PDA

Visualizza Versione Completa : Cheesecake al pesto

Pagine : [1] 2 3 4

Pattypan
25-07-2006, 17:29
Vi propongo una ricettina insolita per l'estate, spero che vi piaccia.

CHEESECAKE AL PESTO
Categoria: Antipasti
Nr porzioni: 6
100 g fette biscottate
80 g burro - liquefatto
250g ricotta
100g philadelphia light
8 cucchiai pesto
2 cucchiai panna da cucina - ( ho messo quella a lunga
-conservazione scartando l'eventuale liquido)
8 g gelatina - in fogli
2 medi pomodori perini - ( per la decorazione)
4 pomodorini ciliegia - "
6 foglie basilico - "
6 olive nere - "
1 presa sale
1 macinata pepe nero
2 cucchiai olio EVO
1 pizzico origano
Per questa ricetta vi servirà uno stampo apribile (possibilmente antiaderente) di 20 cm.
Preparate la Base: polverizzate le fette biscottate nel robot da cucina, poi mischiatele con il burro liquefatto. Con questo composto ricoprite la base dello stampo e mettete subito a raffreddare in frigorifero.
Intanto mettete i fogli di gelatina in una ciotola con l'acqua fredda e fateli ammollare per qualche istante.
Nel frattempo mischiate la ricotta con il pesto e con il philadelphia, aggiungervi il pepe e mischiate bene.
In un pentolino scaldate due cucchiai di panna, aggiungetevi i fogli di gelatina strizzati e mischiare bene fino a che la gelatina non si squaglia.
Aggiungete la gelatina al mix di formaggi e pesto; mischiare bene e rovesciate il tutto sulla base del cheesecake, livellando bene la superficie.
Riponete di nuovo in frigo a raffreddare per almeno due ore (finchè la gelatina si solidifichi bene). Quando con il dito sentirete che è dura abbastanza, potete cominciare a guarnire la torta con i pomodori, il basilico, l'origano, poco olio e altro sale se gradite.
Buon appetito da Pattypan!
Fatti nutrizionali a porzione (valore giornaliero): Calorie 187Kcal; Proteine 6g (12%); Grasso Totale 18g (27%)(Sat. 11g (55%)); Col. 53mg (18%); Carb. 2g (1%); Fibre 0g (1%); Zuccheri 0g; Calcio 99mg (10%); Ferro 0mg (2%)
Sotto potete vedere lo stampo riempito:
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10379/normal_Cheesecake_al_pesto2.JPG

E qui il piatto finito:
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10379/Cheesecake_al_pesto.JPG

_aurora_
25-07-2006, 17:47
Fantastico!!! :p: bravissima!!! (:-*

Pattypan
25-07-2006, 17:51
Fantastico!!! :p: bravissima!!! (:-*

Grazie. Molto gentile :)

Pulini
25-07-2006, 18:12
e'bellisimo e originale!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

CookManu
25-07-2006, 18:14
Bella questa ricetta, però mi sembra di averla vista.....l'hai presa da Buonissimo?

lillamarzo
25-07-2006, 18:14
M E R A V I G L I O S A!!!!!!

BRAVA!!!

sfruttando la tua idea..............
possiamo sbizzarrirci a preparare cheese cake con gusti diversi ..................al posto del pesto, il salmone......e così via...................

complimenti ancora.

paneburroezucchero
25-07-2006, 18:21
che bellezza, la cheese salata mi mancava....

gnumm........davvero, sai quante versioni se ne possono fare???:p::p::p::p:

Pattypan
25-07-2006, 18:36
Bella questa ricetta, però mi sembra di averla vista.....l'hai presa da Buonissimo?

No, da un vecchio sale e pepe, però è un pò modificata perchè loro al posto del philadelphia ci avevano messo la panna montata. Io, per farlo meno grasso, l'ho eliminata. Tanto ho visto che non serve a niente :)
cmq Grazie

Pattypan
25-07-2006, 18:37
e'bellisimo e originale!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Grazie anche a te(:-*

Pattypan
25-07-2006, 18:40
M E R A V I G L I O S A!!!!!!

BRAVA!!!

sfruttando la tua idea..............
possiamo sbizzarrirci a preparare cheese cake con gusti diversi ..................al posto del pesto, il salmone......e così via...................

complimenti ancora.

