PDA

Visualizza Versione Completa : Surimi Polpa Di Granchio

blue73
24-07-2006, 12:28
Salve a tutti, vi chiedo se qualcuno mi può dare qualche novità su come utilizzare i surimi di polpa di granchio congelati... avrei una cena tra amici il 1° agosto... conto sulla vostra esperienza e competenza, grazie...

rossogiulietta
24-07-2006, 12:38
ciao!
ti posto questa ricetta... l'ho provata e a me è piciuta molto... che ne dici?
Polpa di granchio alla brasiliana
Dosi per 4 persone: 1 scatola grande di polpa di granchio (250 g) – 2 uova sbattute – 2 cipolle affettate sottilmente – 2 pomodori pelati e privati dei semi – 2 peperoni tritati – ½ bicchiere di olio d’oliva – 1 spicchio d’aglio schiacciato – 6 olive snocciolate e tagliate a dischetti – 2 cucchiai di prezzemolo finemente tritato – ½ tazza di pane grattugiato – poco olio per le pirofile – sale e pepe macinato al momento.
Scaldate l’olio in un tegame su fuoco basso, aggiungete le cipolle e lasciatele rosolare molto lentamente, sempre mescolando con un cucchiaio di legno; unite i pomodori tagliati a pezzetti, i peperoni tritati, lo spicchio d’aglio schiacciato, il prezzemolo tritato e lasciate cuocere a fiamma bassa per quindici minuti.
Togliete la polpa di granchio dalla scatola, tritatela e unitela al resto nel tegame, salate, pepate e lasciate cuocere ancora piano per cinque minuti.
Versate nel tegame anche le uova e le olive e mescolando fatele rapprendere.
Disponete il composto in quattro piccole pirofile individuali leggermente unte, cospargete con il pane grattugiato e passate in forno caldo fino a che avranno preso in superficie un bel colore dorato.

rossogiulietta
24-07-2006, 12:47
potresti provare sennò questa torta salata dic arciofi, gamberetti e polpa di granchio di marble:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8027&highlight=polpa+granchio

blue73
24-07-2006, 12:59
Una domandina di dubbio... ma c'è differenza tra surimi congelato e polpa al naturale in scatola??? grazie per l'interessamento, ciao...

reginette
24-07-2006, 13:49
Si....si ...la differenza è immensa...la polpa di granchio in scatola, è granchio e nient'altro...il surimi è un miscuglio di vari ingredeinti, con una percentuale di 10% di granchio. E' gradevole, pero molto diverso, ed è anche per questo che è usato assieme a insalata mista...il granchio da solo, secondo me entra in preparazioni...un po' piu pregiate...Questo è il mio punto di vista personale, che non è forse quello giusto!!!!:) :)

blue73
24-07-2006, 16:14
Si....si ...la differenza è immensa...la polpa di granchio in scatola, è granchio e nient'altro...il surimi è un miscuglio di vari ingredeinti, con una percentuale di 10% di granchio. E' gradevole, pero molto diverso, ed è anche per questo che è usato assieme a insalata mista...il granchio da solo, secondo me entra in preparazioni...un po' piu pregiate...Questo è il mio punto di vista personale, che non è forse quello giusto!!!!:) :)

grazie Reginette, mi hai tolto un dubbio molto dubbioso, ma non ho mai utilizzato questo surimi perchè nel comprare, mio cognato capisce male che io intendevo quello in scatola, oramai ce l'ho... tu come mi consigli di fare con questo surimi???

marble
24-07-2006, 16:29
il surimi io lo uso anche cotto, ci faccio dei sughini veloci per la pasta.

prima rosolo aglio e peperoncino in olio, poi verso il surimi a pezzetti, faccio andare un pò, poi se lo faccio in bianco mi fermo qui, altrimenti aggiungo della polpa di pomodoro e faccio cuocere un pò.

quasi quasi stasera la faccio e metto le foto, mi è tornata voglia! :p: :p: :p:

marble
24-07-2006, 16:30
dimenticavo: a me piace farlo rosolare bene, che diventi croccantino!

blue73
24-07-2006, 16:31
allora aspetto le tue foto... quasi quasi faccio il tuo sugo per la cena anche se io avevo pensato di fare la pasta fredda di mare con il surimi... sono curiosa... grazie.

marble
24-07-2006, 21:21
fatta! la trovate qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=229138#post229138) :)

felsina
24-07-2006, 21:36
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/antpesce.JPG utilizzo spesso il surimi per "colorare" le insalate di pesce, non so, potrebbe essere un'idea
:)

blue73
25-07-2006, 14:16
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/antpesce.JPG utilizzo spesso il surimi per "colorare" le insalate di pesce, non so, ptrebbe essere un'idea
:)

BELLISSIMOOOOO... MI DAI LA RICETTA??? MI E' PIACIUTA... GRAZIE!!!!!!

felsina
25-07-2006, 14:43
BELLISSIMOOOOO... MI DAI LA RICETTA??? MI E' PIACIUTA... GRAZIE!!!!!!

