PDA

Mostra versione intera : peperoncini piccanti ripieni sottolio

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Stefy Cunsy
01/10/07, 20.30
Comprati stamattina a 2,50 al chilo...cari?! :confused:
pazienza...ancora fortunata che li ho trovati!

Quindi con questa ricetta non vanno sbollentati per nulla? solo ammollo? gagliardo! Se confermate procedo con la preparazione!:D
intanto stasera li pulisco.. :\:-|

sonovel
02/10/07, 09.28
Esatto, proprio come spiegato nella ricetta: ammollo;)

Stefy Cunsy
02/10/07, 13.05
OK GRAZIE..
Ieri sera puliti
Oggi in pausa farciti:D
Mio padre ieri mi ha detto con aria strafottente:
ma che devi fare?
li faccio ripieni (e tenete presente che lui adora il piccante)
ma guarda che io non dovrei mangiare piccante
Al che mi innervosisco e dico:
non dovresti mangiare neanche la carne,perchè l'hai comprata? (bastarda io :D:p:) e poi questi si mangiano ogni tanto.....

ODIO quando cucino e non apprezzano sempre che si lamentano sti uomini >:->>:->>:->>:->

prima di consumarli...devono stare tranquilli per un periodo di tempo?
Grazie Stefy;)

brigidaa
02/10/07, 17.21
Comprati stamattina a 2,50 al chilo...cari?! :confused:
pazienza...ancora fortunata che li ho trovati!

Quindi con questa ricetta non vanno sbollentati per nulla? solo ammollo? gagliardo! Se confermate procedo con la preparazione!:D
intanto stasera li pulisco.. :\:-|

OK GRAZIE..
Ieri sera puliti
Oggi in pausa farciti:D
Mio padre ieri mi ha detto con aria strafottente:
ma che devi fare?
li faccio ripieni (e tenete presente che lui adora il piccante)
ma guarda che io non dovrei mangiare piccante
Al che mi innervosisco e dico:
non dovresti mangiare neanche la carne,perchè l'hai comprata? (bastarda io :D:p:) e poi questi si mangiano ogni tanto.....

ODIO quando cucino e non apprezzano sempre che si lamentano sti uomini >:->>:->>:->>:->

prima di consumarli...devono stare tranquilli per un periodo di tempo?
Grazie Stefy;)

hehe...tutti uguali. stai tranquilla:D
no..non devono essere sbollentati.
se riesci lasciarli lì un mese(ok ok..un vasetto lo puoi aprire e mangiare subito..ma che sia piccolo:D:D:D:D)

sono favolosi...piccanti giusti. durano sicuro un'anno..ma se li nascondi..se no..finsicono prima!:D:D:D

blue73
04/10/07, 18.46
papà mi ha regalato una bella bacinella grossa di peperoncini piccanti ma sono solo il 10% da riempire e il resto sono piccini...
leggendo le vostre esperienze mi avete convinto dell'ammollo ma mia madre mi consiglia di spurgarli prima con il sale per almeno 6 ore per poi procedere come da ricetta di brigidaa...
mi aiutate a risolvere questo dilemma: spurgarli o non spurgarli con il sale?:D

brigidaa
04/10/07, 19.02
papà mi ha regalato una bella bacinella grossa di peperoncini piccanti ma sono solo il 10% da riempire e il resto sono piccini...
leggendo le vostre esperienze mi avete convinto dell'ammollo ma mia madre mi consiglia di spurgarli prima con il sale per almeno 6 ore per poi procedere come da ricetta di brigidaa...
mi aiutate a risolvere questo dilemma: spurgarli o non spurgarli con il sale?:D

io non lo farei:\.vengono già parecchio salati con la farcitura..
ma chi ha coraggio contradire la mamma?:rolleyes:
(:-*

blue73
04/10/07, 22.40
io non lo farei:\.vengono già parecchio salati con la farcitura..
ma chi ha coraggio contradire la mamma?:rolleyes:
(:-*

mia mamma procede in questo modo:

mette i peperoncini sotto sale per 6 ore poi li scola e li mette in ammollo nell'aceto per altre 6 ore.
Li scola di nuovo e poi li farcisce con tonno e olive senza alici appunto perchè salati... boh!

