PDA

Visualizza Versione Completa : torta al limone



penelopepelide
14-06-2001, 18:53
ingredienti:300 gr.di farina,250gr.di burro a temp.ambiente,250gr.di zucchero,1 pizzico di sale,4 uova 2/3di lievito x dolci.Per il ripieno:4 limoni grossi 100gr.di burro a temp.ambiente,250 di burro,2 uova,scorza di limone grattuggiata, pizzico di sale.
In una terrina lavorare il burro con lo zucchero aggiungere metà della farina con il lievito,le 2 uova ,aggiungere  l'altra metà con le rimanenti uova continuare a lavorare l'impasto,e se dovesse risultare troppo denso aggiungere un pò di latte,infornare a 180gr. per circa 40/45 minuti.
Nel frullatore mettere il succo dei limoni il burro,lo zucchero, le 2 uova il pizzico di sale e la bucccia del limone grattuggiato,frullare il tutto.Dividere
la torta, inzuppare le due metà con la crema,richiudere e spalmare la rimanente crema sulla torta,spolverare di zucchero a velo e mettere in frigo.

leprotta
03-04-2003, 15:23
Oggi mi è venuta voglia di fare la tua torta.
Quando è arrivato il momento di fare il ripieno ho notato che hai messo la dose di burro due volte,volevo sapere se va bene la tua ricetta oppure se invece c'è un errore.
grazie.
NB.Vorrà dire che la farò un'altra volta.

leprotta
07-05-2003, 16:15
potresti riguardare la ricetta,perchè ho notato che nel ripieno hai messo 2 volte il burro,quindi non so quale dei due è la dose giusta.
grazie :)

penelopepelide
13-05-2003, 17:03
Ciao leprotta solo ora riesco a entrare nel forum,da tanto non lo facevo, e non mi riconosceva più il nik ???hai ragione ??? devi utilizzare per il ripieno solo 100 gr. di burro,chiedo venia! ;)ciao

leprotta
20-05-2003, 14:54
Ti ringrazio per avermi risposto :)ciao