Mostra versione intera : Peperoncini piccanti ripieni sott'olio
Mi Avete Convinto Anche Nella Sterilizzazione In Forno, ma Per Quanto Tempo? Gradi?
Grazie!
Per un'ora a 100°.
Oggi mi metto all'opera anch'io, sono un paio d'anni che non li faccio ma mi avete fatto tornare la voglia, grazie!
grazie (:-*!
E per quanto riguarda i tappi?
ho visto solo ora il post..mamma mia che buoni...io poi mangio parecchio piccante..buonissimi...faccio ancora in tempo a fare qualceh vasetto o è passata la stagione ?:)
Che buoni!
Anche la mia mamma li fa e li ho mangiati proprio ieri sera: piccolissimi, quanta pazienza x pulirli e riempirli!!
Lei però mette solo l'acciughina, ma sono fenomenali!!
ho visto solo ora il post..mamma mia che buoni...io poi mangio parecchio piccante..buonissimi...faccio ancora in tempo a fare qualceh vasetto o è passata la stagione ?:)
Io li ho acquistati stamattina, ancora si trovano, pensavo anch'io fosse tardi, invece....
Ogni anno in questo periodo preparo questi peperoncini ripieni che mio marito gradisce moltissimo...non ne faccio mai a sufficienza!!!
Ingredienti:
1/2 Kg. di PEPERONCINI tondi,
1/2 litro di ACETO bianco,
1 bicchiere e 1/2 di ACQUA,
1 cucchiaio d'OLIO evo,
1 cucchiaio di ZUCCHERO,
1 pizzico di SALE,
OLIVE,
CAPPERI,
ACCIUGHE sott'olio,
OLIO evo.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10338/normal_IMAG0142R%7E0.jpg
Un altro ripieno che a me piace molto, ma non a mio marito che dice essere troppo "oliato" (in quanto il tonno assorbe parecchio), è questo:
Per 30 peperoncini:
frullare 50 gr. di filetti di ACCIUGA, 4 OLIVE verdi, 150 gr. di TONNO sott'olio ben sgocciolato, 1 cucchiaino di CAPPERI, 1 rametto di PREZZEMOLO lavato e asciugato e farcire con questo composto i peperoncini. Mettere in vaso e coprire di OLIO evo. Buoni ma effettivamente più pesanti.
eccoli finalmente:p::p::p:hanno fatto un volo e posso garantire che con questo ripieno sono una favola:p::p::p:
come sono spiegati bene.............mi piace anche l'evidenza dei guanti, sono indispensabili credetemi! fedia mi piace molto anche il tuo coprivasetto, carinissimo..............(:-*(:-*(:-* un piccolo consiglio: per fare un buco nitido usate un levatorsolo............;)
scusate ragazze, una domanda: ma in che stagione si trovano questi peperoncini tondi (al mercato)?
e un'altra domanda ancora... ma quei coprivasetti carini, dove si comprano?
ciao, questa dovrebbe essere la stagione adatta, magari è un po' tardino, dalle mie parti fa freddo, ma ero in puglia l'altra settimana e c'erano. forse al mercato li trovi, marina
Ne ho fatto due vasetti la scorsa settimana con il ripieno di tonno.
Ne ho assaggiato uno ed è squisito. Per i miei gusti piccante, ma per quelli di mi marito vanno benissimo.
Oggi se ne trovo ancora ne prepararo altri due.
Ma quanto durano dal momento in cui li chiudo?
scusate ragazze, una domanda: ma in che stagione si trovano questi peperoncini tondi (al mercato)?
Io li ho trovati dal fruttivendolo settimana scorsa.
Oggi ci torno e spero di trovarne ancora
un piccolo consiglio: per fare un buco nitido usate un levatorsolo............;)
Confermo il consiglio è ottimo, di solito usavo un coltello ma quest'anno ho letto qui sul forum il suggerimento del levatorsoli ed è stata una passeggiata, grazie.
Ciao a tutte/i, confido nella vs esperienza....
mi sono cimentata anche io nei peperoncini ripieni, ricetta consolidata ma che non avevo mai potuto conservare in dispensa (moroso goloso!>:->>:->>:->) fino a Natale.
Seguendo i vostri consigli volevo deliziare amici e parenti coi cookregali!:):D:p:
Vengo subito al problema...:'-(:'-(:'-(
Ne ho riempiti metà con tonno, origano, aglio e capperi; all'altra metà ho aggiunto un paio di cucchiaiate di maionese (dando retta al moroso che insisteva..."dai fì, con la maionese sono più buoni!!"... mah!).
