PDA

Mostra versione intera : Muffins di cioccolata

kuccla
18/09/06, 19.23
Ecco la ricetta dei muffin al cioccolato...

Ingredienti:

1 tazze e mezzo di farina auto-lievitante
1/3 di una tazza di cacao
1/3 di una tazza di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
1/3 di una tazza di olio
1 tazza di latte
pezzeti di cioccolata fondente

Preparazione:

combina la farina e il cacao settaciati con lo zucchero. Da parte sbattete le uova insieme al essenza, il latte e l'olio. Mescola delicatamente al composto di farina.

mettere l impasto negli stampi e cuocere nel forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti circa.

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10661/normal_mc1.JPG

Monica P
19/09/06, 09.55
ma come ti sono venuti belli gonfi...mi ricordano tanto i muffin al cioccolato che ho mangiato a Malta!!:) :)
Bravissima!!!

kuccla
19/09/06, 10.25
ma come ti sono venuti belli gonfi...mi ricordano tanto i muffin al cioccolato che ho mangiato a Malta!!:) :)
Bravissima!!!

si si, si sono gonfiati bene ero sodisfata. grazie per il complimenti :D Se li prepari dimmi come ti sono venuti eee :)

nightfairy
19/09/06, 10.31
Che belli!:p:

kuccla
19/09/06, 12.03
Che belli!:p:

grazieee :D

Monica P
19/09/06, 13.26
ah...come sono scusa le dimensioni delle tue tazze?!?

nanino
19/09/06, 14.12
ah...come sono scusa le dimensioni delle tue tazze?!?

Quello che mi chiedevo anch'io!;)Come facciamo a sapere quant'č un terzo di una tazza se non sappiamo quanto contiene la tazza piena??:\:D

kuccla
19/09/06, 15.22
Allora il diametro e di 7.7cm e il diametro del fondo e di 5cm circa
Poi l' altezza e di 7 cm. Utilizzo sempre questa :)

eccovi una foto per rendere l'idea
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10661/normal_tazza.JPG

Monica P
19/09/06, 15.25
;) grazie kuccla...ma giusto per capirci bene se la riempissi d'acqua dentro quanti ml ce ne stanno?cosi non possiamo sbagliarci ;)

nanino
19/09/06, 15.32
;) grazie kuccla...ma giusto per capirci bene se la riempissi d'acqua dentro quanti ml ce ne stanno?cosi non possiamo sbagliarci ;)

Brava, mi hai tolto le parole............dalle dita!!!!!! Anche perchč ad avercela una tazza con queste misure.............:\

kuccla
19/09/06, 15.33

e stato un piacere.ci stanno 200ml, ma non l'ho riempita fino al orlo.

kuccla
19/09/06, 15.46
una tazza di farina viene circa 100/110g

http://allrecipes.com/advice/ref/conv/conversions_gramscups.asp in questo sito di sono le conversioni dalle tazze a grami

viv
19/09/06, 16.40
Che buoni, peso proprio che li farņ questo fine settimana!

kuccla
19/09/06, 16.47
Che buoni, peso proprio che li farņ questo fine settimana!

se aggiungi delle gocce di cioccolato el impasto vengono ancora meglio

Zucchino
19/09/06, 18.01
Qualche giorno fa ho fatto una bella torta con ingredienti simili utilizzando, pero', anche dello yogurt (Vedi ricettario dolce).
Davvero buona.

E la cosa piacevole e' che non perde umidita' e morbidezza col passare del tempo.

kuccla
19/09/06, 19.09
Qualche giorno fa ho fatto una bella torta con ingredienti simili utilizzando, pero', anche dello yogurt (Vedi ricettario dolce).
Davvero buona.

E la cosa piacevole e' che non perde umidita' e morbidezza col passare del tempo.

a me le ricette col yoghurt non mi vegono bene :mad: e non so il perche uffaaa ho provato a fare delle torto col yoghurt ma vegono gommosse