Mostra versione intera : Spigola al sale
Finalmente dopo alcuni indugi, ho provato la cottura al sale.ho cociato due spigole con alloro, pepe e aglio, in un coccio ho fatto uno strato di un cm di sale grosso (ne occrre circa 1 kg), ho adagiato le due spigole e le ho ricoperte con altro sale a mo' di montagnella. Le ho cotte in forno a 200° per una 40 di minuti. Ho rotto la cupola di sale, anche se non tutto il sale si era indurito, pulito le spigole da sale rimasto appiccicato e servito con un filo di olio. BUONISSIME!!!
Certo, ad un invito a pranzo secondo voi come si fa a preparare 6-7 spigole cosė? Avete mai provato? Si servono singole ciascuna nel suo coccio o ...
saluit
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciccio5555
24/08/06, 10.41
(:-* Splendida idea
Finalmente dopo alcuni indugi, ho provato la cottura al sale.ho cociato due spigole con alloro, pepe e aglio, in un coccio ho fatto uno strato di un cm di sale grosso (ne occrre circa 1 kg), ho adagiato le due spigole e le ho ricoperte con altro sale a mo' di montagnella. Le ho cotte in forno a 200° per una 40 di minuti. Ho rotto la cupola di sale, anche se non tutto il sale si era indurito, pulito le spigole da sale rimasto appiccicato e servito con un filo di olio. BUONISSIME!!!
Certo, ad un invito a pranzo secondo voi come si fa a preparare 6-7 spigole cosė? Avete mai provato? Si servono singole ciascuna nel suo coccio o ...
saluit
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
In questo caso ti conviene usar la placca del forno e accostare le spigole copendole di sale ...................poi bisogna veder quanti siete e se devi far la presentazione shok:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
marywlasalsa
24/08/06, 12.31
nel caso non ti occorra una presentazione da shock puoi farle direttamente in una padella antiaderente con il coperchio ci metti 10/15 minuti e non devi accendere il forno.....letto di sale fino spesso e girate una sola volta;)
willywonka
24/08/06, 12.36
nel caso non ti occorra una presentazione da shock puoi farle direttamente in una padella antiaderente con il coperchio ci metti 10/15 minuti e non devi accendere il forno.....letto di sale fino spesso e girate una sola volta;)
uh bella idea in padella!!! ma se occorre girare non si rischia di rompere tutto e fare un macello???
marywlasalsa
28/08/06, 22.51
uh bella idea in padella!!! ma se occorre girare non si rischia di rompere tutto e fare un macello???
Tranquilla non si rompe... la crosticina di sale aiuta ;)
l'ho fatto proprio questa sera ... ti aiuti con due forchette...prova viene benissimo;)
Sicuramente pių pratico e veloce, ma il sale grosso rilascia il sale pių lentamente, anche per la carne in crosta si usa il sale grosso per questo motivo. Riguardo alla presentazione con la roba in crosta č d'obbligo romperla a tavola:D
salve, mi sono appena iscritto al forum...ho letto moltissime ricette postate qui, ma in nessuna ho trovato il tempo di cottura per una "spigoletta" di circa 5 kg.... vorrei sapere anche se č meglio spruzzare il sale con acqua o mescolarlo a dell'albume... grazieeeee:D:D:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.