PDA

Mostra versione intera : le insalte..e il cous cous freddo

13/06/01, 14.45
Salve!! Vi scrivo perchè mi piacerebbe avere qualche buona idea per preparare delle insalate...dato che adesso è estate, che sono a dieta e che ho poca voglia di mangiare cibi caldi, volevo avere qualche suggerimento su come preparare un'insalata gustosa e adatta ad una dieta. per esempio, andrebbe bene la feta greca oppure fa ingrassare?
Recentemente poi, ho mangiato del cous cous freddo al mc donald's.Era mischiato a peperoni e altre verdure...Voi sapreste dirmi come si prepara e se è un piatto calorico e quindi non adatto alla dieta? Grazie molte in anticipo!! Cordiali saluti, Naive.

Luca
18/06/01, 01.30
http://www.cookaround.com/prova1.jpg

Questo non è molto adatto ad una dieta ma è sicuramente stuzzicante:

Pomodorini pachino, emmenthal, olive nere, tonno, basilico, cous cous.

Prepari il cous cous nel modo che preferisci (io generalmente per 500 g di semola aggiungo 1 cucchiaio e mezzo di olio, lo lavoro un po' con le mani, e poi aggiungo circa 400 cl di brodo vegetale ben caldo e lascio crescere per una 30 di minuti. Poi lo condisco con il tonno, le olive, l'emmenthal a dadini i pomodorino spaccati a metà e molte foglie di basilico. Lascio raffreddare in frigorifero e poi lo mangiamo. *;)

penelopepelide
20/06/01, 13.27
Insalate ipocaloriche?
Ma certo le insalate di riso,condiscile con cetriolini sottaceto,cipolline,e con quei prodotti gia pronti che vendono in tutti i supermercati adatti e
creati appunto per le insalate di riso,tonno in scatola al naturale.
Chiedevi se il feta è un formaggio grasso,purtroppo lo é lascia perdere,sperando di averti dato dato in piccolo una mano ti saluto,ciao ciao!!!

23/06/01, 12.43
Grazie molte per avermi risposto e per i consigli! Saluti,Naive.