E già! Che bello! Allora forza con le idee che io segno :)
Mi piace questa cosa, così quando avrò gli ospiti farò sempre la stessa cosa cambiando gli ingredienti(con questo caldo mi viene da pensare poco alle ricette) :D
Aspetto le idee sui ripieni allora. Poi vi prometto che mi sforzerò anche io :)

L'Araba Felice
25-07-2006, 19:06
me e' un'idea straordinaria!! il cheesecake salato!!!!!!!!! si apre un mondo....;)

Pattypan
25-07-2006, 19:11
me e' un'idea straordinaria!! il cheesecake salato!!!!!!!!! si apre un mondo....;)

Mi fai ridere :D
però è quello che ho pensato anch'io :)

mordicchio
25-07-2006, 22:18
Idea carinissima!!! Brava Patty!!!!;)

brigidaa
25-07-2006, 23:22
buono buono!!! questa te la copio:p:

Erin Shore
25-07-2006, 23:37
Brava Patty, che bella! Mi da proprio l'idea di una cosa fresca, domani dovrei andare a fare la spesa e già che ci sono prendo gli ingredienti per prepararla, mi ispira parecchio! :p:

lella
26-07-2006, 05:55
Bravissima..................è veramente una festa per gli occhi!!!..........se poi è anche "abbastanza" dietetetica!!!!...............mi ha bell'e conquistata.....................

va da sè che magari si è preso lo spunto da qualche altra cosa, oramai di "originale" in cucina che c'è?..................però averla portata ai nostri occhi e realizzata, per me, meriti un grande grazie!!!!.............penso in effetti che questo sia il vero spirito con cui si frequenta questo forum.............preparare ...........fotografare ...........spiegare per bene in modo da facilitarne l'esecuzione ad altri............e godere dei giusti entusuastici commenti...............;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D quante volte ero spaventata da una ricetta, poi l'ho vista realizzata e mi sono detta però............magari ci provo!!!!!!.............grazie forum..........ho imparato molto da tutti voi............(:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*

Nemo
26-07-2006, 07:50
:cool: ..........complimenti, bella davvero l'idea di una cheese-cake salata!

Pattypan
26-07-2006, 08:54
Bravissima..................è veramente una festa per gli occhi!!!..........se poi è anche "abbastanza" dietetetica!!!!...............mi ha bell'e conquistata.....................

va da sè che magari si è preso lo spunto da qualche altra cosa, oramai di "originale" in cucina che c'è?..................però averla portata ai nostri occhi e realizzata, per me, meriti un grande grazie!!!!.............penso in effetti che questo sia il vero spirito con cui si frequenta questo forum.............preparare ...........fotografare ...........spiegare per bene in modo da facilitarne l'esecuzione ad altri............e godere dei giusti entusuastici commenti...............;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D quante volte ero spaventata da una ricetta, poi l'ho vista realizzata e mi sono detta però............magari ci provo!!!!!!.............grazie forum..........ho imparato molto da tutti voi............(:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*

Grazie Lella e grazie anche agli altri. Io ho tante riviste di cucina perchè mi piace leggerle. Trovo sempre gli spunti per fare qualcosa di diverso.
Poi, come dici tu, approfitto per condividerle con voi :)

Aitina
26-07-2006, 08:55
Questo cheese è GENIALE!!!:D :D :D

viv
26-07-2006, 08:59
Wow, è proprio originale!!
Molto bello, brava!

Pattypan
26-07-2006, 09:12
Grazie , grazie a tutti. Siete gentili!

doubleVi
26-07-2006, 09:31
:eek: Maddai!
In casa ho della philadelphia e del salmone da *terminare* prima di partire per le ferie... quasi quasi! :p:

Grazie x la ricetta! ;)

Pattypan
26-07-2006, 09:45
:eek: Maddai!
In casa ho della philadelphia e del salmone da *terminare* prima di partire per le ferie... quasi quasi! :p:

Grazie x la ricetta! ;)

Ottima idea! Salmone e philadelphia. E la guarnizione?
Ci vuole qualcosa di verde: si può fare il topping con una salsa cocktail e adagiare sopra questa gamberetti e foglie di rucola o gamberetti e lattuga:)
Mi sa che la prossima volta provo così :)
Altre idee?

giggina
26-07-2006, 09:56
:eek: WOW!!! ma è favoloso!! copiato al volo, voglio farlo al + presto!! Bravissima Patty!!!!

cassata
26-07-2006, 10:01
questa è un'idea fantastica, estiva e originale, complimenti!!!!