Mostra versione intera : verdure gratinate alla birra
ricetta nata per la sfida di piatti salati alla birra, ma il risultato non mi ha soddisfatto.
ho fatto una besciamella al solito modo rosolando burro e farina
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_P1010555.JPG
ho aggiunto la birra invece del latte
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_P1010557.JPG
ed ho ottenuto una besciamella
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_P1010562.JPG
che ho versato sulle verdure
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_P1010558.JPG
e poi ho fatto gratinare in forno
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_P1010583.JPG
allora: la besciamella era gradevole, l'insieme con le verdure direi terrificante :-| :-| :-|
qualche idea per migliorare la situazione? :confused:
:confused: ...magari aggiungere uovo e succo di limone alla besciamella per renderla tipo fricassea????????...:confused:
io pensavo più a del formaggio, e forse a cambiare birra (fosse stata troppo forte) oppure a mettere metà latte e metà birra per smorzare il sapore
io pensavo più a del formaggio, e forse a cambiare birra (fosse stata troppo forte) oppure a mettere metà latte e metà birra per smorzare il sapore
:D :D :D ....ho riguardato meglio le foto....non ho detto formaggio perchè ho scambiato le fettine di patate col formaggio:D :D :D :D :D .... pensavo l'avevi già messo....:D :D :D :D :D ...scusa....è un pò tardino e sono un pò stanchina......:D :D :D :D :D .....
strano però...mi attira come idea:D , non è che la besciamella birrosa non ci stesse solo con i fagioli?...hai provato assaggiare besciamella ed una verdura alla volta? non posso pensare che non ci sta con le patate...i tedeschi crescono su birra, besciamella e patate:D :D :D :D
Panna con formaggio? forse a cuocere le verdure sfumate con la birra e la besciamella normale? Le verdure le hai lessate?
la besciamella di per se era buona, ma non legava con quelle verdure. tra l'altro non sapevo che si facesse per altri piatti, non ne avevo mai sentito parlare
la besciamella di per se era buona, ma non legava con quelle verdure. tra l'altro non sapevo che si facesse per altri piatti, non ne avevo mai sentito parlare
ho trovato questo " Fra le verdure medio scegliere quelle della famiglia dei cavoli, le patate, i finocchi e i legumi" forse le carote e i fagiolini stonano:D
te lo dicevo io, che non potevano essere le patate non sposarsi con la birra:D :D :D
scherzi a parte....provo anch'io, anna rita(domani, adesso è tardi:rolleyes: )...così ci scambiamo le nostre impressione schifose(:-* :D :D
Panna con formaggio? forse a cuocere le verdure sfumate con la birra e la besciamella normale? Le verdure le hai lessate?
si, le verdure erano lessate
ho trovato questo " Fra le verdure medio scegliere quelle della famiglia dei cavoli, le patate, i finocchi e i legumi" forse le carote e i fagiolini stonano:D
te lo dicevo io, che non potevano essere le patate non sposarsi con la birra:D :D :D
scherzi a parte....provo anch'io, anna rita(domani, adesso è tardi:rolleyes: )...così ci scambiamo le nostre impressione schifose(:-* :D :D
si, forse ho sbagliato le verdure...
aspetto la tua prova Bri! :)
Io ho capito dov'è che non funziona....
Io ho capito dov'è che non funziona....
dicci bobino secodno te cosa è che non funziona in questa ricetta?
:)
La birra va sempre fatta evaporare. Solo così rimane nei cibi il profumo del luppolo, del malto e dell'orzo. Anche quando facciamo il risotto evaporiamo bene il vino, altrimenti acidifica tutto.
Lo stesso la birra, mettendola nella besciamella è rimasta lì bloccata dalla farina....;)
Altra cosa. Prova con verdure meno dolci....cipollotti per esempio fatti prima caramellizzare con un po' di miele...poi sfumi con birra, poi puoi finire la lavorazione come vuoi tu. Devi avvicinarti a sapori teutonici...
ciaooo antonellina...(:-*
risolvici questo enigma:D
l'ho fatta evaporare, infatti ho scritto, mi sembra, che la besciamella non era assolutamente male, è l'insieme che non andava
uhm, domani provo anche io :D ho gusto un po' di crauti rossi da smaltire. Allora è il tris di verdure che non va: troppo nature. Secondo me van trattate.
Bri ciaoooo (:-*
Altra cosa. Prova con verdure meno dolci....cipollotti per esempio fatti prima caramellizzare con un po' di miele...poi sfumi con birra, poi puoi finire la lavorazione come vuoi tu. Devi avvicinarti a sapori teutonici...
ho visto che hai aggiunto queste indicazioni, effettivamente le verdure non erano azzeccate.
il miele? può essere un'idea!
Ok stanotte ci penso......dormendo ;)
Notte (:-*
hai capito mò?:D :D domani proviamo!! notte ragasse(:-*
hai capito mò?:D :D domani proviamo!! notte ragasse(:-*
notte! (:-*
Sicuramente vi dirò una cosa che già conoscete e quindi sarà inutile... ma io faccio gli straccetti di pollo alla birra. Rosolando il pollo infarinato con del burro e poi sfumo con la birra che deve essere semplice (non strutturata tipo doppio malto ecc).
Accompagnati solo da funghi e fagiolini se voglio mettere delle verdure.(:-*
Che figuraccia che ho fatto... ho letto adesso che c'è una sfida con la birra... perdono!:D
no no..macchè figuraccia, grazie per la ricetta;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.