Mostra versione intera : peperoncini piccanti ripieni sottolio
Stefy Cunsy
01/10/07, 20.30
Comprati stamattina a 2,50 al chilo...cari?! :confused:
pazienza...ancora fortunata che li ho trovati!
Quindi con questa ricetta non vanno sbollentati per nulla? solo ammollo? gagliardo! Se confermate procedo con la preparazione!:D
intanto stasera li pulisco.. :\:-|
Esatto, proprio come spiegato nella ricetta: ammollo;)
Stefy Cunsy
02/10/07, 13.05
OK GRAZIE..
Ieri sera puliti
Oggi in pausa farciti:D
Mio padre ieri mi ha detto con aria strafottente:
ma che devi fare?
li faccio ripieni (e tenete presente che lui adora il piccante)
ma guarda che io non dovrei mangiare piccante
Al che mi innervosisco e dico:
non dovresti mangiare neanche la carne,perchè l'hai comprata? (bastarda io :D:p:) e poi questi si mangiano ogni tanto.....
ODIO quando cucino e non apprezzano sempre che si lamentano sti uomini >:->>:->>:->>:->
prima di consumarli...devono stare tranquilli per un periodo di tempo?
Grazie Stefy;)
Comprati stamattina a 2,50 al chilo...cari?! :confused:
pazienza...ancora fortunata che li ho trovati!
Quindi con questa ricetta non vanno sbollentati per nulla? solo ammollo? gagliardo! Se confermate procedo con la preparazione!:D
intanto stasera li pulisco.. :\:-|
OK GRAZIE..
Ieri sera puliti
Oggi in pausa farciti:D
Mio padre ieri mi ha detto con aria strafottente:
ma che devi fare?
li faccio ripieni (e tenete presente che lui adora il piccante)
ma guarda che io non dovrei mangiare piccante
Al che mi innervosisco e dico:
non dovresti mangiare neanche la carne,perchè l'hai comprata? (bastarda io :D:p:) e poi questi si mangiano ogni tanto.....
ODIO quando cucino e non apprezzano sempre che si lamentano sti uomini >:->>:->>:->>:->
prima di consumarli...devono stare tranquilli per un periodo di tempo?
Grazie Stefy;)
hehe...tutti uguali. stai tranquilla:D
no..non devono essere sbollentati.
se riesci lasciarli lì un mese(ok ok..un vasetto lo puoi aprire e mangiare subito..ma che sia piccolo:D:D:D:D)
sono favolosi...piccanti giusti. durano sicuro un'anno..ma se li nascondi..se no..finsicono prima!:D:D:D
papà mi ha regalato una bella bacinella grossa di peperoncini piccanti ma sono solo il 10% da riempire e il resto sono piccini...
leggendo le vostre esperienze mi avete convinto dell'ammollo ma mia madre mi consiglia di spurgarli prima con il sale per almeno 6 ore per poi procedere come da ricetta di brigidaa...
mi aiutate a risolvere questo dilemma: spurgarli o non spurgarli con il sale?:D
papà mi ha regalato una bella bacinella grossa di peperoncini piccanti ma sono solo il 10% da riempire e il resto sono piccini...
leggendo le vostre esperienze mi avete convinto dell'ammollo ma mia madre mi consiglia di spurgarli prima con il sale per almeno 6 ore per poi procedere come da ricetta di brigidaa...
mi aiutate a risolvere questo dilemma: spurgarli o non spurgarli con il sale?:D
io non lo farei:\.vengono già parecchio salati con la farcitura..
ma chi ha coraggio contradire la mamma?:rolleyes:
(:-*
io non lo farei:\.vengono già parecchio salati con la farcitura..
ma chi ha coraggio contradire la mamma?:rolleyes:
(:-*
mia mamma procede in questo modo:
mette i peperoncini sotto sale per 6 ore poi li scola e li mette in ammollo nell'aceto per altre 6 ore.
Li scola di nuovo e poi li farcisce con tonno e olive senza alici appunto perchè salati... boh!
Stasera li sto facendo per la prima volta ma sono bloccata per via del sale...
Sarà la mia natura, ma io li farei in modo diverso da tua madre, pensa che bello se dovessero venire meglio:rolleyes:!
