PDA

Mostra versione intera : bugie al forno

Pagine : [1] 2

mary
04/02/02, 09.02
Il classico dolce di Carnevale sono le bugie :D. Io sono solita cuocerle nell'olio, ma per evitare il fastidioso odore di fritto *:-/ ho deciso di provare a cuocerle nel formo secondo una ricetto pubblicata su una rivista di cucina. Un fallimento!!! *:-[ Nonostante abbia aggiunto il lievito, neanche una bolla! C'e qualcuno che ha provato e che conosce una ricetta "efficace"?
Mary

cosepazzzz
06/12/02, 18.14
ma nn si chiamano CHIACCHIERE???

antre
09/12/02, 12.19
Da me FRAPPE o FIOCCHETTI a seconda se sono con o senza lievito!

Luca
09/12/02, 13.27
Da noi si chiamano cenci ....

antre
09/12/02, 15.05
Da noi si chiamano cenci ....

Ciao Luca, ben ritrovato!
Da noi i cenci sono gli stracci!

Luca
09/12/02, 16.04
Beh infatti è proprio per quello che si chiamano cenci ... perchè sembrano stracci stracciati

antre
10/12/02, 12.18
Beh infatti è proprio per quello che si chiamano cenci ... perchè sembrano stracci stracciati

Chiarissimo!
Peccato che carnevale sia lontano!!!

cosepazzzz
12/12/02, 09.33
uhuhuhuuh e da me come potevano chiamarsi se non......chiacchiere!!
o no LUca????

mary
12/12/02, 10.46
Bugie, fappe, cenci, frappole, lattughe, sfogliate, crostoli, gale, e tanti altri sono termini diversi per indicare lo stesso dolce, a seconda della regione. A Torino le chiamiamo Bugie. Mi fa piacere che questo nome abbia scatenato tenta curiosita' , ma.....io aspetto ancora la ricetta!!!
Saluti a tutti e Buona Natale.
Mary

mary
12/12/02, 10.46
Bugie, fappe, cenci, frappole, lattughe, sfogliate, crostoli, gale, e tanti altri sono termini diversi per indicare lo stesso dolce, a seconda della regione. A Torino le chiamiamo Bugie. Mi fa piacere che questo nome abbia scatenato tenta curiosita' , ma.....io aspetto ancora la ricetta!!!
Mary

mary
12/12/02, 10.46
Mary

antre
13/12/02, 12.10
Mary

Desideri così tanto la ricetta che scrivi il messaggio due volte!!!

antre
13/12/02, 12.11