Visualizza Versione Completa : aiuto!!!
Mio marito mi ha riempito la casa di pasta tipo paccheri, conchiglie giganti e simili che ha comprato a causa di un'offerta speciale. Il punto è che credo che sia pasta che va fatta ripiena e non so se è adatto il ripieno di ricotta e spinaci o se c'è qualche ricetta tradizionale più adatta. Insomma, se qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio ne sarei veramente contenta!
Grazie
fiffa
cosepazzzz
21-01-2003, 19:03
dunque ecco una serie di ripieni per tutti i tipi di pasta da te citati
1. In una padella fai rosolare 350 g di macinato con una con una grattatina di noce moscata e 1/2 bicchiere di vino bianco. aggiusta di sale e pepe, mescola e amalgacon ½ litro di besciamella, cubetti di groviera e parmigiano grattugiato.Cuoci la pasta al dente e condisci come ti piace.
2.ripieno di pesce
Una cernia di circa 400 gr.
Vongole 400 gr.
Gamberi di media grandezza n.12
Besciamella ½ litro
Sfilettate la cernia e procurarsi la polpa di pesce. In una padella fate cuocere le vongole con l’oli e l’aglio dorato. Sgusciate le Vongole, filtrate il loro liquido di cottura e tenetelo da parte. Cuocete i gamberi al vapore, sgusciateli e tagliateli a piccoli pezzettini. In Una padella con olio e aglio cuocete la cernia, le vongole, i gamberi e amalgamate con il liquido di cottura della vongole; raffreddate il misto di pesce e mescolatelo con ½ litro di besciamella .