PDA

Visualizza Versione Completa : Peperoncini piccanti ripieni sott'olio

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

fedia
30-09-2009, 20:28
Come al solito vedo le domande in ritardo!:o
Gli ultimi peperoncini che ho preparato li ho messi a bagno (dopo averli puliti per bene) nell'aceto per una notte, poi li ho fatti asciugare bene e farciti come al solito. Se vi fidate potete anche metterli nel vaso e coprirli d'olio e lasciarli così, ma io che sono un po' paurosa:rolleyes: ho sterilizzato i vasi per una ventina di minuti. Non so ancora come sono perchè non li ho ancora mangiati ma sicuramente saranno meno morbidi che quelli della ricetta originale dove i peperoncini vengono sbollentati.;)

alari
30-09-2009, 20:49
[QUOTE=beomondo;2222945]Ciao, vorrei fare questi famosi peperoncini ripieni, ma per non farli diventare molli mi hanno detto che non bisogna cuocerli ma solo sciacquarli nell'aceto, qualcuno conosce la ricetta giusta per farli a crudo? grazie[/QUOTE /] io gli verso sopra ai peperoncini l'aceto bollente e li lascio macerare nell'aceto 24 ore, non li bollisco una volta ripieni.Noi li troviamo sodi al punto giusto:p:

giova73
04-10-2009, 12:12
che buoni :p::p:
come ho disposizione di questi peperoncini li faccio cosi;)

maria58
04-10-2009, 16:05
anche io ho fatto i peperoncini ripieni io li lascio 12 ore sotto sale poi li metto 12 ore sotto aceto li scolo li lascio asciugare bene prima capovolti poi li rigiro e li riempio con tonno acciughe capperi .Ne ho fatti 10 kg e ho gia incominciato a mangiarli buonissimi......................

patt
09-10-2009, 12:45
anche io ho fatto i peperoncini ripieni io li lascio 12 ore sotto sale poi li metto 12 ore sotto aceto li scolo li lascio asciugare bene prima capovolti poi li rigiro e li riempio con tonno acciughe capperi .Ne ho fatti 10 kg e ho gia incominciato a mangiarli buonissimi......................

Quindi, senza bollirli prima rimangono croccanti?

riccy-ola
09-11-2011, 11:50
Ciao Fedia.:)
Come mi succede spesso,;) ieri sono uscita per comprare una cosa e,passando per il mercato ho trovato i peperoncini piccanti:D:D(è ancora tempo?Va bè che ha fatto caldo fino a pochi giorni fa :rolleyes:)
Quest'estate li ho cercati tanto tanto,ma niente :( quando non ci pensavo più...eccoli davanti agli occhi come per magia,:eek: ho trovato anche le olive crude per farle "fritte" da una ricetta che ha postato una cookina.:D
Da stamattina sono alla ricerca di ricettine e mi sono fermata qui a leggere tutte le 13 pagine della tua discussione avendo varie versioni.;)
Vedo che dal 2009 non ci sono aggiornamenti,volevo solo sapere da te se continui a farli come nell'ultimo post o sei hai qualche altro consiglio da darmi,ti ringrazio in anticipo (:-*

biribissi
09-11-2011, 12:50
Ciao Fedia.:)
Come mi succede spesso,;) ieri sono uscita per comprare una cosa e,passando per il mercato ho trovato i peperoncini piccanti:D:D(è ancora tempo?Va bè che ha fatto caldo fino a pochi giorni fa :rolleyes:)
Quest'estate li ho cercati tanto tanto,ma niente :( quando non ci pensavo più...eccoli davanti agli occhi come per magia,:eek: ho trovato anche le olive crude per farle "fritte" da una ricetta che ha postato una cookina.:D
Da stamattina sono alla ricerca di ricettine e mi sono fermata qui a leggere tutte le 13 pagine della tua discussione avendo varie versioni.;)
Vedo che dal 2009 non ci sono aggiornamenti,volevo solo sapere da te se continui a farli come nell'ultimo post o sei hai qualche altro consiglio da darmi,ti ringrazio in anticipo (:-*

In attesa che la nostra Fedia ti risponda, mi permetto di dirti che li faccio anch'io così specie nella seconda versione che Fedia fornisce in fondo;)

fedia
09-11-2011, 13:37
Scusate, sono qui!!!
Ha perfettamente ragione Biribissi, continuo a farli come nella seconda versione. Grazie della fiducia!!!(:-*(:-*(:-*

riccy-ola
09-11-2011, 13:39
In attesa che la nostra Fedia ti risponda, mi permetto di dirti che li faccio anch'io così specie nella seconda versione che Fedia fornisce in fondo;)
Grazie Biribisi,la versione che dici è quella con il tonno?Anche io penso di fare quella:p::p:però per prova ne farò qualcuno in vari modi e,dopo mangiati tutti;):cool::cool:sceglierò per il prossimo anno:)

riccy-ola
09-11-2011, 13:41
Scusate, sono qui!!!
Ha perfettamente ragione Biribissi, continuo a farli come nella seconda versione. Grazie della fiducia!!!(:-*(:-*(:-*
Grazie a te della ricetta.:)(:-*(:-*(:-*

biribissi
09-11-2011, 14:18
Grazie Biribisi,la versione che dici è quella con il tonno?Anche io penso di fare quella:p::p:però per prova ne farò qualcuno in vari modi e,dopo mangiati tutti;):cool::cool:sceglierò per il prossimo anno:)

sì io faccio sempre quella col tonno. Li coltivo nel mio orto e devo essere sincera: un po' perchè non ne ho tantissimi e un po' perchè piacciono tantissimo:D li preparo d'estate e se li pappano all'istante senza che me ne resti uno da conservare:) SOno veramente una bontà:p::p: