non è caffè naturale, è lavorato con prodotti chimici proprio come il decaffeinato
miciottina
22-12-2011, 10:58
per berlo te lo sconsiglio vivamente! per usarlo come "aroma" puoi prendere quello della carrefur o quello da discount..no nescafè perchè è terribile. Qui sono ferrata perchè mio padre ha una torrefazione e fa caffè da sempre ;)
P.s. il caffè solubile non è caffè naturale, è lavorato con prodotti chimici proprio come il decaffeinato
Ecco Clà... allora mi rassegno... ed è proprio vero... il nescafè sa di pneumatico abbrustolito...:-|il carrefour non l'ho provato, ma se me lo consigli tu lo prenderò come aroma in extremis.... grazie cara!!!!(:-*
:eek:Bere caffè solubile? :rolleyes:Nico...perchè ti vuoi fare del male?!!!!
miciottina
22-12-2011, 11:02
Ma sai Monny... ogni tanto bisogna fare penitenza... invece di usare il cilicio, io bevo caffè liofilizzato....:rolleyes::cool::cool::D
Ma sai Monny... ogni tanto bisogna fare penitenza... invece di usare il cilicio, io bevo caffè liofilizzato....:rolleyes::cool::cool::D
:DAh ecco...io giusto per penitenza potrei berlo.
Ecco Clà... allora mi rassegno... ed è proprio vero... il nescafè sa di pneumatico abbrustolito...:-|il carrefour non l'ho provato, ma se me lo consigli tu lo prenderò come aroma in extremis.... grazie cara!!!!(:-*
solo come aroma eh.. però se vuoi un aroma migliore puoi fare così, frullare 100gr di nocciole con 1 cucchiaio di zucchero e 4/5 chicchi di caffe fino a far uscire l'olio dalle nocciole, se c'è bisogno aggiungi un goccino d'acqua...aroma potentissimo ;)
Sono d'accordissimo con te.... hanno un sapore che nulla ha a che fare con il caffè di moka... sanno quasi di metallico e comunque lasciano un retrogusto orribile...:-|
al massimo l'ho provato in qualche bagna perchè mettendocene poco ed associandola al dolce in questione è passabile...:\
ma forse io e te vogliamo troppo da un caffè solubile, credo... vero?:rolleyes:
troppp? beh, voglio semplicemente un caffè. Visto che Sonia dice che quello ceco è buono bisogna vedere di procurarselo:).
quello della Crastanm che vendono in molti discount è altrettanto disgustoso, è proprio una bella gara. Quello del Carrefour chi lo produce?
ottima descrizione
voglio morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D
ma guarda che il cilicio è meglio!
solo come aroma eh.. però se vuoi un aroma migliore puoi fare così, frullare 100gr di nocciole con 1 cucchiaio di zucchero e 4/5 chicchi di caffe fino a far uscire l'olio dalle nocciole, se c'è bisogno aggiungi un goccino d'acqua...aroma potentissimo ;)
bello! ma quante ne sai?
:rolleyes:A me vengono già i brividi quando vedo il caffè americano...figurarsi quello solubile.
:p:Vado a farmi un caffè vero, va...
A proposito, per aromatizzare dolci o creme io uso caffè concentrato. Metto nel serbatoio pochissima acqua e nell'imbuto tanto caffè e uso il primo caffè che esce...aroma assicurato.
bello! ma quante ne sai? mio nonno era pasticciere :rolleyes: non lo so chi produce quello carrefour, l'ho comprato una sola volta ed era meglio degli altri...dirai tu..perchè li hai comprati? solo per sperimentare, infatti ho fatto una pasta al caffè per aromatizzare anche con il solubile, ma mooolto meglio i chicchi che mi porta il mio papà ;)
Guardate, io faccio il liquore al caffè col Nescafe solubile e piace.Nessuno lo trova disgustoso, sembra caffe vero
Forse unito all'alcool cambia qualcosa?
Guardate, io faccio il liquore al caffè col Nescafe solubile e piace.Nessuno lo trova disgustoso, sembra caffe vero
Forse unito all'alcool cambia qualcosa?
molto probabilmente.
Forse unito all'alcool cambia qualcosa? parlo per me... io sono viziatissima con il caffè...pensa che l'illy mi fa schifo! puzza ed è acido! bevo il caffè da quando sono piccola ( 5 anni il primo ricordo del caffè con acqua e zucchero :D), sono abituata a miscele 100% arabica prodotte con caffè di prima qualità.. per questo il nescafè per me è imbevibile ;)