Visualizza Versione Completa : La mia croquenbouche!
Jessy '77
14-11-2006, 17:53
STUPENDA!!!!!!!!!!;) :D
mariella m.
15-11-2006, 20:39
mi è venuta un'idea: ricoperto di cioccolato bianco e granella di pistacchio da fare per Natale, che dite?
paneburroezucchero
15-11-2006, 20:43
dico che è da quando l'ho fatta che mi son riproposta di studiarne una versione natalizia.. :D
bianco e verde? mmmmmmmmm....ssìsìsì...
anche con una cascata di perline di zucchero argentate...:p:
spazio alle idee!:D
nikita2006
15-11-2006, 20:46
A dir poco S T U P E N D I S S I M A!!!! COMPLIMENTI sei bravissima!:p: :p:
E COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA IL CRAMELLO COME LO HAI FATTO?
E POI TI VOLEVO CHIEDERE : SECONDO TE SE PER FARE IL CONO USO UN FOGLIO ACETATO (SOLO CHE NON SO SE NE VENDONO DI GRANDI IN GENERE COMPRO SLI A4),REGGE SENZA DOVER RIEMPIRE L'INTERNO?
E ULTIMA COSA MA I BIGNE' LI HAI SISTEMATI TUTT'ATTORNO?:p: :p: :p:
Pane mi ero persa anche questa!!!!:eek: :eek: :eek:
Marò che meraviglia!!!:p: :p: :p:
Ideona per Natale!!!:D :D :D
paneburroezucchero
23-11-2006, 10:23
E COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA IL CRAMELLO COME LO HAI FATTO?
E POI TI VOLEVO CHIEDERE : SECONDO TE SE PER FARE IL CONO USO UN FOGLIO ACETATO (SOLO CHE NON SO SE NE VENDONO DI GRANDI IN GENERE COMPRO SLI A4),REGGE SENZA DOVER RIEMPIRE L'INTERNO?
E ULTIMA COSA MA I BIGNE' LI HAI SISTEMATI TUTT'ATTORNO?:p: :p: :p:
il caramello è semplicemente zucchero fatto caramellare a fuoco bassissimo in un padellino.
Per il cono, l'acetato è 1. troppo molle 2. pericoloso, perchè si usa quando i lavori di cioccolato si devono STACCARE, non ATTACCARE... e qui i bignè si devono attaccare bene, per non cascare rovinosamente!
I bignè sì, sono tutti attorno:)
Pane, se uso un cono di oasis da fioristi ricoperto di alluminio, pensi possa andare bene???:confused: :confused: :confused:
Ne ho uno che potrei riciclare!;) :D
paneburroezucchero
23-11-2006, 10:41
credo di sì !!!anche perchè ti da la possibilità, in caso di smottamento imminente, di fissare qualche stecchino strategico qua e là;)
ma si trovano già fatti a cono??...quasi quasi..:rolleyes:
non mi parlare di smottamenti...quando l'ho fatta ho dovuto lavorare nel frigo (come te pane) e prima di trovare il giusto modo di appiccicare i bigné....:eek: ero piena di cioccolata fin sopra ai capelli...:D
paneburroezucchero
23-11-2006, 11:01
sì, in effetti non ho trovato metodo migliore:rolleyes:...ne ho approfittato per ravanare negli angoli oscuri del frigo e fare un po' di ordine... mettiamola così?:D:D:D
credo di sì !!!anche perchè ti da la possibilità, in caso di smottamento imminente, di fissare qualche stecchino strategico qua e là;)
ma si trovano già fatti a cono??...quasi quasi..:rolleyes:
Si si, si trovano un po' di tutte le forme. io ne ho uno a cono alto, uno a cono più piccolo e tozzo, uno a sfera (meraviglioso l'avevo riempito tutto di boccioli di rose rosse e foglie verde scuro con i nastri dorati ed infilata in un bastone ricoperto di nastri oro e rossi e messa fuori dalla porta d'ingresso a Natale...faceva tanto albergo di lusso!!!:eek: :rolleyes: ) e alcuni a cubo o parallelepipedo. :D Sono rimasugli di quando mi dedicavo alle cose creative!!!:rolleyes: :D
consuelo62
06-12-2008, 14:54
complimentiiiiiiiii