Sarà la mia natura, ma io li farei in modo diverso da tua madre, pensa che bello se dovessero venire meglio:rolleyes:!
ho chiesto a mamma il perchè del sale e mi ha risposto che serve per scaricare la loro acqua altrimenti si perdono subito...
li ho rimandati a stamattina e se è il caso non dirò niente a mamma:rolleyes:... aspetto;)
ho chiesto a mamma il perchè del sale e mi ha risposto che serve per scaricare la loro acqua altrimenti si perdono subito...
li ho rimandati a stamattina e se è il caso non dirò niente a mamma:rolleyes:... aspetto;)
hihi...beh..sappi che anche non facendoli spurgare..restano belli croccanti:p:..anche dopo un'anno;):D
ma daaaaai..prova la nostra ricetta(:-*:D:D
hihi...beh..sappi che anche non facendoli spurgare..restano belli croccanti:p:..anche dopo un'anno;):D
ma daaaaai..prova la nostra ricetta(:-*:D:D
brigidaa... non ho avuto il coraggio questa volta di non mettere il sale ma prometto che i prossimi farò la tua ricetta... giusto per convincere mamma che non serve :D
(:-*(:-*(:-*
Stefy Cunsy
02/11/07, 11.01
Quelli che ho fatto il mese scorso sono finiti :p::o
Allora li ho ricomprati a 1,50 al kilo sta volta ho risparmiato :D
Li ho fatti stare in ammollo da ieri sera alle 20 a stamattina alle 8 spero non sia troppo poco...resteranno troppo croccanti?
Ora sono a scolare...se volessi rimetterli a bagno per qualche ora?
E poi volevo chiedere...la volta scorsa un pò di tonno è uscito e si è depositato sotto i vasetti forse non l'ho sgocciolato abbastanza?
Grazie!Stefy..
Quelli che ho fatto il mese scorso sono finiti :p::o
Allora li ho ricomprati a 1,50 al kilo sta volta ho risparmiato :D
Li ho fatti stare in ammollo da ieri sera alle 20 a stamattina alle 8 spero non sia troppo poco...resteranno troppo croccanti?
Ora sono a scolare...se volessi rimetterli a bagno per qualche ora?
E poi volevo chiedere...la volta scorsa un pò di tonno è uscito e si è depositato sotto i vasetti forse non l'ho sgocciolato abbastanza?
Grazie!Stefy
no, va benissimo. lasciali asciugare e inzia farcire.
anche a me è uscito e ha sporcato l'olio..ma a parte che magari non perfetto nella presentazione...sono pèiù contenta così..perchè l'olio che ti resta,poi è ancora più buono:)
no, va benissimo. lasciali asciugare e inzia farcire.
anche a me è uscito e ha sporcato l'olio..ma a parte che magari non perfetto nella presentazione...sono pèiù contenta così..perchè l'olio che ti resta,poi è ancora più buono:)
Come lo usi l'olio che resta?
Stefy Cunsy
02/11/07, 13.25
ok grazie!
L'olio che resta calcola che è crudo quindi riutilizzabile tranquillamente ;) diventa piccantino quindi puoi tranquillamente condirci un pò di spaghetti ad esempio..
ragazze ho bisogno di voi!!!!! questa estate ad agosto li ho fatti anch'io con l'aiuto e la supervisione della zia di mio marito. svuotati, messi in ammollo nell'aceto e riempiti con tonno,acciughe e capperi.coperti d'olio con tanto di rabbocco il giorno seguente. ma c'è una cosa che non mi spiego proprio:confused::confused::confused::confused::su bito dai primi giorni mi sono accorta che il piano dove erano appoggiati era sempre unto:eek::eek::eek::eek:così ho provato ad aprire un vasetto perchè vedevo delle bollicine nell'olio,ma come ho stappato le bollicine sono salite verso l'alto ed erano tantissime! i miei sei vasetti:'-(:'-(:'-(...in cosa ho sbagliato? fatto sta che non li ho ancora assaggiati perchè proprio non mi fido. grazie e scusate se mi sono dilungata troppo!