Parlando con la mamma, ossessionata dal botulino, mi sento dire che non posso pensare di regalarli a Natale senza bollirli (nonostante li abbia annegati nell'olio fino all'orlo del vasetto!).
Ad ogni buon conto, ho dato retta alla mamma, solo che adesso l'olio non è più limpido...:'-(:'-(:'-(
I vasetti, messi a testa in giù su carta assorbente, non perdono dal tappo, ma ho lo stesso il dubbio che ci possa esser finita acqua dentro durante la bollitura.
Che faccio? Consento al moroso di mangiare (in tempi brevi) parte dei miei regalini di Natale? Oppure mi tranquillizzo?!
Certo è che nell'olio non limpido non sono carini da vedersi come prima!!! :\
Curiosità: l'altro giorno, sono andata a far spesa alla Grande Mela...
i peperoncini ripieni sott'olio (in un vasetto che è la metà dei vasetti da me riempiti, uso quelli della nocciolata arrigoni) costano 5,99 €...
Grazie a chi vorrà consolarmi, aiutarmi, rimproverarmi,...ecc....
Ciao a tutte/i, confido nella vs esperienza....
mi sono cimentata anche io nei peperoncini ripieni, ricetta consolidata ma che non avevo mai potuto conservare in dispensa (moroso goloso!>:->>:->>:->) fino a Natale.
Seguendo i vostri consigli volevo deliziare amici e parenti coi cookregali!:):D:p:
Vengo subito al problema...:'-(:'-(:'-(
Ne ho riempiti metà con tonno, origano, aglio e capperi; all'altra metà ho aggiunto un paio di cucchiaiate di maionese (dando retta al moroso che insisteva..."dai fì, con la maionese sono più buoni!!"... mah!).
Parlando con la mamma, ossesionata dal botulino, mi sento dire che non posso pensare di regalarli a Natale senza bollirli (nonostante li abbia annegati nell'olio fino all'orlo del vasetto!).
Ad ogni buon conto, ho dato retta alla mamma, solo che adesso l'olio non è più limpido...:'-(:'-(:'-(
I vasetti, messi a testa in giù su carta assorbente, non perdono dal tappo, ma ho lo stesso il dubbio che ci possa esser finita acqua dentro durante la bollitura.
Che faccio? Consento al moroso di mangiare (in tempi brevi) parte dei miei regalini di Natale? Oppure mi tranquillizzo?!
Certo è che nell'olio non limpido non sono carini da vedersi come prima!!! :\
Curiosità: l'altro giorno, sono andata a far spesa alla Grande Mela...
i peperoncini ripieni sott'olio (in un vasetto che è la metà dei vasetti da me riempiti, uso quelli della nocciolata arrigoni) costano 5,99 €...
Grazie a chi vorrà consolarmi, aiutarmi, rimproverarmi,...ecc....
Ma la maionese è fatta in casa oppure comprata?
Secondo me se li hai fatti bollire non dovrebbe succedere niente.
Fai assaggiare al moroso un vasetto cosi senti anche come sono di sapore prima che li regali e non sono buoni!
Se poi esteticamente non ti piacciono perchè l'olio è torbido, fai una bella confezione e regalali al moroso!!!:D
Ma la maionese è fatta in casa oppure comprata?
Secondo me se li hai fatti bollire non dovrebbe succedere niente.
Fai assaggiare al moroso un vasetto cosi senti anche come sono di sapore prima che li regali e non sono buoni!
Se poi esteticamente non ti piacciono perchè l'olio è torbido, fai una bella confezione e regalali al moroso!!!:D
ah ah ah
:D:D:D:D
non penso valga come regalo al moroso...visto che oggi ha aperto un vasetto di quelli con la maionese e gliel'ho dovuto togliere da sotto occhi, mani e bocca!!!
...ha detto di non regalarli perchè sono venuti male... e poi... non ti preoccupare di buttarli, ci penso io!!!
...ne ho assaggiato uno io, e anche se non vado matta per la maionese, e son di parte, devo dire che era ottimo!!!
....ha fatto una fatica boia ad aprire il vasetto (quindi era chiuso bene), nonostante i 20 minuti di bollitura, il peperoncino è rimasto sodo...quindi per tutte quelle che hanno paura del botulino, la bollitura può servire a star più tranquille...
Rimane il torbido... sembra un po' come quando l'olio gela...
PS: la maionese era comprata, figurati!!!
....secondo te, se la faccio io (magari anche cotta), qualcuno la mangia o tira fuori la storia della salmonella?!?
