PDA

Visualizza Versione Completa : cerco: ricette x biscotti

cairo1
18-09-2006, 16:41
Buon inizio settimana a tutti!
Ho una quest da porvi: sabato sono invitata a casa di amici per una festa (18-20 persone). Vorrei preparare dei biscotti, ma non ho idea di quale ricetta fare. Cerco qualcosa di particolare ma nemmeno complicata, ho poco tempo a disposizione. I miei amici adorano la cioccolata, il cocco, (veramente adorano TUTTO) magari qualcosa da abbinare ad un buon vino (di cui noi andiamo pazzi!! – da buoni veneti :D )
Vorrei tentare i cantucci, magari nella versione con cioccolata. Che dite? Qualcuno per caso ha la ricetta o basta sostituire le mandorle con il cioccolato?
Aspetto suggerimenti!
Grazie 1000.

silvestra
18-09-2006, 16:44
Basta sostituire le mandorle col cioccolato la pasta e la stessa:)

cairo1
18-09-2006, 17:23
Ciao! Grazie per la risposta così veloce, ma sai dirmi se ci va o no
questo cavolo di lievito? A mio avviso non ci va (i cantiucci devono essere croccanti) ma continuo a trovare ricette che dicono di aggiungere lievito:confused: UFF.

luciabus
18-09-2006, 17:58
Ho una quest da porvi: sabato sono invitata a casa di amici per una festa (18-20 persone). Vorrei preparare dei biscotti, ma non ho idea di quale ricetta fare. Cerco qualcosa di particolare ma nemmeno complicata, ho poco tempo a disposizione. I miei amici adorano la cioccolata, il cocco, (veramente adorano TUTTO) magari qualcosa da abbinare ad un buon vino (di cui noi andiamo pazzi!! – da buoni veneti :D )
Vorrei tentare i cantucci, magari nella versione con cioccolata. Che dite? Qualcuno per caso ha la ricetta o basta sostituire le mandorle con il cioccolato?
Aspetto suggerimenti!
Grazie 1000.

CIAO NON HO RICETTE DA DARTI MA SOLO UN SUCCERIMENTO COREOGRAFICO, FAI I CANTUCCI CON LA RICETTA CHE HAI E POI LI IMMERGI PER META' NEL CIOCCOLATO, COSI' SI MANGERANNO ANCHE CON GLI OCCHI.
CIAO E BUONA RICETTA

andaseto
22-09-2006, 19:17
Aspetto suggerimenti!
Grazie 1000.
io a dicembre andrò a padova a trovare mio figlio mi puoi dare il nome di qualche dolce da assagiare quando sarò lì (visto che mio figlio se li pappa lui e a me non me li fa nemmeno conoscere)? ciaociao
-----------------------anna(:-*(:-*(:-*