Visualizza Versione Completa : Nuovo corso
Dopo gli ultimi eventi (interventi della magistratura, webmaster infuriati, utenti spregiudicati etc etc) abbiamo deciso di mettere dei punti fermi a cui tutti si dovranno attenere e dovranno rispettare:
1) Questo è un forum di cucina, i board collaterali sono solo uno sfogo consequenziale. Non saranno permessi in nessun caso abusi di nessun genere.
2) Il forum è controllato sia nelle quinte che dietro; non esiste messaggistica privata non controllata o non controllabile.
3) L'IP di registrazione viene archiviato e ogni volta che troveremo abusi agiremo di conseguenza.
4) Chi non è d'accordo o non si trova in sintonia con la gestione del sito e del forum è pregato di non registrarsi oppure di cancellarsi.
5) Chi verrà scoperto a copiare deliberatamente immagini o anche testi da altri siti, non essendo il proprietario, verrà eliminato dal sito e l'IP verrà messo a disposizione di chi ne farà richiesta per le eventuali azioni giuridiche.
6) I testi e/o le immagini postate sul forum diventeranno automaticamente proprietà del sito e non potranno essere cancellate se non dopo aver chiesto l'autorizzazione ai responsabile del sito.
Erin Shore
25-07-2006, 01:37
Ok, a me sta bene e cercherò di rispettare queste regole. :)
reginette
25-07-2006, 01:46
Aderisco:)
mordicchio
25-07-2006, 01:46
Forse con queste "dritte" diventa molto più semplice....c'è chi ci arriva naturalmente a capire certe cose.... e chi no....Forse sarebbero dovute venir fuori prima.....cmq....meglio tardi che mai!!!;)
Ok, seguiremo le tue indicazioni.
Grazie.:)
nightfairy
25-07-2006, 02:05
Forse con queste "dritte" diventa molto più semplice....c'è chi ci arriva naturalmente a capire certe cose.... e chi no....Forse sarebbero dovute venir fuori prima.....cmq....meglio tardi che mai!!!;)
Ok, seguiremo le tue indicazioni.
Grazie.:)
..in effetti..basterebbe un pò di sale..in zucca!:rolleyes:
Merce rara..................
mordicchio
25-07-2006, 02:09
Vero.....ma non tutti ce l'hanno.......;)
dormiglia
25-07-2006, 09:05
Ci sto, regole comunque che già erano sottintese...almeno da parte mia.
Ci sto, regole comunque che già erano sottintese...almeno da parte mia.
:cool: .........IDEM
MagicaDea
25-07-2006, 09:17
ok boss!!! :)
CookManu
25-07-2006, 09:33
Dopo gli ultimi eventi (interventi della magistratura, webmaster infuriati, utenti spregiudicati etc etc) abbiamo deciso di mettere dei punti fermi a cui tutti si dovranno attenere e dovranno rispettare:
1) Questo è un forum di cucina, i board collaterali sono solo uno sfogo consequenziale. Non saranno permessi in nessun caso abusi di nessun genere.
2) Il forum è controllato sia nelle quinte che dietro; non esiste messaggistica privata non controllata o non controllabile.
3) L'IP di registrazione viene archiviato e ogni volta che troveremo abusi agiremo di conseguenza.
4) Chi non è d'accordo o non si trova in sintonia con la gestione del sito e del forum è pregato di non registrarsi oppure di cancellarsi.
5) Chi verrà scoperto a copiare deliberatamente immagini o anche testi da altri siti, non essendo il proprietario, verrà eliminato dal sito e l'IP verrà messo a disposizione di chi ne farà richiesta per le eventuali azioni giuridiche.
6) I testi e/o le immagini postate sul forum diventeranno automaticamente proprietà del sito e non potranno essere cancellate se non dopo aver chiesto l'autorizzazione ai responsabile del sito.
Tutto ok tranne per l'ultimo punto......che significa proprietà del sito scusa? Vuoi dire che le mie foto, intendo quelle della mia faccia, sono ora proprietà del sito?:eek: Non credo che una regola del genere possa essere inserita successivamente alla messa on line delle foto. Mi spiego, ok per le foto che verranno postate da ora in poi ma a mio parere non può avere effetti retroattivi. Non è una polemica ma una osservazione. Se mi spiegate che si può fare mi dovete dare delle motivazioni provate.