ragazze ho bisogno di voi!!!!! questa estate ad agosto li ho fatti anch'io con l'aiuto e la supervisione della zia di mio marito. svuotati, messi in ammollo nell'aceto e riempiti con tonno,acciughe e capperi.coperti d'olio con tanto di rabbocco il giorno seguente. ma c'è una cosa che non mi spiego proprio:confused::confused::confused::confused::su bito dai primi giorni mi sono accorta che il piano dove erano appoggiati era sempre unto:eek::eek::eek::eek:così ho provato ad aprire un vasetto perchè vedevo delle bollicine nell'olio,ma come ho stappato le bollicine sono salite verso l'alto ed erano tantissime! i miei sei vasetti:'-(:'-(:'-(...in cosa ho sbagliato? fatto sta che non li ho ancora assaggiati perchè proprio non mi fido. grazie e scusate se mi sono dilungata troppo!
hai fatto bene scrivere...più scrivi più e possibile essere d'aiuto:)
dovresti provarne uno...se è acido è fermentato, se non è acido va tutto bene. ma può anche essere che siano bolle di aria, quando hai invasato magari non hai pigiato bene o dato un colpetto per far uscire l'aria.
dove hai tenuto i tuoi vasetti? non su una mensola al sole vero? o nell'armadietto sopra il fornello? il caldo è terribile, fa andare male tutto.:\
dai un morso a uno e poi mi dici. ti aspetto:)
eccomi dopo l'assaggio:\:\ che purtroppo non è stato come avevo sperato....sono "frizzanti"!!!! li ho sempre tenuti in cantina al fresco da subito....proprio non me lo spiego...eppure la zia di mio marito è una veterana in fatto di peperoncini ripieni! saranno forse gli ingredienti che hanno rovinato tutto?:confused:
eccomi dopo l'assaggio:\:\ che purtroppo non è stato come avevo sperato....sono "frizzanti"!!!! li ho sempre tenuti in cantina al fresco da subito....proprio non me lo spiego...eppure la zia di mio marito è una veterana in fatto di peperoncini ripieni! saranno forse gli ingredienti che hanno rovinato tutto?:confused:
come mi dispiace:o non saprei cosa possa essere successo. adesso penso che puoi riutilizzare solo l'olio che sarà diventato piccante e saporito. i peperoncini non saprei:o:o:o a meno che..non ti metti a togliere tutto il ripieno e utilizzi solo i peperoncini(lasciandoli nell'olio e usandolo per condire)
ma non so ne hai voglia metterti lì di nuovo:o:o:o
Stefy Cunsy
14/11/07, 16.37
Anni fa era successo anche a me...ma a dire la verità..li abbiamo mangiati lo stesso..nessun problema..:D
Anni fa era successo anche a me...ma a dire la verità..li abbiamo mangiati lo stesso..nessun problema..:D
davvero? grande stefy! grazie per avercelo detto!:D:D
l'ho proposto a mio marito e dopo averne assaggiato uno mi ha detto che proprio erano immangiabili...proverò di nuovo a rifarli, con tutti i preziosi suggerimenti che date, sono siura che verrano buonissimi!!!!:p::p::p:
Stefy Cunsy
15/11/07, 17.24
davvero? grande stefy! grazie per avercelo detto!:D:Deheheh sì ma li avevo fatti con un altro procedimento,non con questa meravigliosa ricetta!
Li avevo fatti sbollentare in acqua e aceto e poi il procedimento è uguale...solo avevo farcito con altri ingredienti..credo con funghetti sott'olio e carciofini oltre al tonno e ai capperi.
Comunque ripeto..erano frizzantini ma non hanno dato alcun problema :D
Se sono "frizzanti" è meglio buttare tutto! li faccio anch'io di solito e l'unica differenza è che li scotto in acqua e aceto dopo averli lavati bene.Li faccio asciugare tutta la notte e poi li farcisco,poi quando li metto nei vasetti pigio bene perchè non si formino bolle d'aria,eriempio d'olio fino all'orlo!;)
l'ho proposto a mio marito e dopo averne assaggiato uno mi ha detto che proprio erano immangiabili...proverò di nuovo a rifarli, con tutti i preziosi suggerimenti che date, sono siura che verrano buonissimi!!!!:p::p::p:
mi fa molto piacere che ci vuoi riprovare. così si fa...;)(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.