PDA

Visualizza Versione Completa : chi mi aiuta??? plezzzzzzzzzzz

raf
04-02-2002, 11:48
Sto disperatamente cercando la ricetta dello stufato di vitello con le mele ed il cognac!!!! se qualcuno la conosce vi prego Help me!!!!!! :'(

è per amore!!!!!   :)0

Cmq scusate mi presento sono Raf!!! ciao a tutti!!!

Luca
05-02-2002, 10:00
Questa è la prima che ho trovato... ma ne cercherò altre
Stufato alle Mele

600 gr. punta di vitello
150 gr. di lardo
150 gr. di uva passa
350 gr. di mele sbucciate e senza semi
4 tuorli d'uovo
1 bicchiere di cognac
brodo
pepe
cannella
sale

Porre in una pentola il lardo a sciogliere, la carne di vitello  tagliata in piccoli pezzi, le mele, l'uva, la cannella, pepe e sale. Far sfumare 1/2 bicchiere di Cognac.
Far cuocere a fuoco lento per circa 3 ore.
Con un po' di brodo sbattere i 4 tuorli d'uovo, il 1/2 bicchiere di Cognac e amalgamarli allo stufato.
Servire con fette di pane calde.

raf
05-02-2002, 10:13
mi hai salvato la vita!!! sai la persona di cui sono innamorata è francese e so che adora questo piatto e quindi spero se andrà bene di riuscire a fargli regalo gradito per San. Valentino!!!

ti ringrazio infinitamente

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

08-02-2002, 20:45
Domanda scema (ma anche l'occhio vuole la sua parte!): le mele sono a pezzetti?

Luca
08-02-2002, 21:37
Sto disperatamente cercando la ricetta dello stufato di vitello con le mele ed il cognac!!!! se qualcuno la conosce vi prego Help me!!!!!! :'(
è per amore!!!!! * :)0
Cmq scusate mi presento sono Raf!!! ciao a tutti!!!

Altra ricetta, questa però l'ho provata proprio l'altra sera e la riuscita è ottima ed è velocissima da farsi (ma non è uno stufato!)

Vitello tagliato a filetti fini (1/2 cm), 2 mele, 2 bicchieri di cognac, farina, pepe bianco, olio e burro.

Affetta finemente le mele e mettile a marinare con un bicchiere di cognac. Dopo un oretta circa togli le mele dalla marinata, salale leggermente, infarinale e saltale in padella in poco olio e burro. Falle cuocere al massimo 5 minuti (appena sono ben dorate).
Nella stessa padella, aggiungendo un po' di burro, cuoci i filetti di vitello. Quando sono quasi al termine della cottura cospargili di pepe bianco fai cuocere altri due minuti e innaffia di cognac. Fiammeggi bene fino a che vedi il sughettino caramellarsi leggermente.
Metti su un piatto di portata le mele e sopra ci metti il vitello.

Luca
08-02-2002, 21:38
Domanda scema (ma anche l'occhio vuole la sua parte!): le mele sono a pezzetti?

Nello stufato puoi metterle anche in quarti tanto poi si disfano completamente e diventano crema...