Visualizza Versione Completa : mascarpone poco saporito... come lo uso?
oggi ho aperto un barattolo di mascarpone in scadenza per accertarmi che fosse ancora buono e magari buttarlo nel congelatore e quando l'ho assaggiato mi sono accorta che è quasi insapore, quindi mi sono detta che il tiramisù che pensavo di farci, non verrà granchè...
come lo potrei usare?
Io ti consiglierei una torta di quelle lievitate e soffici, magari con delle gocce di cioccolato..da mangiare a colazione....
Oppure potresti fare un sugo per una pasta...io a volte quando mi avanza del mascarpone, appunto del tiramisù, faccio la pasta mascarpone, gorgonzola e noci...una bomba!!! Troppo buona...:D
hai qualche link da consigliarmi?
è che il mascarpone è tanto... 1/2 kg!
hai qualche link da consigliarmi?
è che il mascarpone è tanto... 1/2 kg!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=75773 Io avevo provato a fare questa ed era veramente buona...avevo aggiunto delle gocce di cioccolato e ho messo 250gr di farina invece che 300gr...Qui ne usa 250 gr di mascarpone...
Io direi...o ne fai due di torte e una la surgela, oppure se non avete problemi di colesterolo in casa facci una pasta...:)
Chiaragiubbo
25-01-2012, 15:33
io l'ho usato nel pane e marmellata al posto del burro. Sono venute delle fette buonissime
sweetmary86
25-01-2012, 15:46
proprio oggi sfogliando una rivista di ricetto ho visto una torta salata con mascarpone e zucchine
se t interessa ti scrivo la ricetta:)
Il mascarpone congelato non è granchè: quando lo scongeli, la parte solida si separa da quella acquosa e non riesci a farci niente di decente.
Non saprei quali dolci consigliarti, ma ti sconsiglio di congelarlo così com'è.:)
Il mascarpone congelato non è granchè: quando lo scongeli, la parte solida si separa da quella acquosa e non riesci a farci niente di decente.
Non saprei quali dolci consigliarti, ma ti sconsiglio di congelarlo così com'è.:)
grazie del consiglio, non lo sapevo
proprio oggi sfogliando una rivista di ricetto ho visto una torta salata con mascarpone e zucchine
se t interessa ti scrivo la ricetta:)
sì grazie!
sweetmary86
25-01-2012, 16:25
sì grazie!
INGREDIENTI
1disco di sfoglia o pasta brisè
4zucchine grandi
100g di mascarpone
100g burro
50g di grana
1tuorlo
1spicchio d aglio
prezzemolo
sale
noce moscata.
PROCEDIMENTO
Lavate,asciugate e tagliate le zucchine a rondelle.
Mettete 50g di burro in una padella con uno spicchio d aglio,unite le zucchine tagliate a rondelle e lasciatele insaporire per 3minuti.
Togliete l aglio e lasciate raffreddare le zucchine.
In una ciotola amalgamate mascarpone con grana,un tuorlo e la noce moscata.
Stendete questa crema sulla sfoglia(sistemata in una teglia e bucherellata)e sistemate sopra le rondelle di zucchine.
Mettete in forno a 180gradi per15minuti.Con il burro rimanente(fuso)spennellate le zucchine e decorate con il prezzemolo.
Lasciate cuocere altri 15minuti o finchè le zucchine non si saranno dorate.