(Parlo degli stessi che mangiano gli impasti delle torte crude, o le crepes, waffel & co. e non mangian la frittata, l'ovetto alla quoque o sodo, la carbonara, perchè sono allergici!!! " ...leggi moroso :p:...mah!)
ah ah ah
:D:D:D:D
non penso valga come regalo al moroso...visto che oggi ha aperto un vasetto di quelli con la maionese e gliel'ho dovuto togliere da sotto occhi, mani e bocca!!!
...ha detto di non regalarli perchè sono venuti male... e poi... non ti preoccupare di buttarli, ci penso io!!!
Anche mio marito lo dice!!!
...ne ho assaggiato uno io, e anche se non vado matta per la maionese, e son di parte, devo dire che era ottimo!!!
Allora quasi quasi provo anche io. Ma il sapore è più delicato?
....ha fatto una fatica boia ad aprire il vasetto (quindi era chiuso bene), nonostante i 20 minuti di bollitura, il peperoncino è rimasto sodo...quindi per tutte quelle che hanno paura del botulino, la bollitura può servire a star più tranquille...
A questo punto aggiungo anche questo, tanto minuti più o minuti meno non cambia nulla!
Rimane il torbido... sembra un po' come quando l'olio gela...
PS: la maionese era comprata, figurati!!!
....secondo te, se la faccio io (magari anche cotta), qualcuno la mangia o tira fuori la storia della salmonella?!?
(Parlo degli stessi che mangiano gli impasti delle torte crude, o le crepes, waffel & co. e non mangian la frittata, l'ovetto alla quoque o sodo, la carbonara, perchè sono allergici!!! " ...leggi moroso :p:...mah!).
eccoli finalmente:p::p::p:hanno fatto un volo e posso garantire che con questo ripieno sono una favola:p::p::p:
Sono contenta ti siano piaciuti(:-*(:-*(:-* anche se non erano piccanti;)
e un'altra domanda ancora... ma quei coprivasetti carini, dove si comprano?
Scusa se ti rispondo solo orama in questo periodo non mi collego spesso e non avevo visto le domande:o
I coprivasetto li ho trovati in una merceria ma li vendono anche nelle bancarelle delle fiere. Sono già confezionati ma io li ho ricamati a punto croce!;)
come sono spiegati bene.............mi piace anche l'evidenza dei guanti, sono indispensabili credetemi! fedia mi piace molto anche il tuo coprivasetto, carinissimo..............(:-*(:-*(:-* un piccolo consiglio: per fare un buco nitido usate un levatorsolo............;)
Grazie Lella!!!(:-*(:-*(:-*
e grazie del consiglio sul levatorsoli, la prossima volta lo userò di sicuro!;):D
.
...Secondo me i golosi (uomini) son tutti uguali, cosa non farebbero per l'ultimo boccone (...a noi basterebbe l'ultima parola a sentir loro >:-> )
eh eh eh
:D .... Ritornando ai peperoncini, la maionese smorza ulteriormente il piccante e ammorbidisce il ripieno, devo dir la verità ...sembrano (ma non lo sono di fatto) più leggeri. Io ho utilizzato la maionese senza colesterolo di una marca nota. Per quanto riguarda la bollitura pensavo che i peperoncini sarebbero risultati mollicci, invece ti riconfermo che sono rimasti sodi. E come hai notato tu, [dopo averli vuotati, lavati, asciugati, lasciati in immersione nell'aceto e nel vino bianco e lasciato che i "profumi" circolassero liberamente in casa senza il porto d'armi (quanta tosse !!! ....la prossima volta oltre i guanti e il levatorsoli userò anche la mascherina!:-|)], minuto più, minuto meno...bollirli non nuoce!:D
Ne ho rifatti 4 vasetti ma stavolta ho aggiunto 150 gr. di ricotta per rendere il ripieno più delicato!
Tra una settimana ne apro un vasetto e vediamo!
Ne ho rifatti 4 vasetti ma stavolta ho aggiunto 150 gr. di ricotta per rendere il ripieno più delicato!
Tra una settimana ne apro un vasetto e vediamo!
...mi ispira molto la variante con la ricotta... aspetto commenti tra 1 settimana!!!
:)
Aspetto anch'io di sapere come sono con la variante alla ricotta!!!:p::p::p:
Mi ispira parecchio!;):D
Aspetto anch'io di sapere come sono con la variante alla ricotta!!!:p::p::p:
Mi ispira parecchio!;):D
Siccome non ho resistito ed era l'ora dell'aperitivo ieri ho assaggiato il ripieno ed era molto delicato. Inoltre aggiungo che ho lasciato bollire un po' di più i peperoncini perchè la prima volta erano molto croccanti. Per riempirli stavolta ho usato La sirinfa da pasticcere: due minuti di orologio e li ho farciti tutti!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.