PDA

Mostra versione intera : Polpette all'erba cipollina


kyo
25/08/06, 20.43
Ed anche io posso finalmente mangiare le polpette! Me le son dovuto fare da solo ma son venute molto buone e ve le propongo come alternativa alle solite polpette a base di carne :).

Ingredienti:
- 75gr di pane grattugiato
- 125gr di grana grattugiato
- 2 uova intere medie
- 1 spolvero di pepe (o pių a seconda dei gusti)
- 1 cucchiaino di salsa di soia nera
- 2 cucchiai di erba cipollina tagliata finemente o secca
- 1 cucchiaio di aglio tritato grossolanamente
- 1 cucchiaio di olio di oliva.

Preparazione:
Mescolare il pan grattato con il grana, pepe, erba cipollina ed aglio.
Unire al composto le uova, precedentemente sbattute con una frusta, la salsa di soia e l'olio. A quel punto formare delle palline di media grandezza (circa 2cm di diametro) e friggere in olio di arachidi o di olive come da vostre preferenze.

A questo punto sono pronte da servire, o unire ad una salsa di pomodoro semplice (pomodoro, olio e sale) che copra le polpette ed ultimare la cottura per 15-20 minuti a fuoco medio.

Spero siano di vostro gradimento :).

P.s.: la prossima volta che le preparo, aggiungo qualche foto.

coralloh
07/09/06, 16.38
L'erba cipollina secca dove la trovo??

Cinzia
07/09/06, 16.39
la trovi confezionata nel reparto spezie dei supermercati

:)

coralloh
07/09/06, 16.41
ma davvero???nelle boccette simili a quella del peperioncino e del curry??non lho mai vista ne fresca ne secca io, ma mi piacerebbe tanto provarla:(

Cinzia
07/09/06, 16.42
il boccetto č pių grande ma si trova nel reparto spezie

:)

coralloh
07/09/06, 16.43
Ah ok!!Grazie Luna Blu:)