Grazie
MagicaDea
25-07-2006, 09:35
Tutto ok tranne per l'ultimo punto......che significa proprietà del sito scusa? Vuoi dire che le mie foto, intendo quelle della mia faccia, sono ora proprietà del sito?:eek: Non credo che una regola del genere possa essere inserita successivamente alla messa on line delle foto. Mi spiego, ok per le foto che verranno postate da ora in poi ma a mio parere non può avere effetti retroattivi. Non è una polemica ma una osservazione. Se mi spiegate che si può fare mi dovete dare delle motivazioni provate.
Grazie
Manu, io l'ho intesa per le foto delle ricette.... caspita non ci avevo pensato a quelle personali... si si... spiegaci boss.. :)
CookManu
25-07-2006, 09:39
Manu, io l'ho intesa per le foto delle ricette.... caspita non ci avevo pensato a quelle personali... si si... spiegaci boss.. :)
Io lo davo per scontato per le foto delle ricette, visto che è un forum di cucina mi sembra normale che le immagini dei piatti mantengano la paternità di chi le posta e di conseguenza poi siano proprietà del forum dove le si posta ma per le immagini della propria persona credo sia diverso :) Ripeto, la mia non vuole essere una polemica e non mi rispondete male solo per aver fatto una domanda:p:
frangipane
25-07-2006, 09:40
Credo che per le foto si sapesse già prima dell'aggiunta al regolamento degli ultimi 6 punti:)
Regole del forum
La registrazione a questo forum è libera! E’ importante che vi atteniate alle regole e alle politiche dettagliate sotto. Se concordi il tutto, spunta la casella 'Concordo' e clicca sul pulsante 'Registrati' che vedi sotto. Nel caso vuoi annullare la registrazione, clicca qui per ritornare alla pagina principale del forum.
Benchè gli amministratori e i moderatori di Cookaforum tenteranno di eliminare tutti i messaggi sgradevoli di questo forum, è impossibile per noi esaminarli tutti. Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori, e nessuno dei proprietari di Cookaforum o Jelsoft Enterprises Limited (sviluppatori di vBulletin) sarà ritenuto responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio.
Non sono graditi messaggi contenenti pubblicità esplicita o occulta senza la previa autorizzazione degli amministratori o moderatori di Cookaforum
Non sono graditi messaggi contenenti link a siti esterni senza la previa autorizzazione degli amministratori o moderatori di Cookaforum
Il materiale che verrà postato potrà essere utilizzato dagli amministratori o moderatori per usi interni o promozionali del sito, ma non verrà mai ceduto a terzi. In nessun modo potrà essere richiesta la cancellazione o la restituzione del materiale inviato
Acconsentendo a queste regole, dichiari che non invierai nessun messaggio osceno, volgare, sessuale, odioso, minaccioso, falso, diffamatorio, che invada la privacy personale, terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge.
I proprietari e amministratori di Cookaforum hanno il diritto di cancellare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione per un qualsiasi motivo.
I vostri dati sensibili, come ad esempio il vostro indirizzo di E-Mail, non sono visibili e accessibili a nessuno, tranne agli amministratori del forum.
frangipane
25-07-2006, 09:42
Piuttosto questo
non esiste messaggistica privata non controllata o non controllabile.
:D :D :D :eek: :eek: :eek: ora hanno scoperto che sono un vegetariano:eek: :eek: :D :D :D scheeerzoooooooo:D :D :D
CookManu
25-07-2006, 09:42
Credo che per le foto si sapesse già prima dell'aggiunta al regolamento degli ultimi 6 punti:)
Regole del forum
La registrazione a questo forum è libera! E’ importante che vi atteniate alle regole e alle politiche dettagliate sotto. Se concordi il tutto, spunta la casella 'Concordo' e clicca sul pulsante 'Registrati' che vedi sotto. Nel caso vuoi annullare la registrazione, clicca qui per ritornare alla pagina principale del forum.
Benchè gli amministratori e i moderatori di Cookaforum tenteranno di eliminare tutti i messaggi sgradevoli di questo forum, è impossibile per noi esaminarli tutti. Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori, e nessuno dei proprietari di Cookaforum o Jelsoft Enterprises Limited (sviluppatori di vBulletin) sarà ritenuto responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio.