Stasera li sto facendo per la prima volta ma sono bloccata per via del sale...

sonovel
05/10/07, 09.32
Sarà la mia natura, ma io li farei in modo diverso da tua madre, pensa che bello se dovessero venire meglio:rolleyes:!

blue73
05/10/07, 09.51
Sarà la mia natura, ma io li farei in modo diverso da tua madre, pensa che bello se dovessero venire meglio:rolleyes:!

ho chiesto a mamma il perchè del sale e mi ha risposto che serve per scaricare la loro acqua altrimenti si perdono subito...

li ho rimandati a stamattina e se è il caso non dirò niente a mamma:rolleyes:... aspetto;)

brigidaa
07/10/07, 16.19
ho chiesto a mamma il perchè del sale e mi ha risposto che serve per scaricare la loro acqua altrimenti si perdono subito...

li ho rimandati a stamattina e se è il caso non dirò niente a mamma:rolleyes:... aspetto;)

hihi...beh..sappi che anche non facendoli spurgare..restano belli croccanti:p:..anche dopo un'anno;):D
ma daaaaai..prova la nostra ricetta(:-*:D:D

blue73
08/10/07, 17.59
hihi...beh..sappi che anche non facendoli spurgare..restano belli croccanti:p:..anche dopo un'anno;):D
ma daaaaai..prova la nostra ricetta(:-*:D:D

brigidaa... non ho avuto il coraggio questa volta di non mettere il sale ma prometto che i prossimi farò la tua ricetta... giusto per convincere mamma che non serve :D

(:-*(:-*(:-*

Stefy Cunsy
02/11/07, 11.01
Quelli che ho fatto il mese scorso sono finiti :p::o
Allora li ho ricomprati a 1,50 al kilo sta volta ho risparmiato :D
Li ho fatti stare in ammollo da ieri sera alle 20 a stamattina alle 8 spero non sia troppo poco...resteranno troppo croccanti?
Ora sono a scolare...se volessi rimetterli a bagno per qualche ora?

E poi volevo chiedere...la volta scorsa un pò di tonno è uscito e si è depositato sotto i vasetti forse non l'ho sgocciolato abbastanza?

Grazie!Stefy..

brigidaa
02/11/07, 12.42
Quelli che ho fatto il mese scorso sono finiti :p::o
Allora li ho ricomprati a 1,50 al kilo sta volta ho risparmiato :D
Li ho fatti stare in ammollo da ieri sera alle 20 a stamattina alle 8 spero non sia troppo poco...resteranno troppo croccanti?
Ora sono a scolare...se volessi rimetterli a bagno per qualche ora?

E poi volevo chiedere...la volta scorsa un pò di tonno è uscito e si è depositato sotto i vasetti forse non l'ho sgocciolato abbastanza?

Grazie!Stefy

no, va benissimo. lasciali asciugare e inzia farcire.
anche a me è uscito e ha sporcato l'olio..ma a parte che magari non perfetto nella presentazione...sono pèiù contenta così..perchè l'olio che ti resta,poi è ancora più buono:)

Frenc.
02/11/07, 13.08
no, va benissimo. lasciali asciugare e inzia farcire.
anche a me è uscito e ha sporcato l'olio..ma a parte che magari non perfetto nella presentazione...sono pèiù contenta così..perchè l'olio che ti resta,poi è ancora più buono:)
Come lo usi l'olio che resta?

Stefy Cunsy
02/11/07, 13.25
ok grazie!
L'olio che resta calcola che è crudo quindi riutilizzabile tranquillamente ;) diventa piccantino quindi puoi tranquillamente condirci un pò di spaghetti ad esempio..

lakikka
13/11/07, 00.34
ragazze ho bisogno di voi!!!!! questa estate ad agosto li ho fatti anch'io con l'aiuto e la supervisione della zia di mio marito. svuotati, messi in ammollo nell'aceto e riempiti con tonno,acciughe e capperi.coperti d'olio con tanto di rabbocco il giorno seguente. ma c'è una cosa che non mi spiego proprio:confused::confused::confused::confused::su bito dai primi giorni mi sono accorta che il piano dove erano appoggiati era sempre unto:eek::eek::eek::eek:così ho provato ad aprire un vasetto perchè vedevo delle bollicine nell'olio,ma come ho stappato le bollicine sono salite verso l'alto ed erano tantissime! i miei sei vasetti:'-(:'-(:'-(...in cosa ho sbagliato? fatto sta che non li ho ancora assaggiati perchè proprio non mi fido. grazie e scusate se mi sono dilungata troppo!

