Visualizza Versione Completa : Cucina ignorante (datemi un parere)
Il titolo del post è fatto appositamente provocatorio.
io sinceramente mi sono stancato di vedere in televisione tanti programmi che parlano di cucina fatto da persone che con la cucina non hanno nulla a che fare....
Passo la Benedetta. Si capisce che di cucina ne capisce veramente poco.... Passo la Clerici che in cucina ( lo dice anche lei) è veramente negata ( ma amo la sua sincerità).
Ma ora sto cominciando a vedere i vari "Mattia....." "Alessandro....." Basta!
Non ne posso più di vedere gente solo belloccia (televisivamente parlando) che pensa di insegnare come fare da mangiare.
Fanno errori madornali!!!! Non ne posso più di vedere questa gente. (Stasera per sfida..... ho rifatto un piatto fatto in tv, ma fatto come i canoni della cucina vogliono.) COme lo aveva fatto era veramente triste.....
A mio avviso è un'insulto a tutte le persone che hanno studiato ore e ore su libri per studiare salse, ricete, abbinamenti e a tutti quelli che in cucina hanno perso ore e ore....e sudore!!!!!!
Voi che ne pensate?
O sono solo io che la vedo così male e mi incavolo davanti alla tv???????:-|:-|:-|:-|
Quoto in pieni......poi non ho parole per la nuova presentatrice di Cotto e mangiato....Tessa.....il latte alle ginocchia:rolleyes::rolleyes::-|:-|
applausiiiiiiiiii:D
non se ne può più>:->>:->
elettrika
27-12-2011, 20:48
Il bello della televisione è che si può sempre cambiare canale...;)
Zia Nennì
27-12-2011, 20:51
è una moda...e spero che passi in fretta!!!:D:D
In effetti Tessa è pessima, l'altro giorno ha fatto una schifezza di brodetto con i finocchi che stavo per rimettere solo a vederlo :-| e ha avuto il coraggio di assaggiarlo dicendo che era gustoso :eek:
Per la Benny invece ho un debole :rolleyes:, ho fatto tante sue ricette e sono riuscite benissimo. E' vero è una cucina spicciola, ma molto veloce e facile, ottima x le donne che vanno di fretta ma amano cucinare :)
La Clerici invece mi è simpatica ma in cucina è una gran pasticciona :rolleyes:, idem Alessandro Borghese, pasticcione pure lui!
Mi diverte molto invece Cuochi e fiamme, Riccardo è mitico, così come Fiammetta :D
Gordon è un mito ;) mentre quando guardo Buddy Valastro mi sale il colesterolo a 1000 :eek:
Quoto in pieni......poi non ho parole per la nuova presentatrice di Cotto e mangiato....Tessa.....il latte alle ginocchia:rolleyes::rolleyes::-|:-|
Tessa???? sono rimasto indietro. non so nemmeno chi sia!!!!!:D
applausiiiiiiiiii:D
non se ne può più>:->>:->
Quotooooooooo :D:D:D
Il bello della televisione è che si può sempre cambiare canale...;)
Si vero, il problema che cambiando canale siamo sempre alle solite.....:o
è una moda...e spero che passi in fretta!!!:D:D
SInceramente lo spero anche io.....
In effetti Tessa è pessima, l'altro giorno ha fatto una schifezza di brodetto con i finocchi che stavo per rimettere solo a vederlo :-| e ha avuto il coraggio di assaggiarlo dicendo che era gustoso :eek:
Per la Benny invece ho un debole :rolleyes:, ho fatto tante sue ricette e sono riuscite benissimo. E' vero è una cucina spicciola, ma molto veloce e facile, ottima x le donne che vanno di fretta ma amano cucinare :)
La Clerici invece mi è simpatica ma in cucina è una gran pasticciona :rolleyes:, idem Alessandro Borghese, pasticcione pure lui!
Mi diverte molto invece Cuochi e fiamme, Riccardo è mitico, così come Fiammetta :D
Gordon è un mito ;) mentre quando guardo Buddy Valastro mi sale il colesterolo a 1000 :eek:
Come ripeto..... tessa non so chi sia.
