PDA

Visualizza Versione Completa : Latte di soia

CookManu
26-07-2006, 23:23
Lo devo bere la mattina a posto del latte normale....ma....si scalda come il latte normale o è meglio berlo freddo?:confused:

Luca
26-07-2006, 23:27
Lo puoi usare come il latte normale, io ho provato anche a "montarlo" per il cappuccino ... ma non mi è venuto troppo bene (colpa mia) ;)

CookManu
26-07-2006, 23:28
Grazie Luca, domattina provo e ti saprò dire(:-*

Luca
26-07-2006, 23:31
Odio il latte di soia ... anzi tra quello di soia e quello di capra non so quale detesto di più .... però alla mia belva n.3 gli piacevano tutti e due e c'è andato avanti per oltre un anno :)

Zucchino
27-07-2006, 02:00
Puoi scaldarlo (Anche se personalmente lo preferisco freddo con i cereali...) ma non portarlo a bollore.
Altrimenti... addio mie belle vitamine...
;)

marble
27-07-2006, 07:52
è stata la mia colazione per anni! all'inizio non mi piaceva, devi trovare tra quelli in commercio qello più gradevole per te. a me quello che piace di più è quello della vitasoya.

io lo scaldavo nel microonde, una tazza circa 50 secondi con la potenza adatta ai liquidi.
a me si montava anche bene.

poi lo puoi usare anche per fare besciamelle, insomma pe rmolte delle cose che facevi con il latte normale, vedrai che alla fine non è male.:)

mandorla
27-07-2006, 08:38
io adoro il latte di soia! lo bevo ogni mattina da anni! e ha dei benefici strabilianti:)la besciamella l'ho fatta pure io con questo latte, buona:)

CookManu
27-07-2006, 08:41
Grazie ragazzi, provato questa mattina e non è male:) meglio di niente comunque, ho messo un po' di caffè e l'ho solo scaldato. Per i cereali va benissimo, ho comperato anche degli yoghurt e il gelato, almeno mi tolgo qualche sfizio:D però devo dire che la dieta funziona. In 5 settimane ho perso 4 chili e tenendo conto che per una settimana non ho fatto "trattamenti" il risultato è ottimo:p:

GLORIA.IAIA
27-07-2006, 09:02
ciao...
io sono stata costretta a bere solo latte di soia o di riso per motivi di salute... Solitamente, quando lo bevevo caldo aggiungevo un cucchiaino di orzo solubile altrimenti mi rimaneva troppo dolce... Quando lo bevevo freddo spesso non ci mettevo nulla neppure lo zucchero!!!
Però ci sono varie marche di latte di soia ed ho notato che ci sono molte differenze di gusto... La valsoia mi risulta la migliore in assoluto e poi vorrei metterti a conoscenza che la valsoia fa pure un latte con orzo che è già pronto da bere ed è a dir poco divino...puoi berlo sia caldo che freddo ed è sempre ottimo!!!
Pensa che a casa mia lo bevevano tutti anche se la malata in effetti ero io!!!

La mia malattia mi permetteva di bere anche il latte di riso...ora non so se tu puoi o vuoi... ma sinceramente il latte di riso non mi fà proprio impazzire!!!

Spero di esserti stata utile!!!!!!!!:rolleyes: (:-*

CookManu
27-07-2006, 10:40
Provato questa mattina scaldato e con il caffè, non è male come mi aspettavo:p: e poi sempre meglio dell'orzo fatto con l'acqua:-| che con i cereali diventa un pappone:-| .
Grazie per l'assistenza ragazzi

vkaty
27-07-2006, 11:12
Grazie ragazzi, provato questa mattina e non è male:) meglio di niente comunque, ho messo un po' di caffè e l'ho solo scaldato. Per i cereali va benissimo, ho comperato anche degli yoghurt e il gelato, almeno mi tolgo qualche sfizio:D però devo dire che la dieta funziona. In 5 settimane ho perso 4 chili e tenendo conto che per una settimana non ho fatto "trattamenti" il risultato è ottimo:p:

Complimenti Manu per i tuoi risultati... che dieta fai??... anche io dovrei perdere qualche chiletto... :p: :p: :p: ma non so dove "cominciare..." se ti va mi potresti dare qualche suggerimento.... (in base alla tua dieta...)
Grazie!!:) (:-*

CookManu
27-07-2006, 11:16
Complimenti Manu per i tuoi risultati... che dieta fai??... anche io dovrei perdere qualche chiletto... :p: :p: :p: ma non so dove "cominciare..." se ti va mi potresti dare qualche suggerimento.... (in base alla tua dieta...)
Grazie!!:) (:-*

Certo ti mando un mp:)

GLORIA.IAIA
27-07-2006, 11:19

Poi giralo pure a me!!!:D :D :D :D

vkaty
27-07-2006, 11:35
Grazie

(:-* (:-* :) :)

Erin Shore
27-07-2006, 11:56
Manu, io l'ho dovuto dare per colazione a Riccardo qualche settimana fa', ho preso quello della valsoia e devo dire che lui lo ha bevuto normalmente. Ho visto che la valsoia fa anche il latte con l'orzo, quindi un mezzo "caffèlatte", magari è gradevole anche quello, giusto per cambiare un pochino. ;)

marble
27-07-2006, 12:08
quello con l'orzo l'ho provato, non mi è piaciuto per niente...

Erin Shore
27-07-2006, 12:14
Davvero Anna Rita? Io speravo fosse buono, meno male che non l'ho preso! ;)

marble
27-07-2006, 12:17
son gusti personali... ma a me non è piaciuto....

CookManu
27-07-2006, 13:02
Manu, io l'ho dovuto dare per colazione a Riccardo qualche settimana fa', ho preso quello della valsoia e devo dire che lui lo ha bevuto normalmente. Ho visto che la valsoia fa anche il latte con l'orzo, quindi un mezzo "caffèlatte", magari è gradevole anche quello, giusto per cambiare un pochino. ;)

Io se lo trovo lo provo:D magari mi piace, vediamo:rolleyes:

GLORIA.IAIA
27-07-2006, 14:48

Come dicevo appunto prima... quello della valsoia con l'orzo è squisito!!! io lo adoro!!!
Lo bevo sia caldo che freddo!!!:p:

GLORIA.IAIA
27-07-2006, 14:50
Davvero Anna Rita? Io speravo fosse buono, meno male che non l'ho preso! ;)

No no provalo provalo!!!

Come dice Marble... è tutta una questione di gusti... la soia in se per se è una questione di gusti figuriamoci le sue varianti!!!

il mio consiglio è quello di provarlo!!!;)

CookManu
31-07-2006, 21:01

Ho provato il latte della valsoia ORZOMALTO e l'ho trovato BUONISSIMO:p: :p: è dolce senza bisogno di zucchero e non ha quel retrogusto "allapposo" che ha il latte di soia semplice. E' molto buono anche freddo. Aveva ragione marble sono gusti personali:)

Erin Shore
01-08-2006, 08:25
Si, era l'orzomalto quello che ho visto io! Quindi a te è piaciuto eh, bene! Mi sa che lo provo anch'io. :D

delfyna
01-08-2006, 08:27
Manu..anch'io per le mie allergie spesso devo bene latte di soia..tranquilla, si usa (e quindi si scalda anche) proprio come quello normale!;) :) ;)

sve
01-08-2006, 11:58
io lo uso per fare anche la crema inglese, quando ci sono persone allergiche ai latticini è veramente strabigliante!!!!!