PDA

Mostra versione intera : Cotolette di melanzana

Pagine : [1] 2

Cinzia
10/08/06, 13.35
Tagliate a fette alte un dito le melanzane, mettetele su di un piano inclinato, cospargete di sale e lasciare far fare l'aqua.
Prendete le fette, passatale nell'uovo leggermente sbattuto e successivamente nel pane grattuggiato schiacciando bene, friggere in una padella con abbondante olio facendo dorare da entrambi i lati, quando le fette sono pronte scolare e mettere le fette su un piatto con carta da cucina.
Servire calde :p: :p: :p: :p: :p:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10003/SANY0056%7E4.jpg

Buon appetito

:)

ropa55
10/08/06, 13.39
Cinzia,così son gia buone :p: ma tagliale sottili e appaiale a due a due con una fettina di mozzarella e n'acciughina,in mezzo;)
Panatura doppia:p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:

candye
10/08/06, 13.40
buone....
provale anche "ripiene",metti tra una fetta e l'altra prosciutto cotto e galbanino,panale friggile e gusta..
:D è il mio trucco per farle mangiare ai pupetti e funziona;)

bobino
10/08/06, 13.40
Ma per quanto tempo sotto sale? Perché adesso le melanzane non son più troppo acidule mi sembra.....sarà che io uso quelle viola ;)

ropa55
10/08/06, 13.44
Questa discussione è già stata fatta, in effetti io le lascio na decina di minuti tempo che prendano il sale e faccian delle goccioline d'acqua sulla superfice.,e non mi resta amare,dipenderà anche dal tipo di melamzana.

Cinzia
10/08/06, 13.45
queste sono le viola del mio orto ;)
si ora non sono più amarognole ma le continuo a mettere ugualmente sotto sale, più che altro è un'abitudine e comunque anche io come ropa55 aspetto che facciano le goccioline

grazie per i suggerimenti :p: :p: :p: :p: :p:

pangi
10/08/06, 14.39
le melanzane doppie e imbottite .. e per giunta fritte. questo è un attentato bello e buono ma sopratutto BUOOONOOO. grazie

ale-tn
10/08/06, 15.07
che buone.....:p: data l'ora avrei già pranzato......:D
mi vengon le voglie Cinzia :D :D

nightfairy
10/08/06, 19.16
Le adoro!mia nonna giusto oggi mi fa "se vuoi farTi le melanzane impanate, ce n'è una.." ...ma io pigraaaa oooggi!:rolleyes:

Monica P
12/08/06, 14.36
buone queste cotolette di melanzane!!!!:p::p:

d@ny
17/08/06, 23.45
io le faccio spesso le melanzane in questo modo, imbottite con prosciutto e provola solo che invece di friggerle le faccio al forno, per risparmiare qualche caloria :)

61cinzia
23/08/06, 19.30
io le sto preparando per quesa sera!:D

Cinzia
23/08/06, 19.33
cinzia fammi sapere

ropa55
23/08/06, 19.38
io le sto preparando per quesa sera!:D

Come le fai fritte o al forno..................................falle:rolle yes: fritte so na botta di calorie ma son moooooooooolto più buone:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

61cinzia
15/10/06, 15.56
le ho fatte e sono venute uno schianto! le ho fatte fritte :D

Cinzia
15/10/06, 23.43
sono contenta che ti siano piaciute

fede84
20/10/06, 18.53
io le faccio spesso le melanzane in questo modo, imbottite con prosciutto e provola solo che invece di friggerle le faccio al forno, per risparmiare qualche caloria :)

posso chiederti il procedimento? vorrei farle al forno anch'io!

luna rossa
09/11/06, 15.00
per farle perdere l amaragnolo metto le melenzane direttamente nell acqua e sale cosi restano più morbide

Cinzia
09/11/06, 15.01
proverò a fare così la prossima volta, grazie luna

CClaudiA
27/04/07, 13.04

ciao, mi diresti di preciso come le fai al forno? anche la preparaz della pentola prima di infornare, l ho già detto in alcuni post precedenti, ho bisogno di una manina qnd sn in cucina :D cmq grazie ..

EMY65
14/05/07, 15.44
Ma Facendole Fritte Non E' Che Si Aprono In Cottura Ed Esce Tutto Il Ripieno?? Le Impano Semplicemente Prima L'uovo Poi Il Pangrattato? Vorrei Provare A Farle Questa Sera

CClaudiA
14/05/07, 17.28
iuhuu .. ci rispondete per favore? :D mio marito ed io siamo a dieta, le melanzane le faccio arrostire e poi vorrei farle come da procedimento, ma vorrei farle al forno, come e in che tempi mi muovo? grazie ciao

Cinzia
14/05/07, 17.33
non sono d@ny ma provo a rispondere se poi non è corretto d@ny correggimi mi raccomando

secondo me se le chiudete bene con uno stuzzicadente nei bordi non esce il ripieno, anche perchè di ripieno non ne va tantissimo

CClaudiA
14/05/07, 20.53
non sono d@ny ma provo a rispondere se poi non è corretto d@ny correggimi mi raccomando

secondo me se le chiudete bene con uno stuzzicadente nei bordi non esce il ripieno, anche perchè di ripieno non ne va tantissimo

allora, le taglio, le metto nell acqua con il sale, QUANTO??PER QUANTO TEMPO?, poi le asciugo e le metto ad arrostire poi le chiudo con dentro mozzarella e prosciutto (è un esempoio) le chiudo con uno stuzzicadenti e le inforno, PER QUANTO TEMPO? grazie e scusate la mia confusione e forse pretesa nel sapere :o:o

Cinzia
15/05/07, 11.01
non uso il metodo dell'acqua salata però immagino che una decina/ventina di minuti siano sufficienti, le scoli, le asciughi, le imbottisci, le chiudi sui margini con degli stuzzicadenti, stendi sulla placca del forno e cuoci per un quarto d'ora ..... direi che è sufficiente ma meglio che le tieni d'occhio, non avendole mai provate non vorrei sbagliarmi sui tempi
la prima volta controllale spesso poi per la seconda vedrai che non ne avrai più bisogno