PDA

Mostra versione intera : mix ricette danubio

coralloh
10/08/06, 08.29
Per favore incrociate le dita per me???Non avevo gli ingredienti in casa e ieri mi sono inventata un'impasto del danubio che è un misto fra la ricetta del pane al latte di maik(ci ho messo il lievito madre), il danubio di pinco pallo(ci ho messo l'olio perchè non avevo il burro) e quello di marble(ho usato la quantità di uova che indica nella sua ricetta).Ho guardato la pasta adesso ed è lievitata abbastanza.Speriamo bene.Ora devo solo trovare un'anima pia che esca e a comprarmi i salumi per il ripieno.Io non avendo messo in conto la febbre,pensavo di fare la spesa all'ultimo minuto per avere ingredienti più freschi possibile.Bella fregaturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa>:-> >:-> >:->
p.s.:ma dopo che lo riempio, avendo usato la pasta madre, secondo voi quanto tempo lo devo fare lievitare ancora????

marble
10/08/06, 08.38
dipende, comunque fino a che non raddoppia e le palline si toccano!

nique
10/08/06, 08.40
lo faccio unicamente con la PM e in genere perla seconda lievitatura calcolo tra 1 ora e mezza e 2 ore, ma dipende anche dalla quantita di PM che hai usato

coralloh
10/08/06, 08.52
Grazie dei consigli!Nique su 270 gr di farina circa ho messo 100 gr di lievito madre.Trattandosi di un esperimento ho dimezzato le dosi che per tre persone credo siano sufficienti.In linea di massima mi sono attenuta alle dosi del danubio di marble che era quello che avrei voluto fare senza gli impedimenti dell'ultim'ora:mad: .Nique a te il danubio con pasta madre viene bello soffice???(purtroppo ho pure la digitale con le pile scariche, altrimenti avrei postato una foto dell'impasto lievitato)

nique
10/08/06, 09.38
si, viene bene, ma devi tener conto che per ragioni di salute sostituisco sia le uova che il latte. Hai messo più pm di quello che metto io, quindi la seconda lievitazione peso che sarà piu veloce (per quella quantita di farina ne avrei meso 65-70g);)

coralloh
10/08/06, 15.06
E adesso???Ho cotto il danubio, l'aspetto non è malvagio ma ho avuto paura, ho fatto un danubio piccolo e il resto della pasta l'ho buttata via.Era un esperimento e non vorrei che mi rimanesse in casa due settimane perchè immangiabile.Ad ogni buon conto ho fatto pure un calzone con pasta da pizza con lo stesso ripieno del danubio così al limite il mio piccolo mangerà quello.Certo che fra parmigiana con salsa di pomodoro acre e il danubio a sorpresa stasero rischio che mi resti morto di fame.:confused: menomale che il semifreddo preparato giorni fa è una meraviglia.Al limite ci rifacciamo coqquello:D :D :D :D
ps:le palline del danubio le ho fatte ripiene rispettivamente di:wurstel e galbanone(in alcune ho messo pezzetti di olive), speck pomodoro e formaggio, prosciutto di praga olive e formaggio.

coralloh
09/09/06, 21.05
Aggiornamento in ritardo, motivato dal fatto che il mio "piccolo"durante la permanenza qui mi ha requisito il pc.Il danubio se lo è pappato tutto lui.Sarà stata la fortuna della principiante ma al mio ospite è piaciuto un sacco.Era morbido e il risultato ha superato ogni mia aspettativa.Il ripieno che ha preferito era composto da dadini di speck,pomodoro e formaggio. Grazie dei consigli :) !!!!!!

Pulini
09/09/06, 21.33
sono contenta che l'esperimento sia riuscito :p: :p: :p: