PDA

Visualizza Versione Completa : Marmellata di more

Pagine : 1 [2]

twist
09-09-2010, 13:36
un limone in 800 gr di more, la volta precedente sempre un limone in un chilo non c'è molta differenza fra le due, invece ce n'è molta fra con e senza limone

Grazie .... se trovo ancora qualche mora in giro preparerò qualche vasetto aggiungendo del succo di limone .....

Isuz
17-08-2011, 14:32
L'ho fatta!!!!

Grazie della ricetta. Ho colto le more di rovo con i miei bambini, ne sono venute circa un kilo. Ho seguito il tuo procedimento, aggiunto il succo di mezzo limone nella prima fase della cottura, poi passato il composto al mulinetto (che fatica!).

Ottima, me ne sono venuti due vasetti.

Ciaoooooo!!!!

chiarimbu
05-09-2011, 17:23
ciao, anche io quest'anno ho fatto tanta marmellata di more e confermo che con il succo di limone e un pò di scorza grattugiata il sapore è migliore.
Di solito io la frullo con il minipimer prima di invasarla

Zhuli
05-09-2011, 18:27
Ciao a tutte, anche io qualche giorno fa durante le varie passeggiate in montagna ho raccolto diversi kg di more e ne ho fatto subito una marmellata ma dopo averla passata al passaverdure i semini c'erano ancora.. l'ho quindi setacciata con il colino :eek: è stato un lavorone ma il risultato è una marmellata vellutata incredibilmente buona e senza un semino anche minuscolo che si incastra tra i denti. :) ciao a tutte (:-*

twist
07-09-2011, 15:37
Ciao a tutte, anche io qualche giorno fa durante le varie passeggiate in montagna ho raccolto diversi kg di more e ne ho fatto subito una marmellata ma dopo averla passata al passaverdure i semini c'erano ancora.. l'ho quindi setacciata con il colino :eek: è stato un lavorone ma il risultato è una marmellata vellutata incredibilmente buona e senza un semino anche minuscolo che si incastra tra i denti. :) ciao a tutte (:-*

Ci credo che è stato un lavoraccio !!!!! Meno male che il risultato finale è stato di tuo gradimento ..... Ciao !!!!!