cocomera
30-07-2006, 15:14
Certe volte con questo caldo sembra davvero di essere ai Caraibi...e allora lanciamoci a creare l'atmosfera partendo dal punto di vista più interessante...quello GASTRONOMICO!!!
Sono un'emerita cavolata e VELOCISSIMI...:)
Ingredienti:
250 gr margarina
125 zucchero (possibilmente di canna, ma io ho provato anche con quello semolato e non c'è pressochè alcuna differenza)
2 bustine di vanillina
225 gr farina
un pizzico di sale
Lievito (nelle ricetta originale non c'è, ma l'amica che me l'ha passata lo aggiunge perchè le piacciono sofficiosi ;))
Lavorate assieme il BURRO,lo ZUCCHERO e la VANILLINA, fino ad ottenere un bel composto spumoso.
Incorporate un poco alla volat la farina precedentemente unita al sale.
Stendete una sfoglia alta un cm circa, e cuocere nel ripiano in mezzo del forno preriscaldato a 220° per mezz'oretta.
Una volta sfornato, lasciate raffreddare e tagliate il dolce in quadratini di 4cm di lato. Spolverizzate con zucchero al velo....et voilà!
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10642/lemon.jpg
The freddo alla pesca accompagnato da uno di questi pastrocchietti...PARADISIACO, lo giuro!!!
Sono un'emerita cavolata e VELOCISSIMI...:)
Ingredienti:
250 gr margarina
125 zucchero (possibilmente di canna, ma io ho provato anche con quello semolato e non c'è pressochè alcuna differenza)
2 bustine di vanillina
225 gr farina
un pizzico di sale
Lievito (nelle ricetta originale non c'è, ma l'amica che me l'ha passata lo aggiunge perchè le piacciono sofficiosi ;))
Lavorate assieme il BURRO,lo ZUCCHERO e la VANILLINA, fino ad ottenere un bel composto spumoso.
Incorporate un poco alla volat la farina precedentemente unita al sale.
Stendete una sfoglia alta un cm circa, e cuocere nel ripiano in mezzo del forno preriscaldato a 220° per mezz'oretta.
Una volta sfornato, lasciate raffreddare e tagliate il dolce in quadratini di 4cm di lato. Spolverizzate con zucchero al velo....et voilà!
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10642/lemon.jpg
The freddo alla pesca accompagnato da uno di questi pastrocchietti...PARADISIACO, lo giuro!!!