PDA

Mostra versione intera : fiori di zucchine ripiene

rossella.17
27/07/01, 16.40
Ingredienti:
20 fiori di zucchine
un vasetto di acciughe sott'olio
200gr.di pepato fresco
della pastella preparata con latte farina di semola e lievito di birra sle e pepe q.b.
Tagliare il pepato,e a metà le acciughe
quindi riempire delicatamente i fiori,richiuderli,con un cucchiaio passarli nella pastella preparata in precedenza e friggerli in abbondante olio d'oliva ben caldo,adagiarli nella carta assorbente da cucina per eliminare l'olio in eccesso e servire ancora caldi. :)

Kicca
13/10/03, 01.27
Parlando di fiori di zucca....ho un orticello e quest'anno mi son fatta una vera cura di fiori di zucca....li ho cucinati in ogni modo ma il migliore e` questo....Tagliare i fiori ed aggiungerci molto basilico una cipollina tritata uova q.b. e la farina per Pancakes (Bisquik per esempio) un po` di birra e fare diventare il composto come una pastella che poi friggerete a cucchiaiate. E` davvero la morte dei fiori di zucca

Cinzia
13/10/03, 10.49
Che buone queste ricette! ;D le devo provare ;)

I fiori di zucchine mi piacciono molto, Anche il mio orticello quest'anno è stato molto produttivo, in particolare in questo periodo ha ripreso la produzione (PPER LA MIA GIOIA!!!!! ;D ;))

Di solito li preparao con una pastella semplice oppure appena infarinati oppure come una cotoletta ;D

:)

ropa55
13/10/03, 11.53
La prima volta che li ho mangiati e non me la scorderò mai perchè fu una trippata epica è stato a Roma in una trattoria gestita da tre fratelli di origine abruzzese si chiamava Trattoria dell'Aquila, nell'occasione furono gentilissimi e mi diedero la ricetta.
Fare un battuto finissimo di cipolla sedano e carota usare per formaggio mozzarella e usare acciughe soto sale.
Poi siprocede come al solito Ciao

cosepazzzz
15/10/03, 08.03
ke delizia io sapete come li mangio?Ripeni di ricotta pepe,un pò di salame e formaggio...messi in pastella e fritti....una vera delizia.

a me cmq piacciono tanto anke solo immersi nella pastella e fritti ...sluuuurp