La Clerici almeno è simpatica..... ma Borghese di cucina non ne sa assolutamente nulla!!!!! Cuochi e fiamme se non fosse per la Maci sarebbe una trasmissione interessante. ( A parte che mi hanno chiamato diverse volte ma ho detto che al momento non ci andrò).... La Fadda è una persona che di cucina ne sa... così come Rugiati!!!!!!
Bhè su Gordon nulla da dire..... Chapeau!
Buddy... è casalingo, e mi piace molto...:D:D:D:D
Elvira57
27-12-2011, 22:06
[QUOTE=zanaro;4299861]Tessa???? sono rimasto indietro. non so nemmeno chi sia!!!!!:D
Vero...chi è Tessa???:\
Tessa è anche la presentatrice di Pianeta mare.Tessa Gelivio.......veramente raccapricciante:D:D
elenovella
27-12-2011, 22:11
Gli altri non li vedo nemmeno, alcuni non li conosco proprio, ma Velastro...................mi sta rovinando la vita :D:D:D:D quando vedo le sue torte mi viene subito voglia di pasticciare in cucina, preparo pdz e cioccolato plastico in quantità industriale e mio marito ormai mi minaccia dicendomi che prima o poi toglierà sky dalla nostra vita :D:D:D:D:D:D:D
Tessa è anche la presentatrice di Pianeta mare.Tessa Gelivio.......veramente raccapricciante:D:D
Pianeta Mare????? Penso sia qualcosa di Sky.... che non ho. Fortunatamente allora :D:D:D:D
Gli altri non li vedo nemmeno, alcuni non li conosco proprio, ma Velastro...................mi sta rovinando la vita :D:D:D:D quando vedo le sue torte mi viene subito voglia di pasticciare in cucina, preparo pdz e cioccolato plastico in quantità industriale e mio marito ormai mi minaccia dicendomi che prima o poi toglierà sky dalla nostra vita :D:D:D:D:D:D:D
Ahahahaha. Ma almeno lui è simpatico.. e di pasticceria almeno ne sa. Che poi voglia cimentarsi anche nella cucina è un'altra storia! :D:D:D:D
Io sky l'ho tolta già da tempo....:D:D:D:D:D:D
ilredelmondo
27-12-2011, 22:24
Pianeta Mare????? Penso sia qualcosa di Sky.... che non ho. Fortunatamente allora :D:D:D:D
Pianeta mare (Rete 4) non tratta di cucina (o solo marginalmente), è tipo Linea Blu.
Ma lei conduce anche al posto della Parodi, no la vedo mai, non posso giudicare.
Però è simpatica.
Per il resto il mio parere è:
Gordon bocciatissimo, sarà bravo ma la cucina inserita nei reality è una schifezza.
Rugiati ottimo.
Mattia e Borghese bocciati.
Jamie simpatico e accattivante, ricette non sempre all'altezza del personaggio.
Il boss delle torte idem a Gordon, è solo uno spettacolo televisivo molto appariscente.
Dimenticavo: la Clerici è così materna... :D:D
La Parodi è... così... così... non saprei... senza sale!!:D:D:D:D
E io che pensavo che l' unica tessa fosse quella fatta dai Fichi d'india a Colorado........ Adesso capisco...... Pensavo imitassero la Parodi invece esiste proprio una "Tessa". Sono messa veramente male..... Conoscevo il suo clone e non lei......:rolleyes:
Zia Nennì
28-12-2011, 08:20
E io che pensavo che l' unica tessa fosse quella fatta dai Fichi d'india a Colorado........ Adesso capisco...... Pensavo imitassero la Parodi invece esiste proprio una "Tessa". Sono messa veramente male..... Conoscevo il suo clone e non lei......:rolleyes:
Ahahahahahahaah da morire!!!:D
:D
secondo me Tessa faceva benissimo il suo programma pianeta mare e ora l'hanno bruciata anche perchè l'eredità di popolarità della Parodi era troppo ingombrante per essere gestita da una "primipara"del settore...
la Clerici si è sovraesposta troppo andava bene fino a che faceva solo la prova del cuoco era anche più sciolta ora è sempre in tv è molto meno materna e piaciona di prima e sinceramente il programma si è un po' troppo appesantito per di più sembra una vetrina d'esposizione per lanciare nuove mode gastronomiche,nel tempo ha perso molto di genuinità,pur restando l'Antonellina nazionale;)
io vivo a pane e Real Time tra Gordon,il boss e top chef solo dessert....devo dire che il boss lo preferisco sulle torte....o meglio preferirei lui mostrasse una cucina più sua,americana piuttosto di fare programmi su quella italiana molto stile pizza e mandolino.
