PDA

Mostra versione intera : Mezze penne funghi e panna

laura66
29/08/06, 12.14
Primo veloce da preparare, ma gustoso:p:

Rosolare in padella un pò d'olio con uno spicchio d'aglio, (che poi tolgo) http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10164/Immagine_002%7E8.jpg unire i funghi e trifolare con sale pepe e un pò di prezzemolo e cuocere per 5/10 minuti, secondo il tipo di funghi che utilizzate, se surgelati far asciugare l'acqua............Nel frattempo cuocere la pasta...............2 minti prima di scolare la pasta, http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10164/normal_Immagine_004%7E11.jpg unire la panna ai funghi e amalgamare per far insaporire, versare la pasta e mantecare http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10164/normal_Immagine_005%7E4.jpg guarnire con una spolverata di prezzemolo tritato e a piacere grana grattugiato.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10164/Immagine_006%7E9.jpg

Scusate il poco prezzemolo :o ma l'avevo finito e grana a me ne piace tanto su questo tipo di pasta:p:

vkaty
29/08/06, 12.32
MMMMM CHE BUONO... A ME PANNA E FUNGHI FANNO MORIRE....
MA DA IERI.... UN Pò DI DIETA....E QUINDI NIENTE PANNA...!!!:o :o

_aurora_
29/08/06, 12.35
ho giusto giusto della panna e dei funghi da far andare! Grazie Laura! :p:

volpi
29/08/06, 12.36
Domenica lo convinco ad andare per funghi...:p: :p: :p: :p: :D

SALLY
29/08/06, 12.41
Ottima ricetta Laura e molto semplice ;) Stasera vado dai miei vicini di casa che da una settimana mi mostrano i loro kg di porcini che raccolgono ogni giorno >:-> dite che se sbatto un po' gli occhietti :rolleyes: me ne regalano qualcuno?? :D

nightfairy
29/08/06, 12.55
E' la mia pasta preferita:p:

L'Araba Felice
29/08/06, 14.14
SLURP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p: :p: :p:

okkidigatto
29/08/06, 15.24
Ma che meraviglia!!!
Troppo buoni!!!!!!!:p: :p:

Jessy '77
29/08/06, 15.44
Io Non Sono A Dieta E Domani Li Faro', Anche Perche' Sono Molto Molto Semplici E Ci Vuole Poco Tempo, (non Ne Ho Molto In Questo Periodo)...... I Funghi Sono Champignon????????

laura66
29/08/06, 21.13
Sì champignon;) si nota amo molto i piatti buoni:p: e veloci???:D

leti76
09/12/07, 15.50
ciao a tutte...
riporto in auge questo topic visto che oggi ho preparato delle appetitose orecchiette ai funghi :D e volevo svelarvi un mio trucchetto :cool:...
l'accostamento panna-funghi è molto goloso, però secondo me va a finire che la panna copre l'aroma del fungo, il che è un peccato...soprattutto se avete a disposizione dei porcini come è successo a me oggi (eh beh...avere un babbo "fungaiolo" comporta certi vantaggi;))

allora io faccio così: per avere una bella salsina cremosa senza utilizzare la panna si può aggiungere 1/2 patata a pasta gialla (per 200gr di funghi) tagliata fine al fondo di cottura dei funghi, frullando poi il tutto con un minipimer ed eventualmente diluendo un po' con del brodo vegetale o dell'acqua calda.
L'amido rilasciato dalla patata darà corpo al condimento senza coprire troppo il sapore del fungo e soprattutto...senza sensi di colpa!!!!:)

cinziae07
09/12/07, 17.46
Ciao Letizia, volevo chiederti una precisazione e appena avrò dei buoni funghi proverò la tua ricetta , vanno frullati anche i funghi o solo il fondo di cottura con la patata, grazie:):):).

leti76
09/12/07, 22.18
Ciao Letizia, volevo chiederti una precisazione e appena avrò dei buoni funghi proverò la tua ricetta , vanno frullati anche i funghi o solo il fondo di cottura con la patata, grazie:):):).

ciao cinzia,
devi frullare tutto...magari, prima di aggiungere la patata, lasciati da parte un po' di funghi interi che aggiungerai alla cremina al momento di condire la pasta...io ho fatto così...

tra l'altro, se avanza del condimento, lo puoi usare benissimo anche come salsa per crostini;)

cinziae07
11/12/07, 14.46
Grazie mille Letizia proverò senzaltro:D:D:D,ieri ho comprato i funghi:p:.

gattino2
11/12/07, 23.12
Grazie Cinzia del prezioso suggerimento!!!!:)

laura66
19/01/08, 15.16
Era un pò che non leggevo questa mia ricetta:rolleyes:
Una variante che potrebbe essere interessante:p: la tua, mi piace soprattutto il fatto di poterlo utilizzare come salsina per crostini:)

laura66
19/01/08, 15.17
Vedi che riesumare ogni tanto le ricette non fa male???:D:D:D
Ciao