Visualizza Versione Completa : crostini di fegatini toscani
volevo chiedere un consiglio rigurado alla conservazione...
se me ne avanza di impasto, posso metterlo secondo voi in congelatore ?
non ci sono problemi a congelare, come ti ha già risposto anche Algy, io ne faccio sempre in abbondanza e poi surgelo in porzioni "giuste"
per scongelare anche direttamente in un tegamino a fuoco basso con appena un goccio d'acqua, oppure nel microonde
poi ti consiglio di aggiungere comunque una noce di burro ;)
Marie&Deb
11-05-2008, 15:06
Bravissima, li hai spiegati davvero bene:rolleyes:
Bravissima, li hai spiegati davvero bene:rolleyes:
grazie! :)
Veronica84
07-04-2009, 15:29
io ci faccio il bagno nel patè di fegatini!! ;) oioi quant'è buonoooooo!!! mmm forse sono anche un po' di parte essendo toscana :D:D:D
Li ho fatti ieri sera, però non ho messo l'acciuga xchè non la posso mangiare...:-| erano buonissimi lo stesso... grazie mille!:D
monica2158
16-07-2009, 13:34
Che delizia!!!!
ciottolina71
18-07-2009, 14:24
ohhh io sono pisana di nascita (e di crescita fino a 38 anni...!!!!:D) e quando leggo questa ricetta sento aria di casa mia!!!!!!:D:D
(:-*Claudia
_*Paola*_
27-07-2009, 16:44
Marble....mi riporti indietro negli anni...quando mia mamma mi preparava questi ottimi crostini, io sono senese e anche noi abbiamo la stassa ricetta..e
taleggio93
11-11-2009, 19:27
W le frattaglie!!!!!!!:D:D:D:D
Come sempre bellissimo post...complimenti!!!!:cool:
lambruscorossodoc
26-11-2009, 17:22
:D
Comunque sarà il pane toscano, mi "garbano" ! :)
a me il toscano (notoriamente senza sale ) fa hahare :) (alla toscana :) ) >:->
...ecco la mia variante (ricetta della nonna):
Far soffriggere in una casseruola un battuto, aggiungere macinato di carne e rosolare, sfumare con vino e lasciar cuocere. Dopo una mezz'oretta aggiungere fegatini di pollo tagliati a coltello (circa 10 per un kg di macinato), capperi e acciughe tritati e qualche goccia di concentrato di pomodoro e continuare a cuocere per un'altra mezz'ora. Se piace, si può mettere anche la milza!
Non è la classica ricetta del paté di fegatini, ma vi assicuro che è buonissima!!!
La prossima volta che li preparo vi posto le foto e i vari passaggi!
Ciao a tutti!
sabrinamec
08-08-2010, 23:30
non ci va l'aceto? da noi nell'alto lazio li fanno cosi, ma aggiungono aceto però...
e poi c'è anche l'altra versione con la milsa
brutto canarino
19-08-2010, 22:19
io sono toscana...vi posso dire che i crostini sarebbero ancora più buoni arrostiti in forno e poi bagnati con brodo di carne caldo...dopodichè mettete il sugo e via!!!:rolleyes:
michele60
05-12-2010, 12:07
Io li faccio con il pan carrè bagnato nel brodo, sono buonissimi