Gordon...mi interessa vedere soprattutto come organizza la cucina...in realtà le storie che vedo in cucine da incubo sembrano un copione che si ripetono,tutte hanno un apice di dramma disastroso che poi lui risolve con una chiacchierata e 4 pentole messe in riga,ma sappiamo tutti che la realtà è ben diversa se fosse così facile tutti lo potremmo fare...mentre quando guardo il suo programma bhè li mi stupisce....è proprio bravo.
la Parodi ha delle ricette che funzionano....è inutile forse per i puristi è un orrore ma io tutte le volte che provo le ricette di Benedetta...mi riescono alla perfezione...certo l'aria alto borghese finto magnacciona che ha mi infastidisce un po' però per una cucina casalinga e quotidiana e anche con tempi risicati lei è la numero uno...
mattia non so chi sia....e poi c'è Alessandro....scusate io non conosco le sue competenze,studi,meriti o demeriti ma Alessandro per me è scandaloso,in cucina si vede che è macchinoso,di solito non si sa muovere è sempre in attesa che qualcuno gli porga la ciotola d'emergenza,si atteggia a grande chef ma io ancora oggi seguendo i suoi passo passo non ho realizzato mai nulla di buono...sarò sicuramente io incapace rispetto a lui,ma rivedendolo anche in altre trasmissioni mi sembra molto meno bravo di ciò che i titoli che precedono il suo nome lasciano pensare,mah secondo me lui è il peggio di tutti....
cuochi e fiamme è simpatica come trasmissione...LA GUARDO CON PIACERE.
prima faceva anche chef per un giorno che mi piaceva tanto
io ormai trovo programmi di cucina ovunque...su qualsiasi canale...speriamo davvero passi questa moda...ormai è un minestrone;)
anche io sono d'accordo su chi si reputa un grande cuoco e poi non lo è..
mentre per quanto riguarda la prova del cuoco e cotto e mangiato (quando c'era la benedetta, con l'altra non mi piace), non mi dispiacciono, anche perchè si può prendere spunto veloce da qualche ricettina proposta e le idee in cucina sono sempre ben accette , soprattutto se di facile preparazione :)
Il titolo del post è fatto appositamente provocatorio.
io sinceramente mi sono stancato di vedere in televisione tanti programmi che parlano di cucina fatto da persone che con la cucina non hanno nulla a che fare....
Passo la Benedetta. Si capisce che di cucina ne capisce veramente poco.... Passo la Clerici che in cucina ( lo dice anche lei) è veramente negata ( ma amo la sua sincerità).
Ma ora sto cominciando a vedere i vari "Mattia....." "Alessandro....." Basta!
Non ne posso più di vedere gente solo belloccia (televisivamente parlando) che pensa di insegnare come fare da mangiare.
Fanno errori madornali!!!! Non ne posso più di vedere questa gente. (Stasera per sfida..... ho rifatto un piatto fatto in tv, ma fatto come i canoni della cucina vogliono.) COme lo aveva fatto era veramente triste.....
A mio avviso è un'insulto a tutte le persone che hanno studiato ore e ore su libri per studiare salse, ricete, abbinamenti e a tutti quelli che in cucina hanno perso ore e ore....e sudore!!!!!!
Voi che ne pensate?
O sono solo io che la vedo così male e mi incavolo davanti alla tv???????:-|:-|:-|:-|
succede quotidianamente nei posti di lavoro, tra i giornalisti, nelle scuole e in politica.... non mi stupisco capiti in tv ;)
per me è qualche ora passata a vedere quello che mi piace, la cucina. poi ovviamente ognuno ha i propri gusti ;) a me ad esempio non piacciono la clerici e la moroni. non conosco mattia. la parodi e borghese li guardo volentieri anche se borghese fa cose che difficilmente io rifarei. la parodi invece fa una cucina più semplice e veloce, adatta per chi ha poco tempo. gordon invece mi piace molto ;)
se vuoi aggiungere vissani (che dovrebbe essere un vero cuoco) mi sta simpatico quanto il mal di pancia.....
