Mostra versione intera : insalata russa di mare
INSALATA RUSSA DI MARE
200 g. gamberetti, 250 g. totani, 150 g. piselli, 15 olive verdi snocciolate, 20 g. capperi, aceto, 1 dose di maionese (come ricetta base), 400 g. acqua.
Tagliare a pezzi i totani e tritare le olive e i capperi per 20 sec. vel. 4. Mettere da parte.
Dopo aver preparato la maionese, toglierla dal boccale e, senza lavarlo, aggiungere l'acqua e una spruzzata di aceto.
Mettere i totani e i gamberetti nel cestello, i piselli nel Varoma.
Posizionare il cestello nel boccale e il Varoma sul coperchio: 20 min., temp. Varoma, vel. 4.
Far raffreddare il pesce e i piselli, quindi amalgamare la maionese e aggiungere i capperi e le olive.
Guarnire con ciuffi di prezzemolo.
INSALATA RUSSA DI MARE
200 g. gamberetti, 250 g. totani, 150 g. piselli, 15 olive verdi snocciolate, 20 g. capperi, aceto, 1 dose di maionese (come ricetta base), 400 g. acqua.
Tagliare a pezzi i totani e tritare le olive e i capperi per 20 sec. vel. 4. Mettere da parte.
Dopo aver preparato la maionese, toglierla dal boccale e, senza lavarlo, aggiungere l'acqua e una spruzzata di aceto.
Mettere i totani e i gamberetti nel cestello, i piselli nel Varoma.
Posizionare il cestello nel boccale e il Varoma sul coperchio: 20 min., temp. Varoma, vel. 4.
Far raffreddare il pesce e i piselli, quindi amalgamare la maionese e aggiungere i capperi e le olive.
Guarnire con ciuffi di prezzemolo.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10632/insalata_russa_di_mare.jpg
ecco qua la foto, cosa ve ne pare???
ecco qua la foto, cosa ve ne pare???
Slurposa magari il prezzemolo era meglio tagliuzzato pių fine:D
Slurposa magari il prezzemolo era meglio tagliuzzato pių fine:D
grazie, il prezzemolo l'ho lasciato cosė perchč a mio marito non piace...
grazie, il prezzemolo l'ho lasciato cosė perchč a mio marito non piace...
Acc ti tocca toglierlo tutto:o
E chi non ha il Bimby come fa? :confused: :mad:
E chi non ha il Bimby come fa? :confused: :mad:
hai una vaporiera? se sė ti posso spiegare come fare... č semplicissimo.
Si ce l'ho una vaporiera!!! Eureka,:eek: mi spieghi???
Grazie!!!(:-* (:-* (:-*
Si ce l'ho una vaporiera!!! Eureka,:eek: mi spieghi???
Grazie!!!(:-* (:-* (:-*
Tagli a pezzi i totani e con un coltello triti le olive e i capperi.
Per la maionese non so con che cosa fai tu, va bene anche quella comprata.
Nella vaporiera metti l'acqua con una spruzzata di aceto e aggiungi i totani, sulla griglia della vaporiera metti i piselli e i gamberetti e cuocere a fiamma alta per il tempo indicato (circa 20 minuti o pių).
Togliere e fare raffreddare tutto, poi in un recipiente mescoli tutto insieme: totani, gamberetti, piselli, maionese, capperi, olive e prezzemolo a pezzettini.
Trasferire tutto in un piatto da portata e conservare in frigo fino al momento di servire. Se preparato un giorno prima č meglio...
Mi fai sapere se ti č piaciuta la ricetta??? :D :rolleyes: (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.