Mostra versione intera : Muffins di cioccolata
Ecco la ricetta dei muffin al cioccolato...
Ingredienti:
1 tazze e mezzo di farina auto-lievitante
1/3 di una tazza di cacao
1/3 di una tazza di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
1/3 di una tazza di olio
1 tazza di latte
pezzeti di cioccolata fondente
Preparazione:
combina la farina e il cacao settaciati con lo zucchero. Da parte sbattete le uova insieme al essenza, il latte e l'olio. Mescola delicatamente al composto di farina.
mettere l impasto negli stampi e cuocere nel forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti circa.
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10661/normal_mc1.JPG
ma come ti sono venuti belli gonfi...mi ricordano tanto i muffin al cioccolato che ho mangiato a Malta!!:) :)
Bravissima!!!
ma come ti sono venuti belli gonfi...mi ricordano tanto i muffin al cioccolato che ho mangiato a Malta!!:) :)
Bravissima!!!
si si, si sono gonfiati bene ero sodisfata. grazie per il complimenti :D Se li prepari dimmi come ti sono venuti eee :)
nightfairy
19/09/06, 10.31
Che belli!:p:
Che belli!:p:
grazieee :D
ah...come sono scusa le dimensioni delle tue tazze?!?
ah...come sono scusa le dimensioni delle tue tazze?!?
Quello che mi chiedevo anch'io!;)Come facciamo a sapere quant'č un terzo di una tazza se non sappiamo quanto contiene la tazza piena??:\:D
Allora il diametro e di 7.7cm e il diametro del fondo e di 5cm circa
Poi l' altezza e di 7 cm. Utilizzo sempre questa :)
eccovi una foto per rendere l'idea
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10661/normal_tazza.JPG
;) grazie kuccla...ma giusto per capirci bene se la riempissi d'acqua dentro quanti ml ce ne stanno?cosi non possiamo sbagliarci ;)
;) grazie kuccla...ma giusto per capirci bene se la riempissi d'acqua dentro quanti ml ce ne stanno?cosi non possiamo sbagliarci ;)
Brava, mi hai tolto le parole............dalle dita!!!!!! Anche perchč ad avercela una tazza con queste misure.............:\
e stato un piacere.ci stanno 200ml, ma non l'ho riempita fino al orlo.
una tazza di farina viene circa 100/110g
http://allrecipes.com/advice/ref/conv/conversions_gramscups.asp in questo sito di sono le conversioni dalle tazze a grami
Che buoni, peso proprio che li farņ questo fine settimana!
Che buoni, peso proprio che li farņ questo fine settimana!
se aggiungi delle gocce di cioccolato el impasto vengono ancora meglio
Qualche giorno fa ho fatto una bella torta con ingredienti simili utilizzando, pero', anche dello yogurt (Vedi ricettario dolce).
Davvero buona.
E la cosa piacevole e' che non perde umidita' e morbidezza col passare del tempo.
Qualche giorno fa ho fatto una bella torta con ingredienti simili utilizzando, pero', anche dello yogurt (Vedi ricettario dolce).
Davvero buona.
E la cosa piacevole e' che non perde umidita' e morbidezza col passare del tempo.
a me le ricette col yoghurt non mi vegono bene :mad: e non so il perche uffaaa ho provato a fare delle torto col yoghurt ma vegono gommosse
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.