Non sono graditi messaggi contenenti pubblicità esplicita o occulta senza la previa autorizzazione degli amministratori o moderatori di Cookaforum
Non sono graditi messaggi contenenti link a siti esterni senza la previa autorizzazione degli amministratori o moderatori di Cookaforum
Il materiale che verrà postato potrà essere utilizzato dagli amministratori o moderatori per usi interni o promozionali del sito, ma non verrà mai ceduto a terzi. In nessun modo potrà essere richiesta la cancellazione o la restituzione del materiale inviato
Acconsentendo a queste regole, dichiari che non invierai nessun messaggio osceno, volgare, sessuale, odioso, minaccioso, falso, diffamatorio, che invada la privacy personale, terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge.
I proprietari e amministratori di Cookaforum hanno il diritto di cancellare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione per un qualsiasi motivo.
I vostri dati sensibili, come ad esempio il vostro indirizzo di E-Mail, non sono visibili e accessibili a nessuno, tranne agli amministratori del forum.
Ah ecco....quindi questo vale anche per le foto "personali"?:confused:
frangipane
25-07-2006, 09:43
Ah ecco....quindi questo vale anche per le foto "personali"?:confused:
boh?:confused: :confused: Penso di si
CookManu
25-07-2006, 09:45
boh?:confused: :confused: Penso di si
Ok :) basta saperlo:D
magico5619
25-07-2006, 10:08
Per me va bene!
Jessy '77
25-07-2006, 10:13
DACCORDISSIMO!:-|
doubleVi
25-07-2006, 10:21
Ci sto, regole comunque che già erano sottintese...almeno da parte mia. :) e da parte mia!
paneburroezucchero
25-07-2006, 10:32
punto 2) permettimi, Luca, di fare un'osservazione molto semplice. La messaggeria privata viene interpretata (e presentata, se non erro) come uno spazio, per l'appunto, privato dell'utente. Che poi sia tecnicamente possibile per voi accedervi e controllarne i contenuti, si sa. Il fatto che si dichiari di farlo regolarmente (usando il termine controllata oltre al controllabile) lo trovo alquanto spiacevole. :\
punto 6) è evidente che una ricetta per immagini, se venissero tolte le immagini, non avrebbe più tanto senso, e dunque è logico che una volta messe non vadan tolte se non per motivi da discutere, nell'eventualità, con i responsabili del sito. Il fatto che le immagini diventino automaticamente proprietà del sito, venendo a far parte integrante dei contents stessi, non ritengo significhi altresì una ufficiale cessione di tutti i diritti., se non quelli di utilizzo citati da Frangipane. Mi spiego, se domani volessi scrivere un libro di cucina, e utilizzarvi una delle mie foto (sorvolando sulla qualità, che sarebbe meglio me le facessi rifare:rolleyes:) potrei farlo, non potrei contemporaneamente toglierla di qui se non alle condizioni di cui sopra.
Le foto "personali", per rispondere a Manuela, sono tutelate dall'impegno di non cessione a terzi. Va da sé che il sito è accessibile a chiunque anche senza registrazione, e dunque meglio fare attenzione al materiale che si pubblica (vedi discussione sulle foto della bimba di Dormiglia)...
Trovo spiacevole solo la sensazione che si applichino delle restrizioni a tutti causa l'impossibilità di "punire" come si vorrebbe il singolo effettivamente responsabile di grosse mancanze....
Detto questo (Luca, lo sai, quel che devo dire lo dico, niente di personale, eh?) ritengo che la maggiorparte degli utenti attivi si siano sempre attenuti non tanto a un regolamento scritto ma a uno spontaneo comportamento adeguato, e questo mi sembra già un buon risultato. Non togliamo la spontaneità! Gli altri utenti, invece, secondo me sono fisiologici. Non dovrebbero nemmeno provocare così tanta reazione, che è ancora un punto per loro, no?;)
mi sembra che i punti espressi da Luca siano condivisibili...............almeno io li condivido
quello che non sapevo era che i "messaggi privati" non fossero poi cosi' privati......è stato meglio chiarire questo punto..................cosi' adesso lo sappiamo tutti............ però scusate la mia solita ignoranza............io come al solito non ho capito il perchè di queste puntualizzazioni......ma forse sono disattenta e distratta................ e anche se passo sul forum tutte le mattine non mi sono accorta di alcunchè di sbagliato o disdicevole.........!............illuminatemi magari in privato allora..........grazie
ah! certo che mi adeguo alle regole...........signorsi'.......:D :D :D :D :D (:-* (:-* (:-* (:-*
(:-* lella
Fedelissimi Ci Adeguiamo :d :d