Visualizza Versione Completa : Crostatine alle fragole
winter81
29-07-2006, 12:02
PAsta frolla:
125gr burro
125gr zucch
250 gr farina
un pizzico di sale
2 tuorli
buccia gratuggiata di un limone
Impastare il tutto e formare una palla: imburrare degli stampi da crostatine e cprirle di pastafrolla..Bucherellarli con i rebbi di una forchetta e infornare per 20min a 180°..
Preparare la crema pasticcera (io usato il preparato della Pane angeli)
Tagliare le fragole a dadini..
Eccole:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10294/Photo0678.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10294/Photo0679.jpg
:D VALENTINA
Belle!!! Mi sai dire che misura hanno le tue formine e se si staccano bene quando le sformi? Le fai raffreddare prima di toglierle?
Monica P
29-07-2006, 12:19
che carine!!!!
brava!!!!!
e devono essere anche buone...........:p::p::p::p:
silvanausa
29-07-2006, 15:56
buoneee e belle io li faccio pure metto un po di gelatina sopra per lucidare la frutta:cool:
Haruka84
29-07-2006, 23:43
Che belleeeeeeeeeeeeeeee e che buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!:p: :p: :p:
coralloh
30-07-2006, 07:12
Buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!buonissime, io le adoro queste!
lillamarzo
31-07-2006, 08:45
anch'io li faccio........certe volte alla base metto del cioccolato fuso, lascio solidificare , metto panna e sopra fragole, o altra frutta.....che bonta!!!!!!!!!!
mi hai fatto venire una voglia!!!!! ah dimenticavo anche una crostata grande con lo stesso procedimento....:D
winter81
31-07-2006, 08:47
Grazie a tutte..Devo dire che erano proprio buone!:D ..L'ho messa dopo la gelatina così le fragole son rimaste più dolci e succose!:p:
Le tortiere sono di circa 10cm..Le ho imburrate ben bene e cosparse di pangrattato..Una volta raffreddate si staccano come niente..
Chicca63
31-07-2006, 10:40
scusa ma con questo caldo qui fragole non se ne trovano più tu hai usato quelle congelate?
scusa ma con questo caldo qui fragole non se ne trovano più tu hai usato quelle congelate?
Mi hanno sempre detto che le fragole scongelate rimangono molli e perdono molta acqua, quindi non penso vadano molto bene. Che dite cookine?? In questa stagione puoi usare le pesche, le albicocche, i frutti di bosco.Nei supermercati comunque ho visto anche in questa stagione le fragole confezionate. Certo che non voglio neanche immaginare che sapore avranno......:o
Queste sono le miei crostatine di pasta frolla (é la stessa ricetta per i biscotti di natale...)...sono veramente molto buone, le ho portate ai miei colleghi d'ufficio per festeggiare il mio compleanno....ciao e buona giornata a tutti!!http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10598/normal_Bild_063.jpg
crema pasticcera ho usato anche io la pane angeli, é molto buona e velocissima da fare....ciao e buona giornata.:)
winter81
31-07-2006, 14:37
Qui ci sono ancora (sono di Bergamo)e sono pure buonissime (sono pure in offerta!!)!Non so da dove provengono..Domani dovrei acquistarle altre, guarderò l'etichetta..:D ..Surgelate non mi piacciono, le preferisco fresche!!:rolleyes: