PDA

Mostra versione intera : petto di tacchino al cartoccio

felsina
13/08/06, 15.42
Che fare quando il marito sbaglia a fare la spesa e al posto dei petti di pollo porta fette di tacchinaccio??? Di solito ci faccio cotolette, ma il fegato poi si lamenta..........

Ritrovandomi di nuovo petti di tacchino ho pensato di "incartocciarli"

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/rollecartoccio.JPG ho cercato di unire e battere le 2 fettone, salate, qualche foglia di salvia, due fette di cotto, parmigiano.

Dopo un'oretta a fuoco bassissimo ho "scartocciato" e fatto rosolare

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/normal_rollecartoccio1.JPG

tagliato a fette col Miracle blade

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/rollecartoccio2.JPG

Buonino sia caldo
sia freddo: essendo ancora estate l'ho servito freddo e condito con salsetta verde (aglio. olio. prezzemolo e sale)

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/rollecartoccio3.JPG

NON amo il tacchino ma così camuffato e' mangiabile :)

Jessy '77
13/08/06, 16.13
Davvero semplice, hai fatto cuocere incartate sopra il gas? e sono rimaste unite anche senza legarle? bell'idea!!!!!!!

felsina
13/08/06, 19.28
Davvero semplice, hai fatto cuocere incartate sopra il gas? e sono rimaste unite anche senza legarle? bell'idea!!!!!!!

Infatti, ho "legato" avvolgendo le fette strette strette nella stagnola, cotto praticamente a vapore e poi rosolato in un cucchiaino d'olio.
:)

Jessy '77
25/08/06, 14.49
Infatti, ho "legato" avvolgendo le fette strette strette nella stagnola, cotto praticamente a vapore e poi rosolato in un cucchiaino d'olio.

Cotto praticamente a vapore cosa intendi????????:o :o :o

Stefy Cunsy
25/08/06, 15.06
Questo piatto è bellissimo voglio provare...

Ricapitolando...sovrapponi una fettina di tacchino sopra l'altra e tra ognuna di esse metti salvia pepe sale parmigiano etc... poi chiudi bene nella stagnola e poi come la cucini? :confused:

felsina
25/08/06, 15.12
Questo piatto è bellissimo voglio provare...

Ricapitolando...sovrapponi una fettina di tacchino sopra l'altra e tra ognuna di esse metti salvia pepe sale parmigiano etc... poi chiudi bene nella stagnola e poi come la cucini? :confused:
niente di particolare, ho cotto praticamente a vapore (un po' d'acqua, fiamma bassissima) "scartocciato" e fatto rosolare in pochissimo olio

c_c
15/09/06, 12.41
Bello!!! quanto tempo ci vuole per la cottura a vapore...più o meno...:confused:
grazie

felsina
15/09/06, 15.03
Bello!!! quanto tempo ci vuole per la cottura a vapore...più o meno...:confused:
grazie

Un'oretta
(forse essendo un arrostino piccolo basterebbe anche meno, ma io ho sempre il terrore di ritrovarmi la carne cruda dentro!)

Brontolo
16/09/06, 07.42
ciao

beh meno male, che tuo marito si è sbagliato, se nò non avresti fatto questa ricettina, bella e deliziosa;)

saluti

lella
16/09/06, 08.00
bell'idea per il petto di tacchino, anch'io finisco sempre per farlo a cotoletta, sa cosi' di poco !!!!...........(:-* (:-* (:-* (:-* lella

felsina
16/09/06, 08.29
:O)

gabrita
16/11/06, 14.15
Io quando mi ritrovo il tacchino e devo cucinarlo, faccio così: lo tengo una mezzoretta a marinare in un pochino di vino bianco, succo di limone e rosmarino. Poi lo infarino (facoltativo), lo sgocciolo, ci metto sopra una fettina di speck e una foglia di salvia (li attacco con uno stuzzicadenti) e li passo in padella con un filo d'olio. Io lo trovo buonissimo e la marinatura lo rende più tenero e meno asciutto. Uso lo stesso procedimento per cucinare petto di pollo e di tacchino in vari modi... :)

felsina
16/11/06, 15.55
Io quando mi ritrovo il tacchino e devo cucinarlo, faccio così: lo tengo una mezzoretta a marinare in un pochino di vino bianco, succo di limone e rosmarino. Poi lo infarino (facoltativo), lo sgocciolo, ci metto sopra una fettina di speck e una foglia di salvia (li attacco con uno stuzzicadenti) e li passo in padella con un filo d'olio. Io lo trovo buonissimo e la marinatura lo rende più tenero e meno asciutto. Uso lo stesso procedimento per cucinare petto di pollo e di tacchino in vari modi... :)
:p: :p: :) !!!

gabrita
16/11/06, 16.01
...mi sono appena accorta che ho scritto "lo infarino e poi lo sgocciolo"... :\ Scusate...ovviamente è il contrario... :p:

felsina
16/11/06, 16.06
...mi sono appena accorta che ho scritto "lo infarino e poi lo sgocciolo"... :\ Scusate...ovviamente è il contrario... :p:

per "sgocciolo" avevo capito che toglievi la farina in eccesso! :o :)

gabrita
17/11/06, 11.17
:) In effetti...si sgocciola dalla marinatura...e poi si toglie la farina in eccesso... :D