PDA

Mostra versione intera : Peperoncini piccanti ripieni sott'olio

Pagine : 1 2 3 4 [5]

filo77
22/10/07, 14.40
Siccome non ho resistito ed era l'ora dell'aperitivo ieri ho assaggiato il ripieno ed era molto delicato. Inoltre aggiungo che ho lasciato bollire un po' di più i peperoncini perchè la prima volta erano molto croccanti. Per riempirli stavolta ho usato La sirinfa da pasticcere: due minuti di orologio e li ho farciti tutti!!!

Ottima idea quella della siringa...ti copierò volentierissimo anche questa:)...
E con la bollitura "extra time", se non arrivano a Natale sarà solo perchè sono troppo buoni!!!
:D:D

cirotopo
02/11/07, 21.07
Oggi abbiamo assaggiato i peperoncini fatti con la variante dell'aggiunta di ricotta: sono decisamente più delicati rispetto ai primi che avevo fatto, inoltre li avevo messo in olio d'oliva (e non extravergine) per cui i sapori sono ben distinti!

@nn@
04/12/07, 20.42
Fedia, ho preparato i peperoncini con la tua ricetta... l'aspetto è bellissimo:p: domani li farcisco col tonno ..appena li assaggio ti dico;)
...a proposito, si possono mangiare subito?:D

fedia
05/12/07, 10.49
Fedia, ho preparato i peperoncini con la tua ricetta... l'aspetto è bellissimo:p: domani li farcisco col tonno ..appena li assaggio ti dico;)
...a proposito, si possono mangiare subito?:D

Sarebbe meglio aspettare qualche giorno (almeno una settimana) perchè i sapori si amalgamino...ma io li ho assaggiati anche facendoli!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::p::D(:-*

@nn@
05/12/07, 13.10
Sarebbe meglio aspettare qualche giorno (almeno una settimana) perchè i sapori si amalgamino...ma io li ho assaggiati anche facendoli!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::p::D(:-*

farciti!;) ...ed assaggiati:rolleyes: B U O N I S S I M I!:p::p::p::p::D:D:D

fedia
05/12/07, 14.00
farciti!;) ...ed assaggiati:rolleyes: B U O N I S S I M I!:p::p::p::p::D:D:D

Non avevo dubbi...sull'assaggio:rolleyes::rolleyes::rolleyes :ma nemmeno sulla riuscita!;):D:p:

cirotopo
06/12/07, 11.21
:'-(:'-(:'-(
Ho dovuto buttare gli ultimivasettiperchè quando li ho aperti hanno fatto le bollicine!
Ho fatto tutto per bene, compresa la sterilizzazione e la bollitura!

fedia
06/12/07, 15.47
:'-(:'-(:'-(
Ho dovuto buttare gli ultimivasettiperchè quando li ho aperti hanno fatto le bollicine!
Ho fatto tutto per bene, compresa la sterilizzazione e la bollitura!

I malefici vasi della nuova linea Bormioli hanno colpito ancora?:confused:>:->>:->>:->

Marie&Deb
23/05/08, 01.31
Mamma mia che bontà, ma tu ci tenti:rolleyes::rolleyes:
Ok ci sei riuscita, già tentate, si faranno (non ci vuole poi molto con noi, forza di volontà pari a zero):D:D

kiakim
23/05/08, 02.00
I malefici vasi della nuova linea Bormioli hanno colpito ancora?:confused:>:->>:->>:->

malefici i nuovi vasi?!?! perchè?!?? uddio, fedia..ti prego dimmi perchè! ha casa ho solo quelli......

ste08
11/06/08, 23.47
malefici i nuovi vasi?!?! perchè?!?? uddio, fedia..ti prego dimmi perchè! ha casa ho solo quelli......

uhmmm interessa pure a me.. malefici perche'?:confused:

fedia
12/06/08, 02.22

uhmmm interessa pure a me.. malefici perche'?:confused:

