PDA

Mostra versione intera : Il Mio 2°anniversario

elenuccia
12/08/06, 13.05
che è stato il 10/8.

Per pranzo ho preparato il timballo di bucatini con pesto e ricotta nello stampo che mi ha regalato night (:-*

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10428/normal_cuorepasta.JPG

la sera ho fatto:
antipasto con pane da tramezzini con maio, pomodori, insalata e crudo sempre tra 2 cuori (passati 2 min al forno :p: )

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10428/normal_cuori.JPG

Poi ho fatto delle frittatine alle zucchine cotte nello stampo per muffins e delle polpettine aromatiche (ottime) ma lo speck l'ho tritato in mezzo.

POLPETTE DI ERBE AROMATICHE E FORMAGGI
Ingredienti per 4 persone:
4 cucchiai di erbe aromatiche miste tritate (prezzemolo, basilico, menta, ecc.),
300 g di ricotta romana,
100 g di emmental grattugiato,
100 g di speck tagliato a fette sottili,
20 g di pinoli,
2 cucchiai di semola,1 uovo,
olio di oliva, sale, pepe.

Mettete nel mixer la ricotta, l'emmental, l'uovo, le erbe aromatiche, la semola, sale e pepe.
Azionate fino a quando otterrete un composto omogeneo.
Formate con il composto tante polpette grandi come una noce.
Rivestite una pirofila con carta da forno e sistematevi le polpette una a fianco dell'altra.
Scaldate il forno a 180°.
Tagliate a metà, nel senso della lunghezza, le fette di speck.
Avvolgetene una intorno a ogni polpetta e decorate con qualche pinolo.
Spennellate la superficie delle polpette con un filo di olio e infornate.
Lasciate cuocere per dieci minuti.
Trascorso il tempo di cottura indicato, togliete la pirofila dal forno e lasciate leggermente intiepidire.

Non riesco proprio a inserire queste due foto.... >:-> >:-> :-|

Dolce:

MOUSSE DI AFRODITE
Ingredienti - 150 g di cioccolato fondente - un cucchiaio di rhum o caffè forte - due tuorli tre albumi d'uovo - panna e cannella per decorare.
Preparazione Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, togliere dal fuoco e unire i tuorli e il rhum (o il caffè) mescolando velocemente. Lasciar raffreddare e aggiungere delicatamente gli albumi montati a neve ben ferma. Versare in coppette individuali e mettere in frigorifero per almeno quattro ore. Decorare a piacere con panna montata e cannella.

Io ho aggiunto un cartoncino di panna alla cioccolata mentre fondeva.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10428/normal_MVC-001F.JPG

Questo è quello che è rimasto, la macchinetta mi ha fregato le foto..

Un saluto a tutti

Annalisa
12/08/06, 13.08
brava ele...e buon anniversario:) :) :)

elenuccia
12/08/06, 13.09
1000! Scusate le foto ma odio la tecnologia ;)

_aurora_
12/08/06, 14.45
Innanzitutto auguri x l'anniversario e complimenti x il menu!!! :p:
Mi dici bene come hai fatto il timballo di bucatini? Grazie!!! (:-*

felsina
12/08/06, 15.07
Auguri di Buon Anniversario!!! :) :) :)

elenuccia
18/08/06, 19.28
Innanzitutto auguri x l'anniversario e complimenti x il menu!!! :p:
Mi dici bene come hai fatto il timballo di bucatini? Grazie!!! (:-*

Scusa il ritardo, sono tornata ieri sera! Ho fatto il pesto, per 2 metto 4 cucchiai di basilico tritato fine, 1 cucchiaio di pinoli tritati fini,1 cucchiaio di grana grattugiato,1 pizzico di sale,1 pizzico di pepe,1 aglio intero che poi si toglie o la polverina di aglio secca e 4 cucchiai d'olio. Poi ho aggiunto un etto di ricotta abbondante e ho condito la pasta che avevo lessato prima.
Poi ho passato 5 min in forno a dorare un pochino :p:
p.s. tra un po' mi metto all'opera col tuo tiramisu (:-*

nightfairy
18/08/06, 20.14
Mi era sfuggito..accidenti!:p: Brava tesorina!

coralloh
23/08/06, 09.18
Bellissime idee:ma il marito che ha detto??:D

elenuccia
23/08/06, 09.56
Bellissime idee:ma il marito che ha detto??:D

e ha constatato che in 2 anni che mi conosce e che vive con me è ingrassato 9 kg.!!!! :D:D

_aurora_
25/08/06, 12.58
Scusa il ritardo, sono tornata ieri sera! Ho fatto il pesto, per 2 metto 4 cucchiai di basilico tritato fine, 1 cucchiaio di pinoli tritati fini,1 cucchiaio di grana grattugiato,1 pizzico di sale,1 pizzico di pepe,1 aglio intero che poi si toglie o la polverina di aglio secca e 4 cucchiai d'olio. Poi ho aggiunto un etto di ricotta abbondante e ho condito la pasta che avevo lessato prima.
Poi ho passato 5 min in forno a dorare un pochino :p:
p.s. tra un po' mi metto all'opera col tuo tiramisu (:-*Scusa la risposta in ritardo ma sono stata un po' assente... Allora grazie per la ricetta!!! Provo al più presto! :p:
Ti è piaciuto il tiramisù? Io lo trovo molto fresco x l'estate... :p: (:-*

elenuccia
25/08/06, 18.56
Scusa la risposta in ritardo ma sono stata un po' assente... Allora grazie per la ricetta!!! Provo al più presto! :p:
Ti è piaciuto il tiramisù? Io lo trovo molto fresco x l'estate... :p: (:-*

Il tuo tiramisu' e' miticoooo :p: