Mostra versione intera : bugie al forno
Il classico dolce di Carnevale sono le bugie :D. Io sono solita cuocerle nell'olio, ma per evitare il fastidioso odore di fritto *:-/ ho deciso di provare a cuocerle nel formo secondo una ricetto pubblicata su una rivista di cucina. Un fallimento!!! *:-[ Nonostante abbia aggiunto il lievito, neanche una bolla! C'e qualcuno che ha provato e che conosce una ricetta "efficace"?
Mary
cosepazzzz
06/12/02, 18.14
ma nn si chiamano CHIACCHIERE???
Da me FRAPPE o FIOCCHETTI a seconda se sono con o senza lievito!
Da noi si chiamano cenci ....
Da noi si chiamano cenci ....
Ciao Luca, ben ritrovato!
Da noi i cenci sono gli stracci!
Beh infatti è proprio per quello che si chiamano cenci ... perchè sembrano stracci stracciati
Beh infatti è proprio per quello che si chiamano cenci ... perchè sembrano stracci stracciati
Chiarissimo!
Peccato che carnevale sia lontano!!!
cosepazzzz
12/12/02, 09.33
uhuhuhuuh e da me come potevano chiamarsi se non......chiacchiere!!
o no LUca????
Bugie, fappe, cenci, frappole, lattughe, sfogliate, crostoli, gale, e tanti altri sono termini diversi per indicare lo stesso dolce, a seconda della regione. A Torino le chiamiamo Bugie. Mi fa piacere che questo nome abbia scatenato tenta curiosita' , ma.....io aspetto ancora la ricetta!!!
Saluti a tutti e Buona Natale.
Mary
Bugie, fappe, cenci, frappole, lattughe, sfogliate, crostoli, gale, e tanti altri sono termini diversi per indicare lo stesso dolce, a seconda della regione. A Torino le chiamiamo Bugie. Mi fa piacere che questo nome abbia scatenato tenta curiosita' , ma.....io aspetto ancora la ricetta!!!
Mary
Mary
Mary
Desideri così tanto la ricetta che scrivi il messaggio due volte!!!
comunque la ricetta delle frappe non la so a memoria, ma quella dei fiocchetti, che si fanno in Romagna, è molto semplice,perchè è praticamente la sfoglia fritta!