PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto torta frutta

Rosy*
18-09-2006, 14:34
Per favore mi date una mano?:o
mia cugina ha le "voglie" (manco fosse in attesa!>:-> ) e mi ha chiesto di prepararle una torta con la crema pasticcera e frutta,però vuole la base "morbida",cioè nè frolla nè pan di spagna ma una via di mezzo :confused: ora o per favore mi date una mano voi oppure la strozzo!!!!!!!!!!!!>:-> :D

dormiglia
18-09-2006, 14:36
puoi provare a fare la classica torta paradiso invece della frolla e pandispagna....e dai che se ti viene bene te la sbaffi con tua cugina...

Rosy*
18-09-2006, 14:53
E con la torta paradiso la base viene come la vuole lei?
nè friabile nè troppo morbida?:rolleyes:
ma perchèèèèèèèèè mi è capitata una cugina così!!!!!>:->

magico5619
18-09-2006, 14:58
La paradiso è una torta tipo pan di spagna.
Io l'ho fatta per il compleanno di mio figlio e l'ho preferita al pan di spagna in quanto la paradiso è già buona di suo e non ingozza quindi è una torta che si può inzuppare poco .

Rosy*
18-09-2006, 15:18
Non ho mai fatto la torta paradiso quindi non ne conosco la consistenza :confused: ma quindi dovrei inzupparla lo stesso come si fà per il pan di spagna?quella sciagurata di mia cugina dice che la vuole asciutta!anzi,ripeto testualmente le sue parole "una crostata non crostata ,non friabile,non morbida,da mangiare senza forchetta"
vado l'accoppo e torno!!!!!!>:->

dgdrosanna
18-09-2006, 16:59
Per favore mi date una mano?:o
mia cugina ha le "voglie" (manco fosse in attesa!>:-> ) e mi ha chiesto di prepararle una torta con la crema pasticcera e frutta,però vuole la base "morbida",cioè nè frolla nè pan di spagna ma una via di mezzo :confused: ora o per favore mi date una mano voi oppure la strozzo!!!!!!!!!!!!>:-> :D

Una bella frolla con lievito. Per 250 gr di farina metti mezza bustina di lievito. Vedrai che viene morbida. Ah! altro consiglio.. non la mangiate subito ma il giorno dopo, così la base si sarà anche un po' inumidita... ;)

Rosy*
20-09-2006, 14:43
Grazie del suggerimento Rosanna ;)

dgdrosanna
20-09-2006, 17:09
Grazie del suggerimento Rosanna ;)

facci sapere se la soddisfi! sennò rimane sempre l'opzione cuginicidio :D:D;)

Rosy*
21-09-2006, 16:26
Ciao Rosanna,allora,
ieri ho fatto la torta a quella "sciagurata" >:->
l' ha pappata lo stesso ma dice che è diversa da quella che ha mangiato in Germania,mi pare abbia detto si chiamasse "obstorte" o giù di lì :rolleyes: dice che sembra un guscio di frolla ma è morbida!Le ho detto di ritornarsene in Germania con biglietto di sola andata!!!!!>:->

marywlasalsa
21-09-2006, 16:30
simpaticissima ...tu pero' non tua cuguina:D :D :D :D

dgdrosanna
21-09-2006, 17:16
Ciao Rosanna,allora,
ieri ho fatto la torta a quella "sciagurata" >:->
l' ha pappata lo stesso ma dice che è diversa da quella che ha mangiato in Germania,mi pare abbia detto si chiamasse "obstorte" o giù di lì :rolleyes: dice che sembra un guscio di frolla ma è morbida!Le ho detto di ritornarsene in Germania con biglietto di sola andata!!!!!>:->

:D:D:D hai fatto bene!
Se si faceva dare la ricetta... anzi.. fai così: mandala in germania, andata e ritorno.. al ritorno ci deve portare (anche a me perché è giusto così..;)) una bella torta e pure la ricetta!! :D:D;);)

Rosy*
22-09-2006, 15:36
:D:D:D fai così: mandala in germania, andata e ritorno.. al ritorno ci deve portare (anche a me perché è giusto così..;)) una bella torta e pure la ricetta!! :D:D;);)

Nooooooooooooooooo deve rimanerci in Germania!!!!:eek:
altrimenti quando torna mi tortura per rifarle la torta!!!>:->
meglio che le torte e la ricetta ce le spedisca!:D