PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione dei piatti come si fa?

monichetta
03-02-2012, 16:35
Mio marito mi dice sempre che cucino benissimo, ma la presentazione dei piatti lascia a desiderare:rolleyes:.
Come posso fare per imparare? c'è qualche libro? sito? corso? mi dispiace che la presentazione del piatto pregiudichi poi il giudizio del sapore.:\

COCCINELLA75
03-02-2012, 16:39
ma in occasioni speciali o tutti i giorni :eek: ... (io mi auguro per te che tuo marito non voglia il piatto decorato tutti i giorni:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

monichetta
03-02-2012, 16:45
ma in occasioni speciali o tutti i giorni :eek: ... (io mi auguro per te che tuo marito non voglia il piatto decorato tutti i giorni:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

:D:D Solo in occasione speciali:D. Ad esempio domenic a pranzo avremo degli amici.

jos62
03-02-2012, 16:51
su Google ho scritto presentazione piatti cucina e sono venute fuori tante idee
altrimenti ti posso anche consigliare il sito
amouseonthetable.com che fra parentesi è di una nostra cookina ;)

aleo
03-02-2012, 16:53
:D:D Solo in occasione speciali:D. Ad esempio domenic a pranzo avremo degli amici.
a me piace tanto decorare e curare la tavola

inizia a dare un'occhiata nella sezione arte di ricevere, puoi trovare delle idee, e poi dai anche una sbirciatina al blog di nanino ;)

x quanto mi riguarda io cerco di curare i colori e l'accostamento , la scelta dei tovaglioli, dei sottopiatti

COCCINELLA75
03-02-2012, 16:55
ah ok ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ....
intanto dai un'occhiata a questo sito.... ci sono moltissime idee carine amouseonthetable.com/ (agggiungi www.) ;)

monichetta
su Google ho scritto presentazione piatti cucina e sono venute fuori tante idee
altrimenti ti posso anche consigliare il sito
amouseonthetable.com che fra parentesi è di una nostra cookina ;)

Grazie: cercavo proprio questo:). Ora me li guardo per bene.

nanino
Libri ce ne saranno sì, magari prova a chiedere in libreria .......corsi non saprei......Come siti ho trovato questi, però non li ho aperti.......vedi se possono fare al caso tuo tanto per iniziare.......

tiadorogustoitaliano.it/buongusto-a-tavola/il-bello-del-cibo/la-presentazione-dei-piatti_5_1076.html

dolcesanpietrosrl.it/piatti/presentazione-piatti-dolcesanpietro.htm

leiweb.it/cucina/scuola-di-cucina/preparazioni/08_a_decorare_piatto.shtml

fabiozagochef.blogspot.com/2010/01/il-piatto-in-un-bicchiere.html

http://www.google.it/#hl=it&q=decorazione+piatti&revid=399127203&sa=X&ei=EwIsT4vyHsWg4gTH2pGkDg&sqi=2&ved=0CCAQ1QIoAg&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=c01a9b9f58f526a6&biw=1162&bih=583

COCCINELLA75
03-02-2012, 16:56
vedo che jos mi ha anticipata :D

jos62
03-02-2012, 17:01
Grazie: cercavo proprio questo:). Ora me li guardo per bene.

Prego spero troverai qualche cosa d'interessante :)

vedo che jos mi ha anticipata :D

Ho vinto quaccheccosa? :D ho battuto la ricercatrice più veloce di cook :rolleyes:

COCCINELLA75
03-02-2012, 17:05
Prego spero troverai qualche cosa d'interessante :)

Ho vinto quaccheccosa? :D ho battuto la ricercatrice più veloce di cook :rolleyes:
solo perche sono impegnata a lavoro in questo momento :rolleyes::rolleyes::rolleyes::p::D

monichetta
03-02-2012, 17:06
Libri ce ne saranno sì, magari prova a chiedere in libreria .......corsi non saprei......Come siti ho trovato questi, però non li ho aperti.......vedi se possono fare al caso tuo tanto per iniziare.......

tiadorogustoitaliano.it/buongusto-a-tavola/il-bello-del-cibo/la-presentazione-dei-piatti_5_1076.html

dolcesanpietrosrl.it/piatti/presentazione-piatti-dolcesanpietro.htm

leiweb.it/cucina/scuola-di-cucina/preparazioni/08_a_decorare_piatto.shtml

fabiozagochef.blogspot.com/2010/01/il-piatto-in-un-bicchiere.html

http://www.google.it/#hl=it&q=decorazione+piatti&revid=399127203&sa=X&ei=EwIsT4vyHsWg4gTH2pGkDg&sqi=2&ved=0CCAQ1QIoAg&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=c01a9b9f58f526a6&biw=1162&bih=583

Grazie per la ricerca: ora me li guardo bene:).

P.s.: devo farti una domanda sugli sfizi al formaggio: non scappare:D. Vado al tuo post.

nanino
03-02-2012, 17:08
Grazie per la ricerca: ora me li guardo bene:).

P.s.: devo farti una domanda sugli sfizi al formaggio: non scappare:D. Vado al tuo post.

Comandi:D

_*Paola*_
03-02-2012, 17:33
Mio marito mi dice sempre che cucino benissimo, ma la presentazione dei piatti lascia a desiderare:rolleyes:.
Come posso fare per imparare? c'è qualche libro? sito? corso? mi dispiace che la presentazione del piatto pregiudichi poi il giudizio del sapore.:\

Guarda le presentazioni di Nanino.............super-accurate, è un'ottima maestra, non credi?

monichetta
03-02-2012, 17:36
Guarda le presentazioni di Nanino.............super-accurate, è un'ottima maestra, non credi?

Lo so: infatti quando li guardo rimango così:eek:.

aleo
03-02-2012, 17:43
Lo so: infatti quando li guardo rimango così:eek:.
ebbè dai!!! quello tutte!!!!:D

COCCINELLA75
03-02-2012, 17:53
QUI HO TROVATO UN PDF CON QUALCHE TECNICA DI INTAGLIO coquinaria.it/interne/decorazione/index_decorare.html

monichetta
03-02-2012, 18:16
QUI HO TROVATO UN PDF CON QUALCHE TECNICA DI INTAGLIO coquinaria.it/interne/decorazione/index_decorare.html

No vabbè, questo è troppo:rolleyes:: non credo che riuscirò mai a imparare a intagliare:rolleyes::D. Ma grazie lo stesso!

COCCINELLA75
03-02-2012, 18:18
No vabbè, questo è troppo:rolleyes:: non credo che riuscirò mai a imparare a intagliare:rolleyes::D. Ma grazie lo stesso!
NON CI SONO COSE STRATOSFERICHE TRanquilla ;)

COCCINELLA75
03-02-2012, 18:21
altri link
coquinaria.it/archivio/decorazione/terza_lezione/terza_lezione.html

coquinaria.it/archivio/decorazione/prima_lezione/prima_lezione.html

coquinaria.it/archivio/decorazione/seconda_lezione/seconda_lezione.html

coquinaria.it/archivio/decorazione/quarta_lezione/quarta_lezione.html

coquinaria.it/archivio/decorazione/quinta_lezione/quinta_lezione.html