Ragazze scusate ma ultimamente non ci sono molto....soprattutto con la testa:rolleyes::rolleyes::rolleyes: e mi sto perdendo un sacco di post dove mi vengono fatte le domande:o cerco di rimediare anche se con grande ritardo.
Parecchi vasi della Bormioli di ultima generazione, hanno dato problemi di chiusura ermetica. Cioè non hanno fatto il vuoto nonostante una corretta operazione di sterilizzazione, obbligando a buttare via il contenuto. Questo è successo a parecchie cookine (c'è stata anche una discussione in merito ma non ricordo chi l'ha postata nè il titolo) ed alcune hanno scritto alla Bormioli ottenendo almeno la sostituzione dei vasi. Credo si tratti di un problema di guarnizione che forse è più sottile o meno adattabile di quella dei vasi fatti in precedenza.:\
Non so come risolvere la questione per cui continuo ad usarli sperando nel fattore C....:rolleyes:

kiakim
12/06/08, 19.30
Parecchi vasi della Bormioli di ultima generazione, hanno dato problemi di chiusura ermetica. Cioè non hanno fatto il vuoto nonostante una corretta operazione di sterilizzazione, obbligando a buttare via il contenuto. Questo è successo a parecchie cookine (c'è stata anche una discussione in merito ma non ricordo chi l'ha postata nè il titolo) ed alcune hanno scritto alla Bormioli ottenendo almeno la sostituzione dei vasi. Credo si tratti di un problema di guarnizione che forse è più sottile o meno adattabile di quella dei vasi fatti in precedenza.:\
Non so come risolvere la questione per cui continuo ad usarli sperando nel fattore C....:rolleyes:

anch'io spero nel fattore C.. però..mmm.. con i barattoli intendi solo i barattoli o anche i tappi?!? perchè ora che ci penso ho nuovi i vasi da 1 litro (quelli enormi) e tutti i tappi ..

beh, se però loro ti sostituiscono i vasi si può continuare a sperare! :D

Robbola
17/06/08, 01.40
buoni questi....li facciamo anche noi, con ripieno di acciuga, tonno e capperi...che bontà!!!!:p::p:

Galata
02/07/08, 13.53
:eek:volete dire che ci sono stati problemi coi vasi????????io ho tentato per ben tre anni di fila a fare i peperoncini,prima farciti con tonno capperi acciughe frullati,nulla,bollicine e andati a male,poi solo acciuga e cappero(ho pensato il ripienp incorporasse aria,via,buttati,poi ho provato vuoti!!!e mi son detta,li farcisco al momento,nulla,due vasi su 3 buttati,ho bollito i vasi prima,ho provato a bollirli anche dopo,a scottare i peperoncini,a non scottarli insomma di tutto..e non mi è mai riuscito nulla..e pensare che altre verdure sì..
gli ultimi ho fatto vasetti da 250 ml ma neanche stavolta...
quindi dite che sarebbe possibile causa vasi?

"Simo_Simo"
23/09/08, 14.32
Sono nuova del blog e la prima cosa che ho provato sono stati i peperoncini piccanti... OTTIMI!!
Troppo buoni... Sono usciti 7 barattoli e sono finiti in 3 giorni...
complimenti!!!

ada
06/10/08, 18.17
ciao fedia..sono ada vorrei fare la tua ricetta ma vorrei dei piccoli consigli...1 volevo sapere se i tuoi peperoncini rimangono croccanti nel modo giusto o diventano morbidi..
2 quanto tonno hai usato ..io ho circa 100 peperoncini ..quanto tonno mi consigli..
3 che tonno hai comprato
4 lo hai tritato ho messo in pezzi interi
e l ultimo se metti sale nel tonno in tonno baci ada

fedia
06/10/08, 19.00
Sono nuova del blog e la prima cosa che ho provato sono stati i peperoncini piccanti... OTTIMI!!
Troppo buoni... Sono usciti 7 barattoli e sono finiti in 3 giorni...
complimenti!!!

