PDA

Mostra versione intera : Tempo Di Conserve.... 2006

Pagine : 1 2 [3] 4 5

cindystar
24/08/06, 08.44
w le cose genuine .....;) :D :D
cindy se mi dici che i pomodori passati al bimby a crudo non si sente la buccia, domani compro qualche altro kiletto:rolleyes: e li faccio ......:) [/quote]

:) Secondo me no...ma devi fare il turbo per due minuti, alle volte me lo dimentico anche tre perchè intanto faccio dell'altro...tipo continuare a pulire pomodori:D :D :D :D :D ....magari prova solo con un paio di chili questa volta...e fai vasetti piccoli...se non ti piace è sempre un regalo gradito!...e Natale è alle porte!:D :D :D :D :D ....

volpi
24/08/06, 09.25
Oggi è il compleanno di mio zio (capo) e cosa gli regalo?????
un bel vasettone di conserva cindy, uno di marmi di albicocche e uno di marmi di pere vestiti a festa:)

ieri ho preparato la pasta al forno con conserva preparata da cindy...bè non vi dico il sapore:p: :p: :p: :p: stè si è spazzolato gran parte della teglia:D
Ho un pò paura che preparandola da sola il sapore non risulti lo stesso:o
Quindi cindy preparati perchè ti romperò l'anima:D :D (:-*

brigidaa
24/08/06, 09.29
bravissima volpina!!(:-*
e dopo stè si lamenta che ha messo su i chili:D :D :D
dai che andrà benissimo...ormai sei lanciatissima:D :D
a letto presto oggi...domano all'alba...a caccia di pomodori:D

cindystar
24/08/06, 16.25
Oggi è il compleanno di mio zio (capo) e cosa gli regalo?????
un bel vasettone di conserva cindy, uno di marmi di albicocche e uno di marmi di pere vestiti a festa:)

ieri ho preparato la pasta al forno con conserva preparata da cindy...bè non vi dico il sapore:p: :p: :p: :p: stè si è spazzolato gran parte della teglia:D
Ho un pò paura che preparandola da sola il sapore non risulti lo stesso:o
Quindi cindy preparati perchè ti romperò l'anima:D :D (:-*

:D :D :D :D :D :D :D ....giusto appunto che mi ero messa quasi tranqui.....:D :D :D :D :D :D ....dai che scherzo!!!!!!!!!....tanto è una cosa a catena....troverò sicuramente anch'io a chi rompere l'anima.......:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ......allora intesi....ancora passata e poi come premio....PIZZA!!!!!!!!:D :D :D :D :D ....ho già riordinato i pomodori...........

allidg
24/08/06, 16.32
Ragazze, se volete dei pomodori ve li spedisco io! Così riduco i 2 quintali di sabato :D ...

Quando ci penso... due quintali.. e quando ci sbrigheremo?!? :\

cindystar
24/08/06, 16.58
Ragazze, se volete dei pomodori ve li spedisco io! Così riduco i 2 quintali di sabato :D ...

Quando ci penso... due quintali.. e quando ci sbrigheremo?!? :\

:D :D :D :D :D.....se mi inviti per il weekend....vengo a darti una mano!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D .....PROFONDO ROSSO......:D :D :D :D :D :D ......

allidg
24/08/06, 17.10
:D :D :D :D :D.....se mi inviti per il weekend....vengo a darti una mano!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D .....PROFONDO ROSSO......:D :D :D :D :D :D ......

Ti ospiterei molto volentieri.. meglio però per un w-e rilassante, non potresti vedere la mia piccola città (guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16498&highlight=trani)...). Quando vuoi!!

Cmq ad affrontare i pomodori >:-> non sono sola, c'è mio padre.. chissà cosa combineremo insieme :rolleyes: !!

E poi la giornata è lunga.. da mattino a sera dovremmo finire.. almeno spero!:\

cindystar
24/08/06, 17.19
Cmq ad affrontare i pomodori >:-> non sono sola, c'è mio padre.. chissà cosa combineremo insieme :rolleyes: !!

E poi la giornata è lunga.. da mattino a sera dovremmo finire.. almeno spero!:\ [/quote]

:) Allora resta on line.....ci conforteremo a vicenda!...ne devo fare ancora anche io!!!!:D :D :D :D (:-*

allidg
24/08/06, 17.23

:) Allora resta on line.....ci conforteremo a vicenda!...ne devo fare ancora anche io!!!!:D :D :D :D (:-* [/quote]

http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/23.gif OK! Passo e chiudo.. torno al lavoro!

miryam
24/08/06, 23.50
Ti ospiterei molto volentieri.. meglio però per un w-e rilassante, non potresti vedere la mia piccola città (guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16498&highlight=trani)...). Quando vuoi!!

