PDA

Mostra versione intera : Primo favoloso

Luca
05/11/01, 19.31
Sedanini broccoletti, moscardini e pesto di prezzemolo allo zafferano.

Ingredienti:
Sedanini, due broccoli siciliani, 300-400 g di moscardini già puliti, prezzemolo, zafferano, pinoli, sale e olio extravergine d'oliva, aglio.

Cuocete a vapore i broccoletti. Nel frattempo mettete in uno stecchino lungo 3 spicchi d'aglio non sbucciati e poneteli in una padella larga con abbondante olio. Quando la buccia dell'aglio si scurisce leggemente buttateci i moscrdini tagliati a pezzetti. Fateli saltare a fuoco allegro per un pochino fino a che sono diventati rossi, poi rallentate la cottura e coprite (se c'è poco liquido aggiungete 1/2 bicchiere d'acqua). Preparate nel frattempo il pesto di prezzemolo: in un mixer mettete le fogliolimne di prezzemolo, un mucchietto di pinoli e tritate finemente, poi a filo aggiungete l'olio fino a rendere il tutto molto liscio. Aggiungete lo zafferano, e mescolate molto bene.
Terminata la cottura dei moscardini, toglieteli dalla padella e nello stesso olio di cottura fateci saltare i broccoletti.
Quando avrete gettato la pasta nell'acqua a bollore, unite ai broccoletti i moscardini e saltate delicatamente.
Scolate la pasta al dente e unitevi il pesto allo zafferano e mantecate molto bene, poi versateci dentro i broccoletti e i moscardini.

E' spettacolarmente buona !

fabrizia
04/03/06, 05.59
copiata incollata

cuoco76
21/09/06, 00.24
:p: deve essere squisita visto gli ingredienti, e poi sembra particolare con il pesto di prezzemolo anzichè basilico... Da provare.

lella
21/09/06, 08.01
invitante!.............poi i moscardini mi piaccino!!!.......la proverò............(:-* (:-* (:-* (:-*

sposarosa
21/09/06, 12.03
mmmmh.... mi hai fatto venire fame :D :D :D

ropa55
21/09/06, 12.08
Con quella faccia nell'avatar la fà passare:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sposarosa
21/09/06, 12.15
Con quella faccia nell'avatar la fà passare:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ma si proprio KKATTIVO!!!!!!!!!!
A me invece l'altro avatar metteva soggezione! Questo è più simpatico e poi basta non guardare >:-> >:-> >:->

ropa55
21/09/06, 12.16
Ma se pare mefistofile in permesso.....................>:-> >:-> >:-> >:->

brigidaa
21/09/06, 13.36
dai paolo, che luca in fondo in fondo in fondo è buono...basta dargli da mangiare:D :D :D

Frenc.
21/09/06, 13.54
A me la foto di Luca che mi guarda dall'alto in basso incute timore, però sono convinta, pur non conoscendolo. che in fondo è .......dolcissimo:rolleyes:;)

Paola.memole
24/09/06, 11.30
A me la foto di Luca che mi guarda dall'alto in basso incute timore, però sono convinta, pur non conoscendolo. che in fondo è .......dolcissimo:rolleyes:;)

ma no dai....
non può incutere timore....
è puzzetissimo (è il mio modo per espimere tenerissimo:D )!!!!:) :)

coralloh
24/09/06, 11.55
A me la faccia de Luca nell'avatar piace un sacco:ha un'aria furbetta e mi mette allegria:D :D :D :D