Mostra versione intera : Cornetti!!
CORNETTI
Ingredienti:
2uova
10 g lievito di birra
1,5 etti di burro
mezzo bicchiere di latte
mezzo bicchiere di panna liquida
2 cucchiai di zucchero
1 limone grattugiato
500 g di farina (da aggiungere se poca)Esecuzione:Far sciogliere il burro a bagnomaria, sciogliere il lievito nel latte tiepido; fare una fontana con la farina e aggiungere tutti gli ingredienti e impastare....
Formato un impasto omogeneo dividerlo in 8 pagnottine, ciascuna delle quali va stesta a formare un disco...questi vanno tagliati (io li taglio con la rotella dei ravioli) in 8 spicchi
Quindi su ciascun triangolino mettete un cucchiaino di nutella, marmellata, scaglie di cioccolato o crema a piacere... poi arrotolate dalla base del triangolo verso l'apice e il gioco è fatto!!
Dopo aver cotto in forno a 170-175°C fino a leggera doratura il risultato è questo....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10655/normal_IMG_1369.jpg
Spolverizzare con zucchero a velo e servire!!
Quando li rifaccio metto anche qualche foto sul procedimento..
COMPLIMENTI....... sei stata proprio brava!:rolleyes:
E' una ricetta semplice per cuoche inesperte di facilissima riuscita...
MA NON DEVONO LIEVITARE PRIMA DI INFORNARLI?
un'altra ricetta da provare grazie :)
MA NON DEVONO LIEVITARE PRIMA DI INFORNARLI?
io nn li faccio lievitare perchè l'impasto rimane molto sottile e nel tempo che impiego a prepararli e a scaldare il forno lievitano quel poco che basta x essere soffici...una volta ho provato a farli lievitare, ma per i miei gusti erano diventati troppo gonfi...
Che carini!!! Pensi si possano fare anche in versione salata? :p:
Che carini!!! Pensi si possano fare anche in versione salata? :p:
Qst impasto è dolce, ma trovando un adatto impasto salato gli si può dare cmq la foma del cornetto...se hai qualche idea fammi sapere che mi piacerebbe provare a fare una variante salata..chissà, con l'impasto della pizza o della pasta sfoglia?
Qst impasto è dolce, ma trovando un adatto impasto salato gli si può dare cmq la foma del cornetto...se hai qualche idea fammi sapere che mi piacerebbe provare a fare una variante salata..chissà, con l'impasto della pizza o della pasta sfoglia?
CORNETTI
Ingredienti:
2uova
10 g lievito di birra
1,5 etti di burro
mezzo bicchiere di latte
2 cucchiai di zucchero
1 limone grattugiato500 g di farina (da aggiungere se poca)provo a farne mezza dose (se non torna caldo!) con un po' di sale al posto dello zucchero
:)
CORNETTI
Ingredienti:
2uova
10 g lievito di birra
1,5 etti di burro
mezzo bicchiere di latte
2 cucchiai di zucchero
1 limone grattugiato500 g di farina (da aggiungere se poca)provo a farne mezza dose (se non torna caldo!) con un po' di sale al posto dello zucchero
Poi posta le foto e descrivi il sapore:D buon lavoro!!
Poi posta le foto e descrivi il sapore:D buon lavoro!!
ok, spero vengano! :)
Ho fatto metà dose,
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/cornettisalati.JPG
mi sa che devo arrotolarli di piu! Comunque come prima volta non e' andata malissimo, col resto della pasta penso faro' una torta salata, grazie per la ricetta!:)
Ho fatto metà dose,
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/cornettisalati.JPG
mi sa che devo arrotolarli di piu! Comunque come prima volta non e' andata malissimo, col resto della pasta penso faro' una torta salata, grazie per la ricetta!:)
Che bell'aspetto!!! Com'è il sapore? Come li hai farciti?
...sono curiosa!!:D
Che bell'aspetto!!! Com'è il sapore? Come li hai farciti?
...sono curiosa!!:D
Essendo la prima volta ho messo solo un po' di mozzarella, comunque ce li stiamo mangiando tagliati a metà con prosciutto e salame, molto buoni!
CescFabregas
21/02/08, 17.09
be , non sono proprio i veri cornetti , l'aspetto è tutt'altro che invitante , consiglio di non farli , meglio perdere tempo con i croissant di nennaki.it, facile dire ho fatto i croissant se non metti neppure il burro e senza i giri , questa ricetta è per le persone inesperte e che hanno poco tempo, non fa per me !!!!!Scusami se sono stato un pò duro ma quelli che mi conoscono sanno che non faccio complimenti falsi!!! Ciao
L'Araba Felice
21/02/08, 17.14
be , non sono proprio i veri cornetti , l'aspetto è tutt'altro che invitante , consiglio di non farli , meglio perdere tempo con i croissant di nennaki.it, facile dire ho fatto i croissant se non metti neppure il burro e senza i giri , questa ricetta è per le persone inesperte e che hanno poco tempo, non fa per me !!!!!Scusami se sono stato un pò duro ma quelli che mi conoscono sanno che non faccio complimenti falsi!!! Ciao
ed allora tu non li fare:D, ma da qui a sconsigliare agli altri una ricetta che mi pare non abbia nemmeno provato mi pare un po' esagerato;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.