Bhe almeno vedo che non sono l'unico che la pensa così:D:D
J.Oliver ormai non lo vedo più....non avendo più sky. In effetti fa una cucina molto "Inglese" (per me molto incasinata, piena di salse e salsine.) Però è simpatico... e di ristoranti ne ha diversi sparsi per il mondo:eek::eek::D:D.
Mi sbudello quando sento Borghese che parla della sua esperienza di Chef... in un pub Inglese!!!!!:eek: In un PUB??????:D:D:D:D
Whowwww che chef!!!!! Ahahahaha
se vuoi aggiungere vissani (che dovrebbe essere un vero cuoco) mi sta simpatico quanto il mal di pancia.....
Caspita mi dimenticavo di Lui.
Almeno non lo vedo più perchè fa trasmissioni a degli orari per me impossibili da guardare..... fortunatamente! Ma almeno lui in cucina ha lavorato.... seriamente.;)
mariagabry
28-12-2011, 10:05
ho trovato finalmente chi come me inorridisce davanti a veri scempi culinari...pensavo di essere solo prevenuta nei confronti di alcuni personaggi dediti ai fornelli che ti rifilano in modo dogmatico pietanze improbabili facendole passare per prelibatezze per soli intenditori...grazie per aver aperto questa discussione.
ciao da gabry
La mia opinione, si vuol fare televisione e non cucina, hanno capito che la cosa attira e quindi ne approfittano poi tutto è volto a catturare la gente, io non guardo molto la tv anche perchè non ci sono quasi mai, la Prova del Cuoco non l'ho mai vista dall'inizio e comunque non è più come all'inizio e mi piaceva di più prima.
I vari programmi sul digitale, Il boss delle torte lo guardo per curiosità ma non mangerei mai una delle sue torte, Gordon Ramsei mi piace, ma si capisce che tutto come da copione, poi che sia bravo è un altro discorso.
Tutti gli altri non li conosco ma alla fine tutto fa brodo, anche se il cuoco od il pasticcere di turno è bravo alla fine deve rispettare alcune regole della tv e quindi prima di tutto farsi vedere.
Io per esempio non posso vedere Cesare Marretti mi vien mal di stomaco solo a sentirne la voce e Vissani poi che siano bravi è un altro discorso.
Cavalcano l'onda sia televisione o pubblicazioni cartacee però però visto che non mi reputo e non sono un cuoco e mi piace solo stare ai fornelli guardo tutti anche la Moroni che mi sta sulla bocca dello stomaco e non c'è bicarbonato che tenga :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Un'idea un accostamento cibo vino una presentazione si possono sempre recepire anche nelle trasmissioni più improbabili poi uno cerca di metterci del suo :)
ho trovato finalmente chi come me inorridisce davanti a veri scempi culinari...pensavo di essere solo prevenuta nei confronti di alcuni personaggi dediti ai fornelli che ti rifilano in modo dogmatico pietanze improbabili facendole passare per prelibatezze per soli intenditori...grazie per aver aperto questa discussione.
ciao da gabry
Grazie a te di aver contribuito.....:D:D:D
Non immagini gli improperi che partono in casa mia quando sento certe affermazioni di questi fantomatici chef.. :eek::eek::D:D
Cavalcano l'onda sia televisione o pubblicazioni cartacee però però visto che non mi reputo e non sono un cuoco e mi piace solo stare ai fornelli guardo tutti anche la Moroni che mi sta sulla bocca dello stomaco e non c'è bicarbonato che tenga :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Un'idea un accostamento cibo vino una presentazione si possono sempre recepire anche nelle trasmissioni più improbabili poi uno cerca di metterci del suo :)
Che uno prenda ispirazioni e ci metta poi del suo è indiscutibile....;) Ma inorridisco al solo sentire l'appellativo di chef dato al primo che in tv prende in mano una forchetta..... E solo al pensiero di rifare certe ricette.... il bicarbonato è d'obbligo!:D:D:D
Non posso che quotare ;)
Pure io non reggo la Moroni, un'altra gran pasticciona :-| però c'è sempre da imparare, uno spunto qui e uno lì....è così che si diventa migliori, anche guardando sbagliare gli altri :rolleyes: