Mostra versione intera : Petti di pollo d'oro
Ingredienti: 2 petti di pollo sfilettati e battuti, 2 uova, 1 limone, 1 cucchiaio di erbe di provenza, burro, olio, sale, farina gialla q.b.
Sbattere le uova con il limone spremuto, l'erbe di provenza e un bel pizzico di sale. Mettere a marinare le fette di pollo per almeno 3/4 d'ora.
Prendere una bella padella e metterci una noce di burro e un po' d'olio.
Togliere dalla marinata le fette di pollo e, senza scolarle, passarle nella farina gialla e friggerle subito.
Servitele subito. Sono ottime.
Ho letto la tua semplice quanto gustosa ricetta per cucinare i petti di pollo al profumo di provenza,,,se ti è gradito ti invio per le prossime feste questa ricetta per cucinare le capesante.
fagottini di capesante con salsa di porcini.
4 capesante
400 gr di funghi porcini
pepe verde in grani
burro farina latte scorzetta di limone e noce moscata,pepe(per la besciamelle)
pasta sfoglia
porro
vino bianco
Fra marinare per un paio d'ore le capesante con vino bianco e pepe verde.
preparare una besciamelle,a cui andranno aggiunti i funghi porcini saltati con olio alloro e aglio e successivamente tritati.
stendere la pasta sfoglia e ricavarne dei quadratini per confezionare i fagottini
versare sulla pasta sfoglia un cucchiaio di besciamelle ai funghi e sopra adagiare il mollusco tolto dalla sua marinata, coprire con un altro cucchiaio di besciamelle e chiudere il fagottino di pasta
quindi utilizzare la parte verde del porro (sbollentata) tagliata a sottili "stringhe", per legare il fagottino stesso
cuocere in forno a 180° per 15 minuti circa
Servire su uno strato di besciamelle e decorare con timo fresco.
Interessante e molto appetitosa!
Sicuramente la proverò. Già una volta ho porvato l'abbinamento funghi e capesante e il risultato è stato ottimo ma con i porcini non c'ho mai provato.
Poi ti dirò!
cosepazzzz
16/01/03, 13.36
simile ma più"leggera"
infarinare il petto di pollo e passarlo in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine.Cuocere fino al punto in cui il pollo avrà fatto una bella crosticina color oro e croccante(più c'è crosticina più il pollo è buono).A quel punto versare mezzo bicchiere di vino bianco e coprire.
Cuocere fino a quando gran parte del vino sarà assorbita.
ottimo e non troppo ingrassante!! ;-)
mi fate venire fame....proverò a farli in quei modi, io li faccio così.......: prendete i petti di pollo li grigliate sulla bistecchiera e li tenete da parte. in una ciotola sbatto poco olio di oliva tanto limone un pò di sale e pepe e dei semi di finocchietto. metto i petti di pollo nel bagnetto e li ripongo in frigo così quando torno dal lavoro e non ho voglia di spadellare ho già pronto. sono buoni sia tiepidi che freddi e si conservano per qualche giorno. kisssssss a tutti
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.