PDA

Mostra versione intera : Prugne avvolte nel prosciutto.

76danielac
22/08/06, 19.04
Banale ma squisita, l'ho assaggiata ad una cena da amici!
Prendere del prosciutto crudo dolce (2 fette per commensale) e altrettante prugne intere di quelle confezionate (le sunsweet sono le migliori) senza nocciolo, avvolgere uan fetta di prosciutto su ogni prugna, sistemare in un piatto che vada in forno e scaldare a forno non tanto alto (150°) finchè non risultino più che tiepide e servire subito.

zia ROBBI
23/08/06, 15.33
provale anzichè nel prosciutto nella pancetta quella tesa...... sono ancora più buone......

76danielac
23/08/06, 18.08
provale anzichè nel prosciutto nella pancetta quella tesa...... sono ancora più buone......

Yuhm...pancetta....:rolleyes:

zagaia
23/08/06, 18.20
datteri e pancetta...buonissimi

brigidaa
23/08/06, 19.28
che ideee sfiziose ragazze...mmmmm:p:

76danielac
23/08/06, 21.38
datteri e pancetta...buonissimi

sempre caldi?

zagaia
23/08/06, 22.41
infilzo 3 datteri avvolti nella pancetta in un piccolo spiedino ,li inforno e li servo caldi.

marinda67
23/08/06, 23.07
saranno sicuramente molto buone,prova a farle con il bacon. ECCO LA RICETTA:
PRUGNE SECCHE CALIFORNIA
PANCETTA AFFUMICATA
FAR RINVENIRE LE PRUGNE NELL' ACQUA. TOGLIERE IL NOCCIOLO. AVVOLGERE CON PANCETTA A FFUMICATA, METTERLE IN UNA PIROFILA IN FORNO MOLTO CALDO.
SERVIRE METTENDO DEI PICCOLI STECCHINI SOPRA LE PRUGNE. SERVIRE CALDE CON UN APERITIVO.
CIAO MARIZIA

CookManu
24/08/06, 09.52
io le ho fatte con lo spek.....buonissime:D sempre calde naturalmente:p: :p:

zia ROBBI
24/08/06, 16.02
saranno sicuramente molto buone,prova a farle con il bacon. ECCO LA RICETTA:
PRUGNE SECCHE CALIFORNIA
PANCETTA AFFUMICATA
FAR RINVENIRE LE PRUGNE NELL' ACQUA. TOGLIERE IL NOCCIOLO. AVVOLGERE CON PANCETTA A FFUMICATA, METTERLE IN UNA PIROFILA IN FORNO MOLTO CALDO.
SERVIRE METTENDO DEI PICCOLI STECCHINI SOPRA LE PRUGNE. SERVIRE CALDE CON UN APERITIVO.
CIAO MARIZIA

posso aggiungere che al posto del nocciolo ci stà molto molto bene un pezzetto di noce o mandorla?????? PROVARE PER CREDERE..............

SMACK(:-* (:-* (:-*

Stefy Cunsy
24/08/06, 16.18
Ragazze questo antipasto si sta trasformando in mille idee slurposissimeeee
Alla prima occasione lo provo!
Mi avete fatto venire in mente il dattero...privato del suo nocciolo....riempito con mascarpone e un gheriglio di noce buonooo:D

Zucchero e miele
07/02/07, 03.19
Tempo fa ho acquistato delle prugne secche denocciolate della California...
dopo averne mangiate un pò le ho messe da parte...ora vedendo questa ricetta me ne sono ricordata...sono andata un pò a cercare...e anzichè trovare il barattolo vuoto...ne ho trovate alcune...però mi sono accorta che sono scadute!:D :D Da più di un anno!!:cool: :cool: :o
Che devo fare secondo voi?Dall'aspetto sembrano buone :D Devo buttarle o saranno ancora buone per la ricetta visto che cmq si tratta di frutta secca (anche se trattata con conservante...)?

Emanuela68
18/03/07, 16.46
Io le faccio con il bacon ed il retrogusto di affumicato ci sta proprio a pennello !!

:)