brigidaa
13/11/07, 07.53
ragazze ho bisogno di voi!!!!! questa estate ad agosto li ho fatti anch'io con l'aiuto e la supervisione della zia di mio marito. svuotati, messi in ammollo nell'aceto e riempiti con tonno,acciughe e capperi.coperti d'olio con tanto di rabbocco il giorno seguente. ma c'è una cosa che non mi spiego proprio:confused::confused::confused::confused::su bito dai primi giorni mi sono accorta che il piano dove erano appoggiati era sempre unto:eek::eek::eek::eek:così ho provato ad aprire un vasetto perchè vedevo delle bollicine nell'olio,ma come ho stappato le bollicine sono salite verso l'alto ed erano tantissime! i miei sei vasetti:'-(:'-(:'-(...in cosa ho sbagliato? fatto sta che non li ho ancora assaggiati perchè proprio non mi fido. grazie e scusate se mi sono dilungata troppo!

hai fatto bene scrivere...più scrivi più e possibile essere d'aiuto:)
dovresti provarne uno...se è acido è fermentato, se non è acido va tutto bene. ma può anche essere che siano bolle di aria, quando hai invasato magari non hai pigiato bene o dato un colpetto per far uscire l'aria.
dove hai tenuto i tuoi vasetti? non su una mensola al sole vero? o nell'armadietto sopra il fornello? il caldo è terribile, fa andare male tutto.:\
dai un morso a uno e poi mi dici. ti aspetto:)

lakikka
14/11/07, 00.06
eccomi dopo l'assaggio:\:\ che purtroppo non è stato come avevo sperato....sono "frizzanti"!!!! li ho sempre tenuti in cantina al fresco da subito....proprio non me lo spiego...eppure la zia di mio marito è una veterana in fatto di peperoncini ripieni! saranno forse gli ingredienti che hanno rovinato tutto?:confused:

brigidaa
14/11/07, 14.56
eccomi dopo l'assaggio:\:\ che purtroppo non è stato come avevo sperato....sono "frizzanti"!!!! li ho sempre tenuti in cantina al fresco da subito....proprio non me lo spiego...eppure la zia di mio marito è una veterana in fatto di peperoncini ripieni! saranno forse gli ingredienti che hanno rovinato tutto?:confused:

come mi dispiace:o non saprei cosa possa essere successo. adesso penso che puoi riutilizzare solo l'olio che sarà diventato piccante e saporito. i peperoncini non saprei:o:o:o a meno che..non ti metti a togliere tutto il ripieno e utilizzi solo i peperoncini(lasciandoli nell'olio e usandolo per condire)
ma non so ne hai voglia metterti lì di nuovo:o:o:o

Stefy Cunsy
14/11/07, 16.37
Anni fa era successo anche a me...ma a dire la verità..li abbiamo mangiati lo stesso..nessun problema..:D

brigidaa
14/11/07, 17.02
Anni fa era successo anche a me...ma a dire la verità..li abbiamo mangiati lo stesso..nessun problema..:D

davvero? grande stefy! grazie per avercelo detto!:D:D

lakikka
15/11/07, 13.29
l'ho proposto a mio marito e dopo averne assaggiato uno mi ha detto che proprio erano immangiabili...proverò di nuovo a rifarli, con tutti i preziosi suggerimenti che date, sono siura che verrano buonissimi!!!!:p::p::p:

Stefy Cunsy
15/11/07, 17.24
davvero? grande stefy! grazie per avercelo detto!:D:Deheheh sì ma li avevo fatti con un altro procedimento,non con questa meravigliosa ricetta!
Li avevo fatti sbollentare in acqua e aceto e poi il procedimento è uguale...solo avevo farcito con altri ingredienti..credo con funghetti sott'olio e carciofini oltre al tonno e ai capperi.

Comunque ripeto..erano frizzantini ma non hanno dato alcun problema :D

Ciciona
15/11/07, 17.55
Se sono "frizzanti" è meglio buttare tutto! li faccio anch'io di solito e l'unica differenza è che li scotto in acqua e aceto dopo averli lavati bene.Li faccio asciugare tutta la notte e poi li farcisco,poi quando li metto nei vasetti pigio bene perchè non si formino bolle d'aria,eriempio d'olio fino all'orlo!;)

brigidaa
15/11/07, 17.59
l'ho proposto a mio marito e dopo averne assaggiato uno mi ha detto che proprio erano immangiabili...proverò di nuovo a rifarli, con tutti i preziosi suggerimenti che date, sono siura che verrano buonissimi!!!!:p::p::p:

mi fa molto piacere che ci vuoi riprovare. così si fa...;)(:-*