Oddio niente di speciale, in questo piatto avevo usato una confezione di insalata di mare surgelata :o :o :o di quelle che vendono ai supermercati....... (col pesce fresco e' molto meglio!)
decorata con surimi, unica raccomandazione: scongelarli e buttarli in acqua bollente per un minuto o due altrimenti si sfaldano e diventano immangiabili
Condire il tutto con la solita salsetta frullata di olio d'oliva (io uso sempre il ligure), aglio, prezzemolo,sale e limone :)

blue73
25-07-2006, 16:05
Oddio niente di speciale, in questo piatto avevo usato una confezione di insalata di mare surgelata :o :o :o di quelle che vendono ai supermercati....... (col pesce fresco e' molto meglio!)
decorata con surimi, unica raccomandazione: scongelarli e buttarli in acqua bollente per un minuto o due altrimenti si sfaldano e diventano immangiabili
Condire il tutto con la solita salsetta frullata di olio d'oliva (io uso sempre il ligure), aglio, prezzemolo,sale e limone :)

ho capito, ma io non avevo mai visto una presentazione così bella... complimenti. Userò pesce fresco, insomma da quello che ho visto c'è il polpo, i calamari, i surimi... e poi???:confused:

felsina
25-07-2006, 17:15
ho capito, ma io non avevo mai visto una presentazione così bella... complimenti. Userò pesce fresco, insomma da quello che ho visto c'è il polpo, i calamari, i surimi... e poi???:confused:

poi gamberetti, anelli di seppia, non ci stanno male cozze e vongole, insomma vedi tu, quando si compra pesce fresco difficilmente si trovano tutte l qualità (almeno per chi come me non abita al mare)
Grazie per i complimenti, ma qua in cooka ce ne son tanti di più bravi!!! :)

Vallì 64
25-07-2006, 19:33
Io utilizzo il surimi (ottimo quello arbi..lo acquisto alla conad) per fare delle insalatone.Taglio i pomodori e le cipolle unisco il surimi a tocchetti e condisco con ottimo olio evo ,limone o aceto,sale e pepe.posso assicurarvi che e' una bonta'.

blue73
25-07-2006, 19:42
Io utilizzo il surimi (ottimo quello arbi..lo acquisto alla conad) per fare delle insalatone.Taglio i pomodori e le cipolle unisco il surimi a tocchetti e condisco con ottimo olio evo ,limone o aceto,sale e pepe.posso assicurarvi che e' una bonta'.

ma quando usi il surimi le sbollenti prima??? io credo di sì, ma tu....???? ottima variante la tua, da considerare per una cenetta insolita per mio marito. grazie...

Vallì 64
26-07-2006, 17:39
ciao scusa ma poi ieri ho dovuto spegnere.Per quanto riguarda il surimi,no,non lo sbollento.Lo taglio a tocchetti ancora surgelato,lo puoi cosi' preparare in anticipo.Io l' ho appena preparato per cena, cosi' posso andare in palestra e quando torno lo condisco.

blue73
26-07-2006, 17:52
ciao, non ti preoccupare per il ritardo... tanto la cena è per martedì sera... ho letto che non le sbollenti, ma allora FELSINA perchè li sbollenta??? :confused:
Sono indecisa :\... non ho mai fatto il surimi prima d'ora e adesso???
AIUTO:eek:!!! come fare???

felsina
26-07-2006, 18:04
ciao, non ti preoccupare per il ritardo... tanto la cena è per martedì sera... ho letto che non le sbollenti, ma allora FELSINA perchè li sbollenta??? :confused:
Sono indecisa :\... non ho mai fatto il surimi prima d'ora e adesso???
AIUTO:eek:!!! come fare???

Adoro il carpaccio di salmone, spada, ostriche crude eccc ma solo comprate o mangiate in posti di fiducia, non me ne voglia il surimi, ma non ho ancor ben capito di cosa si tratti .... quindi una sbollentata (senza sfaldarlo!) non penso faccia male!
:O)

::lidia::
26-07-2006, 19:20
un'idea potrebbero essere delle pizzette come antipasto con poco pomodoro e mozzarella, e completate con rondelle di surimi precedentemente bollito (sono anch'io di quest'idea..)e gamberetti,
che in forno si incroccantisce tutto...
;)
oppure dei mini tramezzini con salsa rosa con dentro spezzettato surimi di granchio e mais (un po esotici)..

spero di averti dato qualche idea... :p:

blue73
26-07-2006, 23:06
un'idea potrebbero essere delle pizzette come antipasto con poco pomodoro e mozzarella, e completate con rondelle di surimi precedentemente bollito (sono anch'io di quest'idea..)e gamberetti,
che in forno si incroccantisce tutto...
;)
oppure dei mini tramezzini con salsa rosa con dentro spezzettato surimi di granchio e mais (un po esotici)..

spero di averti dato qualche idea... :p:

ah però, che bella idea...:eek: è da considerare come alternativa alla solita pizza...:p: ma per la salsa rosa com'è la ricetta???:confused:

::lidia::
27-07-2006, 18:39
BECCATA...

io a dire la verità la salsa rosa la compro nei supermercati della zona che ne distribuiscono una fatta da una gastronomia di vicenza,che la prepara in vasetti e non sempre riesci a trovarla...

:rolleyes:

hi hi hi