Grazie Simo!!!(:-*(:-*(:-*

ciao fedia..sono ada vorrei fare la tua ricetta ma vorrei dei piccoli consigli...1 volevo sapere se i tuoi peperoncini rimangono croccanti nel modo giusto o diventano morbidi..
2 quanto tonno hai usato ..io ho circa 100 peperoncini ..quanto tonno mi consigli..
3 che tonno hai comprato
4 lo hai tritato ho messo in pezzi interi
e l ultimo se metti sale nel tonno in tonno baci ada

Un attimo di pazienza Ada, sto finendo un lavoro urgente...e poi sono da te!;)

ada
06/10/08, 19.13
ok

ada
06/10/08, 21.03
fedia ma ci sei ancora

fedia
06/10/08, 21.26
fedia ma ci sei ancora

Eccomi!!!:D
Per 30 peperoncini:
frullare 50 gr. di filetti di ACCIUGA sott'olio, 4 OLIVE verdi, 150 gr. di TONNO sott'olio ben sgocciolato, 1 cucchiaino di CAPPERI, 1 rametto di PREZZEMOLO lavato e asciugato e farcire con questo composto i peperoncini. Mettere in vaso e coprire di OLIO evo.
Se ne hai 100 devi triplicare le dosi e anzi aumentarle ancora un po', penso che 150 gr. di filetti di acciuga vadano bene, aumenta un po' le olive (15 direi che vanno bene), usa 500 gr. di tonno sgocciolato dal suo olio di conservazione, 3 cucchiai abbondanti di capperi (se sono quelli salati mi raccomando di dissalarli per bene sotto l'acqua corrente), il prezzemolo vedi tu quanto usarne, conforme se ti piace, un bel mazzetto direi.
Io uso le confezioni di tonno grandi, il pesce è meno spezzettato, c'è meno scarto e mi pare più saporito. Non ha importanza la marca basta che sia in olio di oliva, vedi tu quale usi di solito e se ti trovi bene.
Io frullo tutto in modo da ottenere un composto piuttosto asciutto, è più semplice da mettere nei peperoncini e si imbeve meno di olio.
I peperoncini devono essere croccanti soprattutto se poi sterilizzi il vaso (con loro dentro:rolleyes:). Per il piccante non so dirti bene perchè i miei non sono piccanti già in origine (li compero da una contadina vicino a casa che li coltiva e fa degli incroci in modo che siano piuttosto dolci) ma credo che il sapore venga mitigato dalla dolcezza dell'impasto.
Prova e sappimi dire come ti vengono!;):D

Margs
14/10/08, 10.50
Ci siamo............
Questo è il loro periodo!!!!!!
Sono una delizia,e la loro piccantezza dipende chiaramente dalla varietà..............
Esistono dolci, leggermente piccanti e >:->piccanti >:->!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi a vostro gusto, a me e alla mia famiglia piacciono mooooooooooooooolto piccanti :D:D:D:D:D
Comunque l'essenziale, come per tutte le cose in cucina, è usare ottimi ingredienti............
Per il procedimento, anche lì, vedo che ce ne sono molti......
Io due anni fa ne ho fatti 16 Kili :eek::eek::eek::eek::eek:
Il problema più grande è stato pulirli (Doppi guanti, ma le mani bruciavano come il fuoco :'-(:'-(:'-() Una volta puliti, li ho messi 12 ore nel sale fino, poi lavati, dopo di ché 12 ore nell'aceto.............. scolati e fatti asciugare per benino. Preparato tutto il trito (il mio era tonno,capperi,acciughe e olive verdi) E via al riempimento dei vasi già sterilizzati, tutto ben compatto e ricoperto di un buonissimo olio evo (fate ben attenzione se vedete delle bolle d'aria fate in modo di farle salire in superficie, spostando con un coltello i peperoncini....) Chiudete i barattoli e buon appetito!!! I miei (alla fine erano 44 barattoli, 22 a me e 22 a mia mamma) dicevo i miei sono finiti in pochissimo tempo, mia mamma li ha ancora (purtroppo nel frattempo è stata ricoverata e dopo non li ha più potuti mangiare) ma vi assicuro che sono ancora buonissimi........ L'unico inconveniente che a volte si può presentare e che qualche peperoncino non sia più tanto croccantino!!!!!!!! Spero di essere stata di aiuto a qualcuno........... Ora vado a comprare i peperoncini :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D