PDA

Mostra versione intera : code di surimi

brilvia
13/08/06, 16.40
Ciao a tutti, vi posto una ricetta super-facile e davvero super-veloce per chi come me adora i crostacei, ma è fortemente allergica :o

Ho preso 500gr di surimi (volgarmente ed erroneamente detto polpa di granchio) a forma di code di gambero, li ho bagnati con una spruzzata di Gran Marnier e li ho impanati da un lato con il pan grattato, mentre dall'altro con pistacchi tritati. Li ho disposti nella pirofila con il lato al pistacchio verso l'alto, ho salato e pepato, un giretto d'olio e via in forno per 5 minuti (tanto il surimi è già cotto di suo).

I miei si sono leccati le orecchie! :D

Voi che potete... potreste provare anche con le code di gambero VERE:p: e poi farmi morire d'invidia...

Buona domenica a tutti!

PS Va benissimo anche in microonde con funzione crisp: provare per credere;)

dany84
03/10/06, 18.57
Ciao a tutti, vi posto una ricetta super-facile e davvero super-veloce per chi come me adora i crostacei, ma è fortemente allergica :o

Ho preso 500gr di surimi (volgarmente ed erroneamente detto polpa di granchio) a forma di code di gambero, li ho bagnati con una spruzzata di Gran Marnier e li ho impanati da un lato con il pan grattato, mentre dall'altro con pistacchi tritati. Li ho disposti nella pirofila con il lato al pistacchio verso l'alto, ho salato e pepato, un giretto d'olio e via in forno per 5 minuti (tanto il surimi è già cotto di suo).

I miei si sono leccati le orecchie! :D

Voi che potete... potreste provare anche con le code di gambero VERE:p: e poi farmi morire d'invidia...

Buona domenica a tutti!

PS Va benissimo anche in microonde con funzione crisp: provare per credere;)
ciao!! io non sono allergica ai crostacei, ma li odio, quindi mi butto sulla polpa, anche molluschi...:D
volevo provare la tua ricetta..ma volevo sapere, che pistacchi hai usato? Freschi o tostati?
Grazie! Ah, se li rifai prima di venerdì prossimo, metti una foto? così vedo se "più o meno" coincidono:)

dandyna
17/11/06, 12.42
che idea carina!!!!