PDA

Visualizza Versione Completa : L'ispirazione in cucina

Neko61
15-01-2012, 19:36
Spesso è semplicemente l'atto di aprire il frigo e l'opportunità di usare ciò che da troppo tempo attende.
A volte è la casualità che poi si traveste da sperimentazione.
Ma di trovare l'ispirazione per strada durante una passeggiata in città (Ferrara) non mi era mai successo; il profumo di salume proveniva dalla parte opposta della via, da una piccola ma fornita bottega. Come resistere! :eek:
Mi sono fiondata all'interno del negozio e lì, per la prima volta, ho avuto il piacere di conoscere la salama da mezzo sugo. Non è la zia ferrarese, non è la salama tradizionale ferrarese da cuocere, insomma è un salume a se: circa cm25 di diametro, ogni fetta non può pesare meno di gr. 50 (per evitare che si rompa) con tante spezie quante sono le calorie ed è assolutamente buonissima!:p:
Ebbene mi sono guardata attorno ed oltre alla salama ho acquistato un bel cespo di scarola e la mitica maionese Calvè! E così ho partecipato al concorso indetto da Cookaround e Calvè.
La mia ricetta è stata selezionata ma ora per vincere mi servono voti, quindi se vi è piaciuta la mia storia andate a vedere la mia ricetta e, magari, se vi va votatela!
Gia da ora vi ringrazio. :D
Ma ...a voi cosa ha ispirato la vostra creatività in cucina per decidere di partecipare ad un concorso culinario