ho capito il motivo dei 2 quintali di pomodori...:D :D sei pugliese!.....anch'io lo sono......i nostri genitori con le provviste abbondanoooo.......:rolleyes: :D :D

miryam
25/08/06, 00.03
:) [/SIZE]

:) Secondo me no...ma devi fare il turbo per due minuti, alle volte me lo dimentico anche tre perchè intanto faccio dell'altro...tipo continuare a pulire pomodori:D :D :D :D :D ....magari prova solo con un paio di chili questa volta...e fai vasetti piccoli...se non ti piace è sempre un regalo gradito!...e Natale è alle porte!:D :D :D :D :D ....[/quote]

si,infatti proverò con pochissimi kili...in quanto a regalarla..........:\ troppo lavoro .....;)

volpi
25/08/06, 09.05
Eccomi, ho comprato 10 bei kg di pomodori...ehm il prezzo non ve lo dico:mad: dico solo che mi conveniva venire ad affi da esselunga ...>:-> !!!
Ho preso pesche, fichi per fare la marmellata:p:
Cindyyy per 10 kg quante carote, cipolle sedano ecc devo usare'io ne ho presi 3 per tipo

cindystar
25/08/06, 09.24
Eccomi, ho comprato 10 bei kg di pomodori...ehm il prezzo non ve lo dico:mad: dico solo che mi conveniva venire ad affi da esselunga ...>:-> !!!
Ho preso pesche, fichi per fare la marmellata:p:
Cindyyy per 10 kg quante carote, cipolle sedano ecc devo usare'io ne ho presi 3 per tipo

:) Buongiorno!..e buon acquisto!!!;) ....ti bastano 2 carote, 2cipolline e 2 gambe di sedano....devi solo dare un profumino...prezzemolo e basilico fresco;) , e se ti piace puoi aggiungere un pò di timo e maggiorana....troppo difficile???....ci sono anche i vasetti di erbe secche...:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ........

volpi
25/08/06, 09.28
:) Buongiorno!..e buon acquisto!!!;) ....ti bastano 2 carote, 2cipolline e 2 gambe di sedano....devi solo dare un profumino...prezzemolo e basilico fresco;) , e se ti piace puoi aggiungere un pò di timo e maggiorana....troppo difficile???....ci sono anche i vasetti di erbe secche...:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ........

Ma nooo cattivaaaaaaaaaaaa va che ho imparato non mi prendere in giro...:D solo che prima di rovinare 10 kg di pomodori da 0.80 vorrei essere un attimo sicura di quel che faccio.:o :D :D :D
La mia idea era farla nel bimby ma ci metto un pò troppo, se uso due tre pentoloni per fare la pasta va bene lo stesso o mi si attacca tutto sul fondo?:confused:

cindystar
25/08/06, 09.35
Ma nooo cattivaaaaaaaaaaaa va che ho imparato non mi prendere in giro...:D solo che prima di rovinare 10 kg di pomodori da 0.80 vorrei essere un attimo sicura di quel che faccio.:o :D :D :D
La mia idea era farla nel bimby ma ci metto un pò troppo, se uso due tre pentoloni per fare la pasta va bene lo stesso o mi si attacca tutto sul fondo?:confused:

:D :D :D :D :D :D :D Ma nooooooooo...il difficile era inteso al recupero del timo e maggiorana freschi!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...che alle volte lo è anche qua!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...a meno di non averlo piantato in giardino.....:D :D :D ....fai i pentoloni separati...poi se riesci la unisci e mescoli prima di invasare, altrimenti invasi prendendo un mestolo da ogni pentola...magari una resta più liquida o più saporita dell'altra...così tutto si amalgama!!!!;) ;) ;) ....bevo caffè e sono di spesa rosso ferrari anch'io!!!!!!!:D :D :D :D :D :D ...

fedia
25/08/06, 09.36
Ciao Ci, mia mamma ieri ha fatto la salsa (60 kg. di pomodori!) ma è in montagna ed ho finito quella vecchia. Quasi quasi ne faccio un po'.
Mi incuriosiva la tua che non necessita di pelatura dei pomodori.
Io non ho il bimby ma ho un normalissimo robot da cucina, secondo te posso usare lo stesso procedimento? Magari provando con pochi pomodori....che dici??? :confused:

cindystar
25/08/06, 09.52
Io non ho il bimby ma ho un normalissimo robot da cucina, secondo te posso usare lo stesso procedimento? Magari provando con pochi pomodori....che dici??? :confused: [/quote]

:) Io ci proverei....fai frullare eventualmente un pò di più;) ...poi guarda che anche se restano dei pezzettini piccolissimi di buccia...ma non credo...cuocendo quella mezzora si sciolgono...:) :) :) .....sento già un rumorino...hai già iniziato??????:D :D :D :D :D :D ....

