Mostra versione intera : Torta al cioccolata senza cholesterolo
I miei famigliari hanno un problemuccio col cholesterolo alora ho preparato questa torta per loro...e buonissima ed e piacciuta a tutti quanti.
Ingredienti:
3 tazze di farina
2/3 di una tazza cacao
2 cucchiaini bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di sale
2 tazze di zucchero
1 tazza di olio vegetale
2 tazze di acqua fredda
4 cucchianini di essenza di vaniglia
4 cucchianini di aceto
Metodo:
Preriscaldate il forno a 190 gradi.
Lavorate insieme la farina e il cacao entrambi settaciate, il bicarbonato, sale e zucchero. Poi da parte mischiate insieme l'acqua, l' essenza di vagnilia e l'olio.
Mettete i liquidi con le farine e lavorate bene. Poi aggiungiere l'aceto e lavorated di nuovo.
Infornate per 30minuti circa.
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10661/normal_Photo-0003.jpg
Qualche albume (Colesterolo 0) glieli potevi anche concedere...
:D:D
aceto??? scusate l'ignoranza, ma l'aceto nella torta al cioccolato davvero mi è nuova! :eek:
in ogni modo complimenti per la ricetta e per l'attenzione dedicata ai tuoi genitori!!! :rolleyes:
bacioni, stefina (:-*
c'hai ragione. Quando ho trovato la ricetta mi era sembrata un po' strana, ma poi l'ho provata ed e daverro buonissima, e poi e sofficissima. Tu provala e dimmi che ne pensi.
L'Araba Felice
26/08/06, 15.02
Complimenti per la bella torta,questa dell'aceto mi ha proprio incuriosito: aceto bianco o rosso? di vino o di qualcos'altro,che so,di mele???:D
Complimenti per la bella torta,questa dell'aceto mi ha proprio incuriosito: aceto bianco o rosso? di vino o di qualcos'altro,che so,di mele???:D
Io ho usato aceto bianco, quello normale.
MARIA SOLE
26/08/06, 15.50
I miei famigliari hanno un problemuccio col cholesterolo alora ho preparato questa torta per loro...e buonissima ed e piacciuta a tutti quanti.
Ingredienti:
3 tazze di farina
2/3 di una tazza cacao
2 cucchiaini bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di sale
2 tazze di zucchero
1 tazza di olio di canola
2 tazze di acqua fredda
4 cucchianini di essenza di vaniglia
4 cucchianini di aceto
Metodo:
Preriscaldate il forno a 190 gradi.
Lavorate insieme la farina e il cacao entrambi settaciate, il bicarbonato, sale e zucchero. Poi da parte mischiate insieme l'acqua, l' essenza di vagnilia e l'olio.
Mettete i liquidi con le farine e lavorate bene. Poi aggiungiere l'aceto e lavorated di nuovo.
Infornate per 30minuti circa.
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10661/normal_Photo-0003.jpg
Salve Kuccla, mi ha incuriosito la tua ricetta, soprattutto quest'olio strano che usi per farla, non avendolo mai sentito nominare mi sono andata a cercare cosa fosse.
Il nome "canola" deriva dalla fusione di ..canada oil.. e dicono che sia un olio estratto da una pianta modificata geneticamente.
In altri link e siti non ne parlano affatto bene tutt'altro, pare sia deleterio alla salute: non voglio fare assolutamente del terrorismo alimentare ma mi chiedo.. avendo in Italia dell'ottimo olio extra vergine d'oliva perchè non usarlo..???
Questo è uno dei siti in cui ho trovato notizie non confortanti su molte delle cose che ci propinano..per chi volesse andare a curiosare...
http://www.laleva.cc/alimenti/alimenti.html
Grazie Maria Sole per l'informazione, io non sapevo di questi "lati oscuri" del'olio di canola; d'adesso in poi non lo comprero piu'. Credo che si puo' usare qualuncue altro olio vegetale..
Grazie ancora per averci iluminati :)
MARIA SOLE
26/08/06, 17.05
Grazie Maria Sole per l'informazione, io non sapevo di questi "lati oscuri" del'olio di canola; d'adesso in poi non lo comprero piu'. Credo che si puo' usare qualuncue altro olio vegetale..
Grazie ancora per averci iluminati :)
Ma prego...:) ;)
Sinceramente.. avevo timore di esere fraintesa, come se avessi voluto fare della polemica..:eek:
Ho imparato a controllare ciò che mangio e leggere le etichette..
Il punto è cosa ci condiziona nella scelta e come potremmo difenderci dall'essere truffati? La pubblicità a volte trae in inganno e noi per pigrizia mentale ci fidiamo.. informarsi..questo è importante, piano piano con pazienza, quando non capisco e non conosco, cerco spiegazioni.
..sono una rompificcanaso:D :D :D
baci baci...(:-* (:-*
Ma prego...:) ;)
Sinceramente.. avevo timore di esere fraintesa, come se avessi voluto fare della polemica..:eek:
Ho imparato a controllare ciò che mangio e leggere le etichette..
Il punto è cosa ci condiziona nella scelta e come potremmo difenderci dall'essere truffati? La pubblicità a volte trae in inganno e noi per pigrizia mentale ci fidiamo.. informarsi..questo è importante, piano piano con pazienza, quando non capisco e non conosco, cerco spiegazioni.
..sono una rompificcanaso:D :D :D
baci baci...(:-* (:-*
Ma no un suggerimento e sempre ben accolto, e cosi' che si impara no? Hai pienamente ragione da oggi in poi staro piu' attenta a cio che compro... e adesso sto avissando i miei parenti ed amichi di non utilizarlo!
Grazie nuovamente :) :)
MARIA SOLE
26/08/06, 18.31
:) ..bhè sono felice di essere stata utile..
a presto..;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.