PDA

Visualizza Versione Completa : Grappa alla arancia e caffè

silvestra
19-08-2006, 20:04
1 litro di grappa,
1 arancia
10 di chicchi di caffè tostato
40g di miele.

Praticare dei fori nell'arancia e infilare i chicchi di caffè, Ponete l'arancia in un vaso ermetico con mezzo litro di grappa e lasciarla macerare per 20 giorni. Nell'altro mezzo litro unire il miele. Passato il tempo, togliere l'arancia e filtrare unire le due grappe ed imbottigliare, il liquore può essere consumato dopo un mese.

brigidaa
19-08-2006, 21:14
bella ricettina silvestra;) scusa l'ignoranza...ma i chicchi si trovano già tostati o se no, come si tostano?:)

silvestra
19-08-2006, 22:03
Bri invece di comprare il caffè macinato ci sono le buste con i grani interi per chi ha la macchina del caffè col macina incluso, ma comunque volendo basta andare da una torrefazione se l'hai in zona che ne prendi solo un pochino. Altrimenti se è aperta la mia te li spedisco.

brigidaa
19-08-2006, 22:59
vuoi ridere? sono appena tornata dall'austria...e ho comprato 3kg di caffè(non chiedermi perchè...la commessa era simpaticissima e mi ha convinta:D :D )erano 3kg in chicchi....non avendo la macina....mi li sono fatta macinare tutti!!!!:D :D :D :D
sei gentilissima(:-* , ma vado rompere dalla mia amica anto, che ha un bar....e mi faccio dare una manciata di chicchi;)

silvestra
19-08-2006, 23:09
OK tanto ne bastano pochi chicchi :)

brigidaa
19-08-2006, 23:18
OK tanto ne bastano pochi chicchi :)

(:-*