fedia
25/08/06, 09.55
No no, magari!!! :cool:
Sono al lavoro (che non lo sappia nessuno!!!) ma oggi pomeriggio mi lancio!!! ;)
Grazie delle dritte! :D (:-* :D

volpi
25/08/06, 15.13
:D :D :D :D :D :D :D Ma nooooooooo...il difficile era inteso al recupero del timo e maggiorana freschi!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...che alle volte lo è anche qua!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...a meno di non averlo piantato in giardino.....:D :D :D ....fai i pentoloni separati...poi se riesci la unisci e mescoli prima di invasare, altrimenti invasi prendendo un mestolo da ogni pentola...magari una resta più liquida o più saporita dell'altra...così tutto si amalgama!!!!;) ;) ;) ....bevo caffè e sono di spesa rosso ferrari anch'io!!!!!!!:D :D :D :D :D :D ...

la nonna ha solo il timo qui nell'orto..:o posso evitare di metterla la maggiorana o fa la differenza e la devo cercare?
Mi dovrò arrangiare con un paio di pentoloni , purtroppo non come i tuoi, + piccoli spero di non fare casini ..

cindystar
25/08/06, 15.17
la nonna ha solo il timo qui nell'orto..:o posso evitare di metterla la maggiorana o fa la differenza e la devo cercare?
Mi dovrò arrangiare con un paio di pentoloni , purtroppo non come i tuoi, + piccoli spero di non fare casini ..

:D :D :D odori = facoltativi :D :D :D
;) Il mio pentolone è già su che bolle con 10 kg di pomodori....oggi vasetti piccoli da regalo...:D :D :D :D :D ....

volpi
25/08/06, 15.27
Domani mentre preparo mi faccio qualche fotina, chissà il disastro che combino, ho come un brutto presentimento:mad:
Oggi drin drin il cell. era Stè:rolleyes: :
S. ciao amore!
D. ciao amo!
S. tutto ok?
D. Sì sai che oggi ho acquistato 10 kg di pomodori?
S. OH NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

hihihi tutto ciò perchè sto riempiendo in maniera sfrontata ogni angolo del garage...:D :D oh io gliel'ho detto che voglio un altro mobiletto per le mie cosine...
poi ho in mente che prima o poi quello là che c'ho cederà, è appeso sul muro , è stracolmo di roba, non appoggiato in terra, quindi sono sicura che un giorno scenderò e trovo SPATASCIATO tutto in terra:D :D :D e mi incazzerò con Stè:D :D tiè

volpi
25/08/06, 16.17
....fai i pentoloni separati...poi se riesci la unisci e mescoli prima di invasare, altrimenti invasi prendendo un mestolo da ogni pentola...magari una resta più liquida o più saporita dell'altra...così tutto si amalgama!!!!

Non ho una pentola abbastanza grande che mi contiene tutta la salsa!
Quella del mestolo per parte funzia?:confused:

brigidaa
25/08/06, 16.38
Domani mentre preparo mi faccio qualche fotina, chissà il disastro che combino, ho come un brutto presentimento:mad:
Oggi drin drin il cell. era Stè:rolleyes: :
S. ciao amore!
D. ciao amo!
S. tutto ok?
D. Sì sai che oggi ho acquistato 10 kg di pomodori?
S. OH NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

hihihi tutto ciò perchè sto riempiendo in maniera sfrontata ogni angolo del garage...:D :D oh io gliel'ho detto che voglio un altro mobiletto per le mie cosine...
poi ho in mente che prima o poi quello là che c'ho cederà, è appeso sul muro , è stracolmo di roba, non appoggiato in terra, quindi sono sicura che un giorno scenderò e trovo SPATASCIATO tutto in terra:D :D :D e mi incazzerò con Stè:D :D tiè

senti..ho già capito..dobbiamo tronare all'ikea:D qui,ci vuole uno scaffale per le conserve:rolleyes:

SoleGira
25/08/06, 16.47
io domani farò un pò di conserva...speriamo bene!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cindystar
25/08/06, 17.06
Non ho una pentola abbastanza grande che mi contiene tutta la salsa!
Quella del mestolo per parte funzia?:confused:
:) Sì...funzia...e falla cuocere un pò di più la salsa così si addensa di più...e sobbollire...non a bolle grosse altrimenti ti fai la casa a pois!!!!!!!:D :D :D :D :D ...poi vedi Ste dove ci manda a me e a te:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .....intanto la salsa che fai puoi tenerla dentro uno scatolone;) ...per terra;) ....e sul coperchio ci scrivi cos'è e numero di vasetti;) ...a scanso di equivoci...io ho fatto così l'anno scorso;) ....perchè anche i miei scaffali erano già pieni!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D ...